Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!

osler38

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    53
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 non se ne sa ancora molto

Su osler38

  • Livello
    VRista Junior
  • Compleanno 24/03/1979

Informazioni Personali

  • Città
    Levico
  • Le mie Vespe
    V5B3T Special 1981

Social Info

  1. osler38

  2. Vespa Special molto tranquilla

    Stai pensando un pò troppo... Sapevi che getti dell'orto hanno errori fino a 8 punti tendenzialmente in eccesso, il tuo 76 potrebbe essere un 84 e l'80 essere veramente 80... e quale consuma di più adesso?? E se anche scopri che una consuma il 5% in più dell'altra????? Questa non saprei cosè, ma di sicuro non è curiosità... Il pignone della 22/63 lo puoi montare sulla campana da 24/61, il diametro di entrambe le ruote è inferiore perciò monta, ma, richiederebbe un interasse inferiore. Probabilmente girerebbe con molto strisciamento tra i denti (non ci ho mai provato, sto solo ragionando sia ben chiaro). Le ruote speciali hanno i denti con profili corretti che permettono di mantenere il diametro invariato.
  3. Basta avvitare almeno uno dei registri delle guaine che entrano nel selettore, togliere il carterino selettore e il coprimanubrio e girare la manopola del cambio. Per registrarli una volta finito basta riportarli dove erano alla partenza o se erano troppo tirati ed era quella la causa lasciarli un pò più lenti.
  4. Devi trovare i componente che non "scorre" per prima cosa, potrebbe essere. Il tubo nel manubrio Il cordino nella sua guaina Il selettore sul motore Con i cordini allentati, girando la manopola del cambio, riesci a capire cosa non scorre e poi agirai di conseguenza. Buona fortuna.
  5. La vespa parte solo a spinta

    Puntine e condensatore nuovi, e controlla anche i cavi dello statore.
  6. Vespa Special molto tranquilla

    La 24/61DE(2.54) è troppo lunga se si è parlato fin dall'inizio di 24/72DD(3) oppure di 22/63DE(2.86). Io ti posso riportare l'esperienza del mio motore con polini d55, carter raccordati, campana 24/72DD, 16/10 allargato, padellino RMS con curva tipo SIP, albero originale anticipato ed equilibrato. Va benissimo e tiene la 4a anche in salite non troppo ripide. Albero 04 by Matteo Osler, su Flickr
  7. Non produce corrente

    Controlla la continuità e l'integrità dei fili dello statore. Controlla anche che le puntine da chiuse, chiudano veramente il contatto ed eventualmente ripassale con carta vetrata e uno straccetto con diluente finchè non chiudono.
  8. Sto impazzendo non parte piu!

    Non è che potrebbe essere lo scarico intasato? A volte si tralasciano le cose più banali e i sintomi potrebbero far pensare a quello.
  9. Consiglio elaborazione 50R

    diametro 50, non 50cc.. o anche il diametro 50 che sarebbe un 85cc non va??
  10. Consiglio elaborazione 50R

    Per risparmiare ci sono i kit rms d39 d47 d50 e d55 che costano meno di 40€ io ho preso un d55 per provare ma lo devo ancora montare. In mano è uguale al dr. Qualcuno lo ha montato o provato per caso? Tornando alla tua vespa io terrei il 16/10 alesato a 16, ruote da 10" e cilindro d47 o d50 con padellino.
  11. Recupero special V5B3T 1981

    Il clacson non suonava penso a causa di un filo leggermente spellato dentro lo statore, isolato quello ho anche controllato il blocchetto su manubrio che era in ordine e si è messo a funzionare tutto... Ha superato il collaudo, libretto, targa, assicurazione ed ho iniziato ad usarla. Non avevo mai guidato una vespa con il 50cc, va via bene per carità, ma appena ho un'attimo sostituisco il motore...
  12. Vespa 50 special v5b3t

    I rapporti 21/76 sono troppo corti, soprattutto con la marmitta siluro che non allunga.
  13. Recupero special V5B3T 1981

    Buon lavoro fabryvet. Per quanto riguarda il clacson, il devioluci era vecchio ma in ordine ho risaldato un filo ma niente di che. L'impianto elettrico è nuovo e i fastom dentro al manubrio sono isolati. Visto che ce 'ho forse è meglio se provo se provo con un'altra accensione, non si sa mai. Ah l'accensione è montata sul motore che andrà montato sulla vespa per circolare con un pò più di brio... Albero 02 by Matteo Osler, su Flickr Albero 03 by Matteo Osler, su Flickr IMG_20170305_220537 by Matteo Osler, su Flickr E un polini d55 tranquillo con 24/72 e poco altro.
  14. Recupero special V5B3T 1981

    Grazie mille fabio-sp81. Rimango con il problema del clacson che non suona con i fanali accesi. Potrebbe essere una bobina dello statore?
  15. Recupero special V5B3T 1981

    Buongiorno, qualcuno mi sa dire se è normale che il clacson con i fanali accesi non suona, oppure dove posso ricercare il broblema?? Per me non sarebbe un problema ma non so se al collaudo\revisione potrebbe crearne. Ringrazio in anticipo.

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×

Important Information

Per utilizzare il nostro sito devi accettare il regolamento Terms of Use e la Privacy Policy Privacy Policy