Vai al contenuto

Sauzer

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Sauzer

  • Compleanno 02/06/1982

Informazioni Personali

  • Città
    Dublino

Sauzer's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Sauzer

    Sauzer

  2. Ciao Poeta, mi devo rimangiare quanto ho detto, il TS è della fine '76. Perdona l'errore, mi ero trascritto la data di immatricolazione sbagliata e da quello ho dedotto che fosse un prima serie. Ho inoltre cercato online e ho trovato un tuo post che spiegava le differenze tra il prima serie e il seconda serie. Chiarito questo, come cambia la ricetta per il DR perfetto? Grazie!
  3. Ciao Poeta, grazie per le informazioni. Domanda: in un altro thread (qui) non ti leggevo cosi' contrario ad un albero anticipato sul DR. Perche' qui mi dici di non montarlo? Grazie!
  4. Ciao Poeta, purtroppo non riesco a postare alcuna foto perché non sono a casa. Comunque il TS è del 75 quindi una prima serie se non sbaglio...
  5. Sei stato chiarissimo, grazie! - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Grazie per la risposta! Si non sono molto pratico però posso farmi fare il lavoro da qualcuno che ne ha ...solo che voglio capire cosa posso ottenere dal motore e dove spendere i soldi per farlo girare con affidabilità, coppia e consumi bassi. Il pignone da 23 il precedente proprietario l'aveva comprato perché nella configurazione attuale (solo cilindro) arrivava alla 4 con troppi giri e voleva alzare la velocità di crociera dai 70 agli 80 all'ora.
  6. Grazie per la risposta, in tutta onesta non sono molto pratico quindi ti chiedo se cortesemente mi spiegheresti il perché dei pezzi e in che modo influiscono sul motore e l'erogazione. Grazie Dimenticavo che l'ex proprietario mi diceva di mettere alla base del 177 una basetta di 1mm a causa della corsa più lunga dell'albero. Mi aveva spiegato il motivo ma ora faccio fatica a ricordare perché...
  7. Ciao a tutti, da qualche mese ero alla ricerca di una ET3, poi cerca cerca cerca e mi è capitata un'occasione per una 125 TS. Visto il prezzo e il materiale in dotazione non ci ho pensato molto e me la sono portata a casa E' ben messa e marcia bene visto che ha su un 177DR però c'è ancora margine di miglioramento ed infatti il precedente proprietario aveva già pensato a dei lavori extra con il seguente materiale: Cilindro 177 DR Carburatore originale 20/20 Albero DRT corsa 59 cono 20 (mi sembra), mai montato Primaria DRT Z23 (mi sembra), mai montata Crociera DRT, mai montata Visto che mi ha passato un po' di pezzi vorrei partire da questi per farmi un motore per uso turistico. Le alte velocità non mi interessano (se fa i 100 basta e avanza), vorrei puntare ad avere una bella coppia (visto che la userò anche con un passeggero) e consumi bassi. L'ex proprietario mi consigliava di montare cuscinetti ad alta velocità, marmitta Sip Road 2.0 e un'accensione ad anticipo variabile. Su quest'ultima cercherei qualcosa che abbia l'uscita a 12v per caricare una batteria che al momento non c'è e per usi futuri. Cosa ne pensate? Consigli per gli acquisti? Grazie!
  8. Ciao ragazzi, vi ringrazio per le prime risposte! devo ammettere che ne ho da studiare per arrivare a capire tutte le relazioni tra i vari componenti scelti e le vostre spiegazioni mi fanno sentire particolarmente ignorante Ricordo che quando avevo 14 anni le combinazioni erano infinite e adesso le cose non sono cambiate molto, ognuno la sua configurazione e i suoi lavori da fare Quella di Poeta mi preoccupa un po' ...non so se sono in grado di prepararmi un motore simile. Speravo onestamente in qualcosa di più semplice ma capisco anche il punto di vista che quando si vogliono cose di qualità bisogna rimboccarsi le maniche! L'ultima considerazione è che la Vespa me la devo portare all'estero dove sto vivendo in questo momento, quindi non ho molti margini di errore: quello che devo comprare deve andare bene, non posso fare grossi errori e non posso permettermi un motore che ogni 1000 KM si ferma... Grazie ancora ragazzi!
  9. Ciao a tutti, sto cercando di rifarmi una cultura su questo fantastico mondo ma devo ammettere che in vent'anni sono cambiate un po' di cose e al momento la confusione regna sovrana...all'età di 14 anni ho avuto un'Ape e mi sono divertito un matto ad elaborala, quindi pensare di comprare una Vespa e non fare lo stesso mi sembra da pazzi... Sto ponderando di comprarmi una ET3 e di acquistare un blocco a parte per non alterare quello originale e preparare il secondo con una configurazione turistica. Ho letto un bel po' di thread a riguardo anche su altri forum e mi sembra che negli ultimi anni le preferenze vadano per il Quattrini M1, nel caso di una configurazione turistica si preferisce l'aspirazione al carter. Mi piacerebbe assemblarmi il motore in casa e credo che l'unica esperienza che mi manchi sia nel bancare e raccordare. Vorrei evitare di dover bancare, cosa che per altro mi sembra di capire che sia meglio affidare a mani esperte, mentre per raccordare non dovrei avere problemi, mi basta sapere quali sono gli strumenti giusti e studiare come si fa. A questo punto ho tre domande per iniziare, spero di trovare il vostro prezioso aiuto e comprensione: - Ci sono differenze importanti a livello meccanico sulle varie ET3 per preferire quelle prodotte in un anno piuttosto che in un altro? Questo nel caso volessi rimetterla originale e un giorno rivenderla. - Per l'acquisto di un blocco motore dedicato alla preparazione devo preferire un blocco ET3 o anche un Primavera normale va bene? Che alternative ho considerando che poi molti pezzi originali andrebbero sostituiti? - Configurazioni possibili? Voglio scartare configurazioni estreme come ho anticipato e vorrei un motore con una buona coppia che non vada in affanno se c'è una seconda persona a bordo. Allo stesso tempo vorrei qualcosa che non richieda troppi interventi sul carter e, al momento, non ho un budget. Ovviamente non sono disposto a spendere più del valore della ET3 stessa anche perché si sa che poi i motori elaborati non valgono molto sul mercato, ma sono aperto a cifre ragionevoli per l'acquisto di pezzi di qualità per configurazioni commisurate all'uso che ne farei. Grazie per i vostri consigli!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...