Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

mammolone

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Points

    5 [ Donate ]

Reputazione Forum

0 non se ne sa ancora molto

Su mammolone

  • Compleanno 15/08/1967

Informazioni Personali

  • Città
    Nizza
  • Le mie Vespe
    PX 125 E (1983)
  • Occupazione
    Massaggiatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. Io ho un PX125E dell'83 (comprato nuovo) senza miscelatore. Una quindicina d'anni fa gli montato il freno a disco davanti e il faro del millennium perché è migliorata notevolmente in sicurezza, soprattutto nei viaggi lunghi. Ma una delle cose che ADORO è avere un mezzo il più semplice possibile, senza batteria, senza miscelatore, ecc… Credo che sia un grande pregio di questi mezzi, in termini di affidabilità e manutenzione. Io la uso tutti i giorni e tutto l'anno, non ho la macchina, da 11 anni è sempre parcheggiata per strada e vado dal meccanico la metà delle volte di quelli che conosco che hanno altri scooter o moto. Nel mio caso l'aforisma "less is more" funziona alla grande. E visto che son curioso, adesso la domanda: perché hai voluto comprare l'ultimissimo modello?
  2. Ciao Neropongo, mi interessava leggere il tuo wiki ma non c'è più la pagina. Sai dov'è reperibile?
  3. Non c'è più la pagina del link qui sopra. Qualcuno sa dov'è finita?
  4. mammolone

    mammolone

  5. mammolone

    Carburazione: come fare.

    Rettifico Marben: prima non lo faceva, ma dopo che è andata dal meccanico adesso presenta anche questo problema. Se mi dimentico di chiudere la benzina quando parcheggio, dopo non parte più. La settimana scorsa sono tornato e mi ha cambiato un altro pezzo del carburatore (quello dove c'è il galleggiante). Tutto come prima: non è cambiato nulla. Tra l'altro non era originale (Sparco anzichè Dellorto) e me lo ha sostituito con uno altrettanto non originale Sparco dicendomi che sono uguali… è vero? Però devo dire che dopo la prima volta che sono andato dal meccanico il difetto lo fa un pò meno.
  6. mammolone

    Carburazione: come fare.

    Di solito non chiudo mai la benzina nelle soste e non mi ha mai dato problemi. A volte sta ferma una settimana con il rubinetto aperto e al secondo colpo parte benissimo. A volte invece può faticare a partire anche dopo qualche ora ma di solito succede quando la fermo che era già un pò ingolfata. La settimana scorsa l'ho portata dal meccanico e praticamente gli ha cambiato mezzo carburatore tra i quali il filtro aria che era rovinato e gli avevano fatto un foro anche lì (per rispondere alla tua domanda, però c'è un foro anche nel carburatore ma non ho la foto), il vaporizzatore (credo si chiami così), vaschetta e spillo e tubo benzina. Insomma mi ha detto che non c'era quasi nulla di originale. L'ho provata e sono partito ho fatto la grand corniche fino a Monaco e andava benissimo, carburatissima, però andava decisamente più piano soprattutto in accelerazione. Ma ero contento lo stesso, l'importante era aver risolto il problema. Dopo aver fatto un pò di percorso urbano per Monaco, parcheggio, sto fermo circa 3 ore e quando riparto… un disastro. Accelerando da fermo dei vuoti, tartagliava, ecc… Solo dopo 3/4 km che sono uscito dal percorso urbano ha iniziato ad andare meglio. Risultato: mi trovo con lo stesso problema di prima, la vespa va più piano e in più ho speso anche dei soldi. Ho capito in questi giorni che il problema salta fuori quando sono in città: 20 sec fermo al semaforo, poi 50 metri in seconda al minimo, altro semaforo, poi altri 300 m in terza al minimo, ecc… la vespa va sempre peggio e si ingolfa. Se poi parcheggio, a volte non riparte più. Solo quando sono a media o alta andatura in extraurbano dopo qualche km inizia ad andare perfettamente. Poi la sfiga è che tutte le volte che i meccanici la provano (questo compreso) non fa il difetto. Comunque gliela devo riportare sperando di riuscire a risolvere perchè in questo periodo, usandola all'80 percento in città, è praticamente inutilizzabile. Lui dice che vuole controllare il pick-up che c'è nello statore perchè potrebbe essere un problema elettrico. Se tu Marben hai qualche suggerimento, ben venga. Quando sono là ti faccio la foto del buco e la posto. gli ho parlato del getto del minimo, lui dice che si può provare a cambiare ma quello dovrebbe andar bene perchè è l'originale: è un 48/160
  7. mammolone

