Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

Kaliningrad

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    695
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8
  • Points

    284 [ Donate ]

Kaliningrad è il vincitore del Ottobre 25

Kaliningrad Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

32 è un nome noto a tutti

Su Kaliningrad

  • Livello
    VRista Senior
  • Compleanno 01/03/1958

Informazioni Personali

  • Città
    Firenze
  • Le mie Vespe
    PX150 rossa del 2016 - PX200E blu del 1996

Visite recenti

2.161 visite nel profilo

Social Info

  1. Kaliningrad

    ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    ... e un'altra: https://www.msn.com/it-it/motori/video/eicma-2018-vins-motors-duecinquanta-competizione/vi-BBPwuYN?ocid=sf
  2. Kaliningrad

    ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Intanto, dopo OSSA e KTM, ecco un altro costruttore che ha puntato sull'iniezione nel 2T: https://www.moto.it/fiere/eicma-2018-tm-300-arriva-l-iniezione-elettronica-sul-2-tempi-video.html?fbclid=IwAR3INFQ0DqKK2df_oOrMwYg6Su30bQ1jEwLtjJfFwHjvPWDkL16uTbkKfS4
  3. Grazie a tutti dei complimenti. In effetti un anno fa quando la ricomprai non pensavo che sarei riuscito a riportarla in uno stato più che decente. Tutto questo però non sarebbe stato possibile senza l'aiuto di alcuni di voi e, soprattutto, di Marben, che voglio nuovamente ringraziare di cuore per avermi preso per mano e insegnato un sacco di cose su come si lavora sulla Vespa. Grazie Marco!
  4. Benvenuto e complimenti! Ma. la 200 l'hanno prodotta fino al 2008? Caspita, pensavo che con l'Euro 1 e poi 2 l'avessero tolta prima dai listini.
  5. Aggiorno dicendo che, invece, la perdita di olio/morchia era tornata fuori eccome, al che ho dovuto rismontare il colettore e sigillarlo con la pasta. Per ora tiene. Siccome ormai sono arrivato alla fine di questo mini-restauro conservativo, vi ripropongo le foto più emblematiche del prima e del durante (non più visibili) e aggiungo foto di oggi dopo che ho fatto fare alcuni lavoretti di carrozzeria. PRIMA: DURANTE: DOPO:
  6. Poi mi chiedo: ferma da trent'anni e le fasce non erano incollate? Quasi incredibile. E nel serbatoio non c'è ruggine?
  7. Quella vecchia Vespa è uno spettacolo. Sono d'accordo con Rablo che sarebbe giusto riverniciarla completamente. Sull'opportunità o meno della sabbiatura non mi pronuncio.
  8. Kaliningrad

    CHECK LIST x acquisto Rally 200

    Qualche notiziuola la trovi anche qui: http://www.vespaclubsanvincenzo.it/vespa tecnica/34_vespa_200 rally_1972/vespa_200 rally_1972.pdf
  9. Kaliningrad

    Colore Px 150 del 2000

    Verde enigma?
  10. Kaliningrad

    Dado posteriore si svita

    Beh, sì, l'ho usata spesso in due (160 KG).
  11. Kaliningrad

    Dado posteriore si svita

    Grazie ancora a chi mi ha risposto! Il problema della frenata a scatti è sensibilmente diminuito dopo una breve tirata in autostrada, per cui ora mi sento un po' più tranquillo (prima temevo di aver combinato un qualche disastro suscettibile di compromettere la stabilità del mezzo). Dopo detta tirata ho saggiato la temperatura di tamburo e copertone e giurerei che non è più rovente come avevo constatato in passato. Per quanto riguarda la frenata, è vero che prima era molto dolce, ma era anche assai blanda e infondeva tutto fuorché sicurezza. Inoltre, il pedale aveva un gioco esagerato, motivo per cui recentemente avevo tirato un po' il cavo. Ora frena sì a scatti (solo se premo il pedale leggermente), ma, sorpresa!, l'effetto frenante è notevolmente aumentato, risvolto questo positivo quando si deve decelerare rapidamente dalle alte velocità (e, premendo il pedale a fondo, non fa scatti di sorta). Per quanto riguarda la rondella, quella nuova che ho messo mi sembra migliore della vecchia (che, per inciso, ero riuscito ad estrarre solo usando una calamita) ed ha un lato perfettamente piatto (che ho applicato verso l'interno) ed uno che potrebbe sembrare leggermente bombato (su cui ho mandato a premere il dado). La coppiglia nuova ha la stessa sezione della vecchia, ma è ben più lunga.
  12. Kaliningrad

    Dado posteriore si svita

    Grazie snaicol, ma la frenata a scatti è iniziata solo ieri sera dopo che ho cambiato dado e rondella. Cosa posso aver fatto di sbagliato? il tamburo è sempre rimasto al suo posto .... ... in ogni caso, se dovessi veramente montare un tamburo nuovo, che marca consiglieresti?
  13. Kaliningrad

    Dado posteriore si svita

    Dopo altri 2000 km, il dado si è nuovamente allentato. Questa volta ho sostituito dado, rondella e copiglia. Non so se sia colpa del catalizzatore, che scalda all'inverosimile, o di qualche attrito dovuto all'allentamento del dado, fatto sta che, dopo una gitarella, tamburo e copertone scottano! Il tamburo si è anche ingiallito, insomma, ha cambiato colore: Quel che è successo dopo l'operazione è che il freno sobbalza, cioè frena strattonando. Da cosa può essere dovuto, e come vi pongo rimedio?
  14. Kaliningrad

    Cartoline e foto d'epoca

    Parigi
×