Vai al contenuto
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!

Kaliningrad

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    341
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Kaliningrad è il vincitore del Giugno 13

Kaliningrad Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

2 non se ne sa ancora molto

Su Kaliningrad

  • Livello
    VRista
  • Compleanno 01/03/1958

Informazioni Personali

  • Città
    Firenze
  • Le mie Vespe
    PX150 EURO 3 rossa
  1. Secondo me il calo è coinciso con la ristrutturazione del sito. Probabilmente ci sarà una ripresa quando tutti avranno preso confidenza con la nuova veste.
  2. Beh, qui si tratta d'un errore. A memoria mi pare che l'abbiano venduta fino al 1995, il che farebbe circa 7 anni di produzione. Allora, premesso che a me la Cosa piaceva, penso che le ragioni dell'insuccesso commerciale siano state, nell'ordine: 1) problemi tecnici che la Vespa non aveva mai avuto, ad esempio: starter elettronico inaffidabile, mancato arrivo benzina al carburatore con serbatoio in riserva, ecc. 2) manutenzione complicata, soprattutto in relazione alla frenata idraulica integrale 3) peso eccessivo, con penalizzazione delle prestazioni, consumo compreso 4) abolizione del nome Vespa (salvo che all'estero: in Italia era "Piaggio Cosa", in Germania "Vespa Cosa") 5) orribile logotipo Cosa 6) prezzo non proprio contenuto Peccato perché la Cosa aveva anche non pochi pregi, in primis la tenuta di strada in linea retta alle alte (si fa per dire) velocità.
  3. CONSUMO CARBURANTE: Sogno o realtà?

    ^ Ah, ho capito. Ma il conteggio è sbagliato perché ti prende i litri dalla riga superiore. Guarda, ad esempio, cos'è successo tra l'11 e il 14 maggio: ti ha preso i 5,93 litri dell'11 e li ha acoppiati ai soli 50 km del 14. Con il risultato di un consumo di .... 8,43 km/l. (!) Se invece il calcolatore avesse preso il dato corretto dei litri, quello sulla stessa riga, e cioè 2,46, il consumo sarebbe stato un più ragionevole 20 km/l (comunque troppo, magari al rifornimento precedente non avevi riempito completamente il serbatoio).
  4. CONSUMO CARBURANTE: Sogno o realtà?

    184 diviso 4,89 non fa 55,93 ma 37,62. Questo per il 23 aprile. 183 diviso 5,91 sono 30,96 anziché 57,37 (26 aprile). In realtà anche guardando gli altri numeri c'è qualcosa che non mi torna. Forse mi sbaglio io però ad interpretare la tua tabella (?)
  5. PX 150 MY con un tocco OLD

    Eliminerei l'incongrua scritta "Vespa" in corsivo sulla chiappa destra e sostituirei quella sullo scudo con la scritta orizzontale stile anni' 70-'80 (epoca nella quale ci rammaricavamo della scomparsa della vecchia scritta .. è il mondo alla rovescia). Lo scudetto Piaggio esagonale non so se ci sta come spazio.
  6. CONSUMO CARBURANTE: Sogno o realtà?

    Se il contaKM è come il mio togli tranquillo il 20% ....
  7. Restyling Forum 2017

    OK, sembra tutto a posto ora (ho azzerato e rimesso la stessa password di prima).
  8. Kaliningrad

  9. Pulizia candela

    Getto del max col mix 100 e non 102. Olio quando avrai finito l'Eni prova un Castrol semisintetico o sintetico.
  10. Pulizia candela

    C'è chi ha avuto problemi del genere con quell'olio.
  11. Pulizia candela

    ^ Che olio usi?
  12. CONSUMO CARBURANTE: Sogno o realtà?

    Le norme CUNA non so esattamente cosa prevedessero come procedura per la rilevazione dei consumi dei motoveicoli, fatto sta che i valori vantati dalla Piaggio, pur essendo io molto attento a questo riguardo, non li ho mai potuti verificare nella pratica. Nella migliore delle ipotesi con il mio vecchio PX150E del 1983 arrivavo a fare 38-40 in luogo dei 45 dichiarati (2,2 l./100 km). Ecco però io non so di quanto fosse lo scarto del mio contachilometri di allora. Se rubava anche solo il 5% (plausibile) i 38 segnati dallo strumento diventavano subito 36 ... Con la mia attuale PX150 Euro 3 arrivo a fare 42-44 KM/l, solo che lo strumento (verificato con GPS) segna il 20% (!!!) in più, il che si traduce in un consumo reale di 36 km/l. Molto attendibile era invece il dato di 33 Km/l dichiarato per il PX200E (3 l./100 km). Con un'andatura attenta, in pratica senza mai scomodare il getto del massimo, si arrivava a fare anche 35/36 km/l, in pratica lo stesso consumo del 150.
  13. Con 31 anni di ritardo, ma forse ci siamo!

    Complimenti! Non vedo magagne però (?)
  14. Matching number ?

    Salve. Se ne era parlato qui: http://www.vesparesources.com/11-off-topics/77686-numero-di-telaio-vespa-180-super-sport-ii-serie-anno-1968

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×

Important Information

Per utilizzare il nostro sito devi accettare il regolamento Terms of Use e la Privacy Policy Privacy Policy