    Carburazione: come fare.

    sì sì, esatto! una volta a Milano mi è successo e un amico che avevo dietro ha detto che è anche uscita una fiammata grazie poeta della tua risposta, ho letto in altri thread i tuoi contributi molto utili: peccato che non vivo nella tua zona se no sarei già venuto da te. domattina la porto in officina insieme a quello che mi hai scritto tu e vediamo. ma di quel foro? non c'entra niente quello?
  8. mammolone

    Carburazione: come fare.

    Adesso mi ci metto anche io: il mio PX ha già cambiato 4 officine in ogni posto che mi sono trasferito in questi ultimi 10 anni, e non si è mai risolto il problema di carburazione. Finchè giro ad andatura media o veloce: tutto ok. Mi fermo al semaforo anche solo 10 secondi, quando riparto la vespa ha dei vuoti, tartaglia e ha volte fa anche degli scoppi. Poi dandogli una tirata rinizia andar meglio, ma quando sono in città è un delirio perchè sembra sempre ingolfata e quando la spengo a volte non riparto più se non smonto la candela che è tutta bagnata. L'anno scorso, prima di trasferirmi qui a Nizza, sistematina dal meccanico, mi ha trovato che c'era un problema a un paraolio da cambiare per il quale ha dovuto SMONTARE IL MOTORE Ho pensato: sarà quello, invece non è cambiato nulla. Qualcuno sa dirmi cosa può essere? è un PX125E dell'83 no Arcobaleno che monta un 150 originale Piaggio (rettificato una volta). In più c'è anche un foro sul carburatore fatto apposta (non so chi me l'abbia fatto): me lo ha detto il meccanico qui di Nizza che però ha aggiunto che se ho un 150 è normale. Non riesco a godermi il mio PX se non qundo faccio i viaggi lunghi Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Aiuto!!!
  9. mammolone

    Migliori ammortizzatori px arcobaleno

    Di quali carbone stai parlando? Io voglio sostituire il mio Bitubo post con qualcosa di più morbido per la mia schiena e facendo una ricerca ne ho trovati due tipi diversi di Carbone. CARBONE 350MM CARBONE HI TECH 330MM Qual'è il tuo?
  10. mammolone

    Ammortizzatori Gabriel cosa ne pensate?

    ce li hai ancora montati i Gabriel? Ti trovi ancora bene? Io voglio cambiare il mio Bitubo post (e per ora tenere all'ant il Bitubo) perché ho problemi di schiena e facendo un uso del PX molto cittadino mi sto orientando verso un ammo morbido. Stavo valutando l'originale Piaggio, ma anche questo Gabriel che dici che è così morbido mi tenta. Non vorrei però che la guidabilità ne risentisse troppo. Io prima del Bitubo avevo l'originale e come guidabilità mi soddisfava (non è che ho una guida molto sportiva). Rispetto all'originale secondo te c'è perdita sulla guidabilità?
  11. mammolone

    Consiglio ammortizzatore PX

    E i Fournales? Qualcuno li ha provati?
  12. mammolone

    ammortizzatori vespa px

    Anche io ho Bitubo sia ant che post ma non sono tanto contento. Ad esempio l'anteriore io devo tenere il precarico totalmente a zero. Quando metto giù la vespa dal cavalletto l'anteriore non scende di 1 millimetro. Capita anche a te?
  13. mammolone

    Mi si è ristretto il bitubo?!?

    L'YSS che hai montato com'è sulle buche rispetto al Bitubo?
  14. Leggo solo adesso perché mi sono iscritto da pochi giorni a VR. Li hai poi montati? Come ti trovi? Io ce li ho davanti e dietro ma non sono tanto contento.
  15. mammolone

    px assetto e altre migliorie

    sono d'accordissimo con poeta, il cuppini è una mano santa: io anche d'estate dimentico di toglierlo
×