Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di VR. 
Grazie mille :ciao:

VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!

naian

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 non se ne sa ancora molto

Su naian

  • Compleanno 20/06/1966

Informazioni Personali

  • Città
    Verbania

Social Info

  1. naian

  2. aggiudicato bianco 9/4...grazie a tutti.
  3. proverò farmi dare il campione colori e controllo, sempre il colore che è rimasto sul telaio non si sia alterato troppo
  4. esatto il dubbio nasce tra il 9/6 ed il 9/4 - - - post uniti in automatico dal sistema - - - 9/4 penso sia quello giusto
  5. nel colorificio dove sono andato non riescono risalire dal rif. max meyer ( è l'unico che c'è nella mia zona ) ma dal computer del loro tintometro cercando sui tabellari dei colori Piaggio hanno trovato un biancospino 9/6 ed un bianco 9/4
  6. Salve a tutti, sicuramente se ne è già parlato e straparlato ma sto cercando maggior chiarezza sul colore adatto per riverniciare il mio PK S dell'84 in fase di restauro totale e che ora è quasi pronto per la verniciatura. Siccome vorrei farla bianca e cercando in rete ho trovato che i PK S di quell'epoca erano verniciati col colore originale piaggio Bianco PIA 715 rif. Max Meyer 1.298.1715...ora, sono stato in un colorificio con il tintometro ma con questi dati non riesce capire di quale bianco si tratta. Facendo una ricerca tramite il suo catalogo tinte Piaggio siamo arrivati ad un color Biancospino rif. 9/6 ed un'altro bianco che alla vista più tendente al freddo e meno color panna che è rif. Bianco 9/4...siccome non ci capisco più nulla volevo sapere se qualcuno ha qualche notizia in merito. p.s. anche in rete ho trovato che i due colori corrispondono ( penso che quello giusto sia il 9/4 ) ma se qualcuno ne sa qualcosa in merito sono graditi i consigli.
  7. Pasta rossa si o no?

    io ho aperto e richiuso il mio primo motore vespa con la guarnizione ed ermetico, questo consigliatomi su questo forum ed è andata benissimo...anche alla vista il lavoro è perfetto
  8. io ho visto un tutorial su youtube e l'ho seguito verniciandoli...potranno non piacere ma a me piacciono, se devo dire la verità sono venuti un po lucidi e li avrei preferiti un po più opachi ma se penso come erano prima
  9. ciao, il forumista l'ho conosciuto su altro forum ma mi ha detto che collabora anche qui...psycovespa77 e mi sento di dirgli un grosso grazie per avermi dato il coraggio e molte importanti delucidazioni per farmi iniziare questo restauro. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ma quarda che non ho tribolato tanto...ci avrò messo il tempo di limare col dremel la gabbia, non più di 10 min.
  10. è la prima volta che estraggo questo cuscinetto e non so se tu lo abbia mai estratto, ma ti posso assicurare che nella mia vita di cuscinetti alloggiati sui macchinari che uso giornalmente per il mio lavoro ( Torni, frese, mandrini.compressori ) ne ho sostituiti tanti ma questo è abbastanza tosto da estrarre senza fare danni.
  11. si ho anche scaldato, ma senza il suo estrattore specifico come avrei potuto estrarlo ?? è vero che potevo comprare l'estrattore...ma mi sono arrangiato.
  12. Salve a tutti, sono nuovissimo del forum quindi mi presento, ho 50 anni ed ho sempre avuto moto nella mia vita ( Cagiva, Suzuki, Yamaha, Honda, Ducati )ora sono felice possessore di un Yamaha TDM 850 ma di vespe nei trascorsi ho avuto solo un PX 125 E, ora con la complicità di mia figlia che vuole un vespino sono andato nel garage di famiglia di mia moglie a prendere il suo PK S passato dopo di lei di mano in mano ai suoi 3 fratelli in condizioni pressoché disastrose. Smontato tutto, sto ricostruendo il motore ( sopratutto con l'aiuto di un gentilissimo e preparatissimo forumista ) partendo dai carter, acquistati in rete...oltre alle tante beghe mi si è presentato davanti l'estrazione dei vecchi cuscinetti e sopratutto del temutissimo astuccio o gabbia rulli. Ho cercato in rete e ho avuto diversi consigli...io ho risolto con l'aiuto del dremel facendo attenzione a non rovinare la sede ma facendo due fresate nel cuscinetto riuscendo a estrarre totalmente i rulli, lasciando la carcassa nuda del cuscinetto che essendo con profilo a U ha la possibilità di essere ben pinzata da un estrattore datomi in prestito dal mio meccanico che ahimè ha solo estrattori per automobili e quindi con caratteristiche ben più grandi. Una volta pinzato il cuscinetto è uscito al secondo colpo con questo estrattore a massa battente. Che dire...sono contento del risultato, ed ora avanti si comincia col rimontaggio.

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×

Important Information

Per utilizzare il nostro sito devi accettare il regolamento Terms of Use e la Privacy Policy Privacy Policy