Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

robi73

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    83
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Points

    22 [ Donate ]

Reputazione Forum

1 non se ne sa ancora molto

Su robi73

  • Livello
    VRista Junior
  • Compleanno 01/01/1980

Informazioni Personali

  • Città
    Milano
  • Le mie Vespe
    PX150 Arcobaleno Elestart
  • Occupazione
    Vespista

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. robi73

    Cigolio freno posteriore.

    Buongiorno ragazzi, ganasce antiacqua Newfren installate. Cigolio sparito ma la frenata è poco migliore della precedente e non capisco perché, ovvero, è una carenza del PX o è la mia Vespa ad avere una incertezza ? Ricordo quando avevo il PK, era molto reattivo in frenata posteriore, ovvero, appena sfiorato il pedale si avvertiva già una forte decelerazione, cosa che non avviene sul PX se non pigiando con energia. A voi succede la stessa cosa?
  2. 😁 se non è necessario li lascio collegati.
  3. Ok grazie, ma è la prassi ? Intendo dire è così che si fa normalmente o conviene staccare i cavi della batteria?
  4. Ciao ragazzi, ho appena acquistato il mantenitore di carica Magneti Marelli rappresentato in foto, ma nelle istruzioni non è specificato se i cavi esistenti della batteria debbano essere staccati prima di collegare il mantenitore di carica. Qualcuno sa darmi notizie in merito? Grazie
  5. robi73

    Cigolio freno posteriore.

    Grazie, aggiudicato Barrozzino e con l'occasione ho preso anche un mantenitore di carica per la batteria della Magneti Marelli e le coppette del cavalletto della vespa. Le cose a cui tengo di più però, sono le ganasce, spero mi facciano una buona riuscita e soprattutto che non cigolino più. Grazie
  6. robi73

    Cigolio freno posteriore.

    Ho trovato queste che allego ma non con quel codice e comunque sono della Newfren, cosa ne pensi, potrebbero andare?
  7. robi73

    Cigolio freno posteriore.

    Grazie exstreme, ma se inserisco quel codice su google mi porta al sito della SIP benché i codici non corrispondano con le ganasce trovate. Sapresti indicarmi dove cercare ?
  8. robi73

    Cigolio freno posteriore.

    Raga ciao, non c'è verso, il cigolio si è attutito ma la frenata è quasi insistente, sono passato da uno specialista il quale mi diceva che è a causa delle ganasce che, sebbene siano Ferodo, non rendono. Vi chiedo un consiglio su quali siano le migliori in commercio e soprattutto che frenino senza dover sfondare il pedale fermo restando che il tamburo è ancora in ottimo stato di conservazione. Grazie
  9. Sei stato chiarissimo. Farò verificare😉
  10. Ciao snaicol, il mio caso riguarda la seconda ipotesi da te formulata. Agli alti regimi le marce rimangono perfettamente inserite, tendono a scappare o ad avere difficoltà di inserimento anche da fermo o a bassa velocità, come se il cambio si impuntasse. In merito alla cavetteria non saprei, ricordo di averla fatta cambiare quando acquistai la Vespa, ma sulla regolazione non saprei.
  11. 😁 ok , dunque pensi sia il selettore e non la crocera?
  12. Si infatti, la Vespa va che è una meraviglia, me ne sarei accorto se avesse fatto attrito. L'unica cosa è che,a volte, salta la marcia inserita, o ho difficoltà a inserire le successive, ma non sempre. Sarà la crociera che sta andando o il selettore?
  13. Grazie Manuel mi sei stato molto utile Immaginavo comunque che mi avresti fatto la domanda della ruota sul Carter in realtà non ti so rispondere perché la prima volta che smonto la ruota e non mi pare che la mia urti contro nulla probabilmente ai precedenti proprietari sarà successo.
  14. A ogni buon fine voglio inviare alcune foto realizzate nell'occasione dello smontaggio della ruota posteriore per chiedervi se notate qualcosa di anomalo. Mi pare di vedere dell'umido, cosa ne pensate.
×