Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!

aaron83

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    146
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

aaron83 è il vincitore del Maggio 31 2017

aaron83 Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

2 è sulla buona strada

Su aaron83

  • Livello
    VRista Junior
  • Compleanno 10/12/1983

Informazioni Personali

  • Città
    Bellinzago Novarese
  • Le mie Vespe
    Px 150 E Arcobaleno Elestart
  • Occupazione
    Impiegato

Social Info

  1. Restauro Vespa PX 150 VLX1T

    Fermi delle scritte sulle scocche? Dovrebbero essere simili e più piccoli Proverò a controllarli tutti. Gentilissimo.
  2. Restauro Vespa PX 150 VLX1T

    Paraspruzzi posteriore esatto. Ad occhio sembrano quelli, poi la dimensione non riesco a vederla. Grazie mille Manuel. Mi sono appena arrivati i fermi nuovi. Stasera farò una foto. E' nettamente più piccolo il fermo anche se è molto simile.
  3. Restauro Vespa PX 150 VLX1T

    Dovrebbe esserti caduto dal parafango posteriore, è il suo fermo. C'ho pensato anche io ma quelli del parafango li ho tolti. erano entrambi stra arrugginiti. (Stai parlando del paraspruzzi vero?) . Mi è venuto il dubbio perchè ha dimensioni superiori rispetto ai fermi del paraspruzzi.
  4. Grazie Gino. Ho scritto subito dopo aver aperto il post. Ho trovato il suo nome in una discussione recente. Gli ho riportato 3 numeri di telai in cui cambia solo il penultimo 6 (con 0 e 8). Alla fine la S l'avevo individuata errata anche io. Vedremo se San Fiorenzo Lari mi sa dire di più. Saluti Giuseppe
  5. Restauro Vespa PX 150 VLX1T

    Salve. Chiedo scusa. Ma ho ritrovato per caso questo pezzo a terra http://www.ebay.it/itm/5741-KIT-2-ANELLO-ARRESTO-PROTEZIONE-SCOCCA-VESPA-125-150-200-PX-ARCOBALENO/311336335156?hash=item487d177734:g:OqoAAOSwrklVKS1j potete gentilmente dirmi da dove proviene? hahahahah
  6. Il titolo l'ho scritto veramente da cani.. Potreste gentilmente correggere pls?
  7. Buongiorno, non riesco per nulla a capire il numero di telaio della mia vespa. Vi allego la foto. Ho provato a schiarire ma non sono sicuro di leggere bene. Infatti non trovo nei database il modello. DGM16772 VLX1T *306567S* (per questo proprio boh)!!! Ho questo dubbio. La mia è stata immatricolata nel '98 ma nel '98 (presentata nel '97), se non dico boiate, la piaggio ha iniziato a montare sulle PX il freno a disco. La mia invece ha i tamburi. Ha il miscelatore e l'avviamento elettronico che però non era corredato sulle px precedenti. Introdotto solo nel '95. Quindi la mia è stata prodotta tra il 95 e il 97. E' giusto? Ci sono alcune differenze ed entro in crisi quando devo prendere pezzi di ricambio. Cercando VLX1T (unica cosa leggibile sulla vespa) spazio da ricambi per px che vanno dall'81 al 97. Se cerco "px150 arcobaleno" invece i ricambi diventano meno ma comunque spazio tra il periodo che va dall'88 al 97 (e oltre ma con freno a disco). E come già detto alcune parti sono diverse. Addirittura mi sembra di capire che la mia monti una frizione a 8 molle e non a 6. Infatti ho ordinato un kit originale piaggio per vespa px 150 arcobaleno e mi è arrivato il kit con le 6 molle. Ancora non ho smontato ergo ancora non ho la certezza. Ma a questo punto mi chiedo. Come faccio a sapere esattamente cosa ordinare e per quale versione? Chiedo scusa se ho sparato informazioni quasi sicuramente errate, sono andato molto a memoria , quindi correggetemi se e dove ho sbagliato. Ma ho proprio bisogno di avere maggiori delucidazioni per conoscere meglio il mio mezzo
  8. Mi presento

    Benvenuto. Ottima idea la tua quella di tenerla
  9. Grazie infinite. Comunque hai fatto davvero un ottimo lavoro. Io al contrario tuo ho optato per un cambio di molte più parti meccaniche (frizione e cuscinetti). Mi è stato anche consigliato di cambiare le fasce elastiche del pistone ma non saprei quale diametro ha il pistone della mia px 150 e elestart arcobaleno del 98.
  10. Sto rileggendo con maggiore attenzione il tuo restauro. Ho una discussione aperta anche io in cui (se ti va dai un'occhiata) ho alcune parti con ruggine da trattare. Oltre al prodotto, come è stata la procedura?
  11. Restauro Vespa PX 150 VLX1T

