Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

Ruud89

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    65
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1
  • Points

    96 [ Donate ]

Ruud89 è il vincitore del Maggio 29

Ruud89 Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

1 non se ne sa ancora molto

Su Ruud89

  • Livello
    VRista Junior
  • Compleanno 23/07/1989

Informazioni Personali

  • Città
    Milano

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. Ruud89

    Perdita Olio

    Ciao a tutti ! Vi scrivo per chiedere delle delucidazioni, posseggo una Primavera del 1978, domenica scorsa l' ho usata sotto il caldo sole estivo per circa un 150Km. Dopo un paio di giorni trovo qualche goccia (2/3) in terra. Alcuni mi hanno detto di non preoccuparmi e che una piccola "sudorazione" in estate col caldo è possibile e che non devo preoccuparmi di un paio di gocce. voi che opinione avete? Vi metto una foto
  2. Ruud89

    help Vespa 50

    GipiRat, non appena rientro a casa vi inolto qui nella discussione tutti i dati ( oscurando quelli sensibili). molte, molte persone hanno stipulato la mia stessa polizza, e non solo nel mio paese, nei vari raduni infatti saltano fuori. Ora che siano polizze ad hoc emesse dalle agenzie non è compito mio saperlo, ma le condizioni contrattuali ci sono.
  3. Ruud89

    help Vespa 50

    Esattamente si!! Se poi servono maggiori dettagli posso mandarvi copie in pvt!
  4. Ruud89

    help Vespa 50

    Io l'ho fatta con Helvetia
  5. Ruud89

    help Vespa 50

    Ciao giosimeoni, ti racconto gli step che ho sostenuto io: - Iscrizione a un Vespa Club (e poi ti dico il perchè) - Iscrizione FMI, previo acquisto della tessera tramite sito. - Invio tramite pagina personale del sito FMI delle foto della Vespa e compilazione dei relativi campi per l'iscrizione a registro storico. In seguito, a documenti arrivati - Assicurazione (io l'ho pagata 149€ scontato perchè mi ha chiesto la tessera del Vespa Club, inoltre mi ha chiesto il certificato dell'iscrizione). Questi i passi che ho affrontato. Ciao!!
  6. Ruud89

    Vespa 125 Primavera ET3 del '76

    Che dire, solo grandissimi complimenti. mi potresti chiarire una cosa? alla fine non ho capito se hai fatto sistemare la carrozzeria oppure se l'hai fatta rifare tutta.
  7. Ruud89

    olio per miscela

    E per una Primavera conservata con motore orginale (ripulito) cosa consigliate? Anche io attualmente utilizzo il Motul 710, solo per il fatto che veniva usato dal precedente proprietario (maniaco di vespe)
  8. Ruud89

    Vespa Primavera ET3

    Perfetto, grazie ragazzi. Volevo proporre al venditore di lasciarmi il mezzo in cambio delle spese amministrative e burocratiche che avrei sostenuto io (diciamo che lui non è interessatissimo a tenere il mezzo e tanto meno sà della materia), alternativa secondo voi, nelle condizioni in cui è (per ciò che si potrebbe dedurre dalle foto), che offerta potrei fare per il mezzo?
  9. Ruud89

    Vespa Primavera ET3

    Ciao Giaggio, no, la visura non l'ho fatta.... conosciamo bene la famiglia, perciò la storia del "regalo" zio-nipote è vera.. è che burocraticamente non saprei come muovermi....
  10. Ruud89

    Vespa Primavera ET3

    Qui carico altre foto del mezzo
  11. Ruud89

    Vespa Primavera ET3

    Ciao di nuovo a tutti i vespisti, vi richiamo in causa in quanto mi hanno contattato per visionare una Vespa Primavera ET3, le cui foto trovate qui sotto. Punto 1) Meccanica e telaio, sicuramente penso sia da rifare tutta, il motore dopo una ripulita invece dovrebbe tornare agli antichi splendori, non sembra essere messo male. Vi chiedo: basandovi solo dalle foto e dalla supposizione che il motore sia ok, quanto mi costerebbe a rimetterla a nuovo ? tra verniciatura varia, e acquisto di parti di ricambio? una cifra ad occhio.... Punto 2) Altro problema, La vespa ha la targa originale, ma il libretto non si trova più (c'è però un foglio bollato complementare) e il proprietario è defunto (ha 2 figli, di cui non sono minimamente interessati al gioiello). La vespa fu regalata al nipote nel 1985 (con il più classico dei "tieni, usala te") e da molto tempo è ferma in cascina. Quali iter dovrò affrontare? Lo so che le questioni che vi ho poste sono molte, ma mi piacerebbe prenderla per poterla sistemare tutta... aspetto con ansia (e calma) le vostre risposte! Ciao!!
  12. Ruud89

    io penso....

    Ciao Vespistaro, quoto il pensiero di Razos, inoltre tutti questi post doppi e ripetitivi non fanno altro che intasare il motore di ricerca del forum stesso. Ti spiego: Io sto cercando un buon catenaccio per la mia Vespa, e se te provi a fare una ricerca nel forum appaiono numerose e diverse discussioni di persone che chiedono il miglior metodo per legare la vespa. Probabilmente se ognuno di quelli che ha aperto un nuovo tread avesse cercato meglio, A) avrebbe magari trovato la soluzione, B) poteva continuare un tread già aperto e arricchirlo. Poco tempo fa ero alla ricerca di opioni in merito a un supporto per smartphone chiamato "Quad lock", ho fatto una semplice ricerca e nessuno ha in precedenza aperto un tread in merito, e allora ci ho pensato io stesso ad aprirne uno (a proposito se mai lo avete testato rispondete please 😜) Se tutti utilizzassero il forum come andrebbe fatto si avrebbe anche una raccolta ordinata, forse eliminare i post senza risposta da almeno 2 anni ?? 😲 non lo so chiedo.
  13. Riprendo la discussione, per parlare di Quad Lock, che ne pensate? prezzo a parte....
  14. Ruud89

    Pulire la Vespa

    Ma quindi non usate alcun prodotto in particolare? Nè passate cera al termine del lavaggio?
  15. E' incredibile come uno non può fare un giro in vespa, magari parcheggiarla sul lungo mare, lago o semplicemente in centro città, senza avere quel minimo di preoccupazione per tutto il tempo in cui il mezzo viene lasciato li parcheggiato. Sarò esagerato io, e forse si, lo sono, ma non mi va di lasciare il mezzo li incustodito e di fare una passeggiata. Non me la godrei bene, con il timore di non trovarla più. Sto cercando infatti una catena con la C maiuscola, un ottimo lucchetto e un GPS tracker... tutto questo mi sembra ridicolo.. 😠
×