Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!

Virgolanera

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Points

    3 [ Donate ]

Reputazione Forum

0 non se ne sa ancora molto

Su Virgolanera

  • Compleanno 21/07/1973

Informazioni Personali

  • Città
    Latina

Social Info

  1. Dopo varie ricerche sul web sono giunto alla conclusione che lo schema migliore da seguire sia quello riportato nelle istruzioni della accensione elettronica Parmakit:
  2. Salve, ho montato l'accensione Pinasco Flytech sulla mia Vespa Special e, secondo le istruzioni pinasco, ora dovrei modificare il blocchetto del devio luci per adattarlo all'impianto 12V. Il problema è che lo schema riportato sul foglio delle istruzioni non è affatto chiaro riguardo la modifica da effettuare in quanto mi sembra avere un layout diverso dai collegamenti presenti sul blocchetto originale e non riesco a capire quali sono i cavi da ponticellare.
  3. Elaborazione con Pinasco Zuera RR

    Sei sicuro che non sia un ritorno di benzina dal collettore di aspirazione? Magari i petali del lamellare non chiudono alla perfezione ... Puoi dirmi i getti del minimo e del massimo che stai usando ora? Io ho montato un Polini PWK 30 e devo carburarlo la prossima settimana ...
  4. Elaborazione con Pinasco Zuera RR

    La Fabbri non la conosco. Io ho usato una Pinasco Light clutch a 12 molle con cestello originale Piaggio e non ho avuto alcun problema con le viti del parastrappi. L'unica accortezza è quella di montare la leva lunga sul carter altrimenti diventa troppo dura da azionare (la Fabbri dovrebbe essere anche più dura della Pinasco). Fortunatamente io già l'ho trovata modificata.
  5. Elaborazione con Pinasco Zuera RR

    L'importante e che la guarnizione appoggi per tutta la sua larghezza. Spianando di più avrei dovuto poi spessorare di più il cilindro.
  6. Elaborazione con Pinasco Zuera RR

    Se osservi bene la foto ti accorgi che è montata la guarnizione. Solo sul carter lato volano va asportato l'alluminio perché altrimenti il cilindro non si inserisce. Il carter grande non necessita di alcuna modifica. I travasi del cilindro li lascio così come sono.
  7. Elaborazione con Pinasco Zuera RR

    Carter spianato e lavorato per il Big Bore RR, manca solo di finire per bene la lucidatura.
  8. Elaborazione con Pinasco Zuera RR

    Io ho preso una Pinasco Flytech con volano da 1,6kg (peso uguale all'originale 50 special '81). Anche quella Pinasco ha il volano ricavato dal pieno.
  9. Elaborazione con Pinasco Zuera RR

    Io prenderei la VMC.
  10. Elaborazione con Pinasco Zuera RR

    Io ho preso una Polini 27/69DD ed una crociera Faio Eco, da quel che dicono ha un ottimo rapporto qualità /prezzo
  11. Elaborazione con Pinasco Zuera RR

    Vedi se riesci a lucidare la parte lavorata con una carta abrasiva a grana fine.
  12. Elaborazione con Pinasco Zuera RR

    Ti consiglio un albero anticipato per il miglior passaggio della miscela.
  13. Elaborazione con Pinasco Zuera RR

    Anch'io ho un albero motore corsa 51 e biella 97 (ricambio originale Vespa 125 ETS) da montare sul Big Bore RR ma devo ancora metterci le mani sopra (spero la prossima settimana).
  14. 50 special o et3?

    Non intendevo certo dire che con 2400€ si può prendere una Special restaurata come nuova, ma in buone condizioni senza doverci fare particolari lavori e, quindi, pronta per l'utilizzo.

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×

Important Information

Per utilizzare il nostro sito devi accettare il regolamento Terms of Use e la Privacy Policy Privacy Policy