Vai al contenuto

Airik

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    56
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Airik

  • Compleanno 22/06/1981

Informazioni Personali

  • Città
    Gragnano Trebbiense

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Airik's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. La mia va a "scatti" (e scoreggia come una vecchia signora) alle basse velocità. Quando apro non da problemi. Come dicevo, proprio in quella parte di accelerazione che si muove tra il minimo e il massimo (non so se quello che dico ha senso)
  2. Si si, ovviamente è stato controllato anche il filtro dell'aria. Con la Polini che dici tu però dovrei regolare anche i vari getti o la configurazione classica da scatalizzata va bene?
  3. nessuno con un'idea anche minima?
  4. So che probabilmente non cambia nulla dato che prima andava decentemente, ma secondo voi, potrebbe dipendere dalla marmitta? Ho recuperato una Sito, vale la pena cambiarla?
  5. Ciao a tutti ragazzi, un paio di anni fa, con l'aiuto di questo forum, avevo scatalizzato da "manuale" la mia PX My150 E3 del 2011. Le operazioni manuali sono state effettuate dal mio meccanico di fiducia perchè io di manualità ne sono ben poco dotato. Quindi, avevo la seguente configurazione: Max: 160/BE3/100 Min: 48/160 Ghigliottina: 1 Filtro aria forato del px200 La marmitta era stata sostituita con una non catalitica presa da DRT. Non ho molte specifiche purtroppo su questa marmitta. Dopo le dovute regolazioni della carburazione, la vespa andava davvero bene. Nessun problema particolare se non un po' di vuoti all'avvio da fredda, ma del tutto gestibili e che passavano dopo qualche km. Con questa configurazione ci ho macinato parecchi km sia da solo che in 2. Insomma, del tutto soddisfatto. A Maggio di quest'anno scadeva la revisione. Quindi, sempre con l'aiuto del meccanico di fiducia, smontato marmitta, rimesso la sua catalitica (senza nemmeno montare il SAS, giusto per passarla), fatto la revisione e rimontato la sua marmitta di prima. Da li sono iniziati i patimenti. La vespa si presenta con una carburazione grassa. Fa forti "pernacchiamenti" e singhiozzi a fil di acceleratore.. in quella parte di passaggio tra il minimo e il massimo. Cosa che aumenta con l'aumentare delle temperature esterne. Andare piano in 1° o 2° marcia diventa davvero una sofferenza.. Se apro tutto il gas non ho problemi, va sempre bene. Abbiamo già provato un bel po' di cose: cambiato la candela smontato e ripulito tutto il carburatore ricontrollato la carburazione con la vite miscela (ora è a 1 giro e 1/4) verificato tutta la parte elettrica (bobina, statore, etc..) e tacchetta su IT (abbiamo anche ritardato e anticipato ma nulla è cambiato) ma senza successo. Ora ho su un filtro aria 140 al posto del 160 che sembra forse aver attenuato di un nonnulla la cosa.. ma proprio una cosa risibile. Onestamente, ora ho proprio finito le idee. Non so proprio cosa possa essere successo e non so che altro fare per risolvere. Allora mi rivolgo a tutti voi che magari mi viene in mente qualcosa di valido. Che mi consigliate? Grazie a tutti
  6. Airik

    Problemi a freddo

    la mia, senza accelerare un po', entra in modalità "SPEGNIMENTO IMMEDIATO"!
  7. Airik

    Problemi a freddo

    ah ok! qui si parlava di 20-30 secondi e non mi sentivo un alieno!!! ?
  8. Airik

    Problemi a freddo

    Ma solo io, con un euro 3, se tengo l'aria tirata per più di un secondo, la moto si spegne? ? Io devo, tirare l'aria, dare una pedivellata, la vespa parte, accelerare leggermente e togliere subito l'aria. Altrimenti si spegne. Per poter tenere l'aria aperta per più tempo, dovrei anche agire sull'acceleratore tenendo un po' accelerato il motore..
  9. esatto, per quello che mi è venuto il dubbio
  10. grazie del consiglio! no sicuramente il castrol normale, niente racing Per il Motul ho solo un dubbio: mi avete detto di stare su un semi, ma sul loro sito qui dice che è un 100% sintetico..
  11. grazie, allora cercherò qui in giro se trovo un rivenditore di questo motul. Sicuramente ne ho trovato uno per il Castrol che ho scritto prima. A proposito, che te ne pare?
  12. grazie paletti, ho il miscelatore sul MyPX150.
  13. Ottimo grazie! Stavo guardando un Castrol Power 1 2T perchè lo avevo visto consigliato in un altro post. Ora che so di indirizzarmi verso un semi, mi farò un'idea migliore.. anche in base ai prezzi grazie ancora
  14. Ciao a tutti! Dopo anni che uso sul mio My PX150 2011 l'olio Eni (I-Ride qualcosa) consigliato dalla casa madre, ho deciso di cambiare olio. Questo perchè, soprattutto l'anno scorso dopo che ho scatalizzato -seguendo i consigli del forum- la mia vespa e ci ho fatto circa 3000km, ho avuto diversi episodi di sporco sugli elettrodi della candela. Non mi è però chiara una cosa: per una vespa, di fatto originale (esclusi i getti e marmitta), consigliate un olio sintetico o semi sintetico? grazie

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...