Vai al contenuto

Virgolanera

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Virgolanera

  • Compleanno 21/07/1973

Informazioni Personali

  • Città
    Latina

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Virgolanera's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. salve ragazzi, vorrei montare un'aspirazione lamellare al carter sulla mia vespa T5 mantenendo il mix e non riesco a trovare un kit che si adatti al diametro del mio SI 26 permettendomi quindi di mantenere il mix. Voi conoscete qualcosa per questo?
  2. Anch'io sto effettuando la modifica del devio luci dopo aver installato una accensione elettronica. Come è andata a finire a te?? Hai risolto con il funzionamento anomalo del clacson??
  3. Dopo varie ricerche sul web sono giunto alla conclusione che lo schema migliore da seguire sia quello riportato nelle istruzioni della accensione elettronica Parmakit:
  4. Salve, ho montato l'accensione Pinasco Flytech sulla mia Vespa Special e, secondo le istruzioni pinasco, ora dovrei modificare il blocchetto del devio luci per adattarlo all'impianto 12V. Il problema è che lo schema riportato sul foglio delle istruzioni non è affatto chiaro riguardo la modifica da effettuare in quanto mi sembra avere un layout diverso dai collegamenti presenti sul blocchetto originale e non riesco a capire quali sono i cavi da ponticellare.
  5. Sei sicuro che non sia un ritorno di benzina dal collettore di aspirazione? Magari i petali del lamellare non chiudono alla perfezione ... Puoi dirmi i getti del minimo e del massimo che stai usando ora? Io ho montato un Polini PWK 30 e devo carburarlo la prossima settimana ...
  6. La Fabbri non la conosco. Io ho usato una Pinasco Light clutch a 12 molle con cestello originale Piaggio e non ho avuto alcun problema con le viti del parastrappi. L'unica accortezza è quella di montare la leva lunga sul carter altrimenti diventa troppo dura da azionare (la Fabbri dovrebbe essere anche più dura della Pinasco). Fortunatamente io già l'ho trovata modificata.
  7. L'importante e che la guarnizione appoggi per tutta la sua larghezza. Spianando di più avrei dovuto poi spessorare di più il cilindro.
  8. Se osservi bene la foto ti accorgi che è montata la guarnizione. Solo sul carter lato volano va asportato l'alluminio perché altrimenti il cilindro non si inserisce. Il carter grande non necessita di alcuna modifica. I travasi del cilindro li lascio così come sono.
  9. Carter spianato e lavorato per il Big Bore RR, manca solo di finire per bene la lucidatura.
  10. Io ho preso una Pinasco Flytech con volano da 1,6kg (peso uguale all'originale 50 special '81). Anche quella Pinasco ha il volano ricavato dal pieno.
  11. Io ho preso una Polini 27/69DD ed una crociera Faio Eco, da quel che dicono ha un ottimo rapporto qualità /prezzo
  12. Vedi se riesci a lucidare la parte lavorata con una carta abrasiva a grana fine.
  13. Ti consiglio un albero anticipato per il miglior passaggio della miscela.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...