    Si l'ho letta la conversazione. Sicuramente gli chiederò come ha trattato le zone un pò arrugginite... lui si che ne aveva a iosa Grazie mille e a presto.
  12. Restauro Vespa PX 150 VLX1T

    Grazie mille @pulun. Di dove sei esattamente? Magari posso contare su di te se ho bisogno di un qualche aiuto specifico . Nel frattempo ti dico che ho cambiato idea sulla verniciatura in toto del mezzo. Ho infatti, come consigliato da @casabis, di provvedere alla pulizia e solo dove necessario, riverniciare. Dell'aspetto estetico mi interessa relativamente. Un "domani" la farò verniciare tutta, ma solo quando avrò davvero bisogno di farlo. Per ora è vero che non ho quantificato i costi. Già solo dal punto di vista meccanico avevo deciso un budget che ho già sforato abbondantemente. Ma è il rischio che avevo messo in conto, considerando che la vespa non ha mai, in 20'anni, avuto una vera e propria manutenzione. Non potevo essere così fortunato. E proprio in vista di questo sforamento ho deciso di evitare la verniciatura. Detto questo, nel garage in cui sono ho tutti gli attrezzi necessari, il problema è che per quanto a manualità non sia messo così male, smontare e rimontare una vespa, per la prima volta, non è cosa facile (me ne sto accorgendo in ritardo ). Ma non dispero . Ho un amico smanettone che con ape, ciao e vespe ha fatto miracoli e che mi ha dato la sua disponibilità. Purtroppo è abbastanza preso tra lavoro primario e rimessa a nuovo di due 50 special. Quindi a tempo perso riesce a darmi dritte. Detto questo grazie comunque per il tuo intervento e per l'augurio. Spero di postare quanto prima la foto della vespa finita.
  13. Restauro Vespa PX 150 VLX1T

    Vado per elenco. 1)Grazie per le dritte sulla staffa dell'ammortizzatore... riprovero ancora. 2)Fanno/facevano molto rumore e non girano in maniera libera. Avevo provato anche a ruota montata a girare e si sentiva il rumore dei cuscinetti. Comunque proverò a scaldare per estrarre. 3)Per il perno motore mi farò aiutare. 4)Per il parafango non avevo specificato che volevo farlo uscire dalla parte superiore, ma era quella la mia intenzione. Chiedevo appunto se quei parapolvere potevano essere d'intralcio. Proverò. 5)Non sabbio tutto il mezzo (seguo il tuo consiglio). Ti dirò il nome della sabbiatrice a mano. Grazie
  14. Restauro Vespa PX 150 VLX1T

    Premetto ancora una volta che è la mia prima esperienza di "restauro" di una vespa. La mia è una px 150 elestar arcobaleno e sembra essere diversa per alcune parti ad una vespa px150 sotto determinati aspetti. Ho letto e riletto moltissimo prima di lanciarmi in quest'avventura. Ho guardato video su youtube di SAN MAURO di Vespe e Motori. Ma cavoli... non è mai abbastanza. Inizio a pensare che ho iniziato qualcosa che avrei dovuto far fare a chi ne capisce realmente . Comunque al di la di questo piccolo sfogo, ormai sono in ballo e chiedo la Vostra clemenza, chiedo ancora il vostro aiuto . 1) Come smonto il pezzo sopra l'ammortizzatore anteriore? ( inserisco la foto). Provo a svitare ma gira tutto... ho provato con una morsa. Ma niente. C'è una tecnica in particolare??? 2) Ho provato, senza alcun risultato, a tirare fuori dal mozzo anteriore i due cuscinetti ma senza alcun risultato. Ho paura a battere forte per evitare di far danni. Anche quì.. ci sono delle tecniche o degli accorgimenti da tener conto? 3) Ho smontato l'ammortizzatore posteriore, svitato la vite del motore ma non riesco a tirare fuori del tutto il perno lungo del motore. Sono bloccato con la vespa completamente abbassata. E il perno che vien fuori un 3 cm e non di più. Che faccio? 4) Per tirar via il parafango devo necessariamente svitare i cuscinetti inferiori? 5) Ho scoperto solo ieri sera, che nel garage in cui lavoro, c'è una macchina sabbiatrice a mano. Secondo voi può essere sufficiente per sabbiare i tamburi e le parti più semplici che poi vado a riverniciare con la pistola a vernice (che ho)? Chiedo pazienza. Quì la situazione si fa sempre più tragica . Saluti Giuseppe
  15. Mi presento

    Benvenuto

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×

Important Information

Per utilizzare il nostro sito devi accettare il regolamento Terms of Use e la Privacy Policy Privacy Policy