Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!

Kaliningrad

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    566
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3
  • Points

    64 [ Donate ]

Kaliningrad è il vincitore del Gennaio 25

Kaliningrad Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

19 ha un futuro brillante

Su Kaliningrad

  • Livello
    VRista Senior
  • Compleanno 01/03/1958

Informazioni Personali

  • Città
    Firenze
  • Le mie Vespe
    PX150 rossa del 2016 - PX200E blu del 1996

Visite recenti

1.481 visite nel profilo

Social Info

  1. Specchietti Px

    Gli specchietti del PX euro 3 sono i più larghi mai prodotti. Io mi ci trovo benissimo (hai mai provato quelli delle PX anni '90?). Se veramente inquadri solo le tue braccia anche con quelli, allora la soluzione di Paletti è l'unica ...
  2. Annate di Quattroruote e Motociclismo

    Salve, nella mia vecchia casa nei pressi di Firenze ho moltissime annate di Quattroruote quasi complete, a memoria dal 1967 al 2001. Diverse annate non complete di Motociclismo della prima metà degli anni '70. Non so che valore abbiano. A me interesserebbe semplicemente liberarmene, non tanto per i soldi quanto per il piacere di non buttarle e sapere al tempo stesso che vanno a finire nelle mani di appassionati che non vogliono lucrarci sopra. Sicché le venderei per una cifra tutt'altro che esorbitante. Se ci sono interessati fate pure delle proposte in questo senso. Quest'estate (non so ancora se in maggio, giugno o luglio) verrò giù per qualche giorno (io abito all'estero) e si potrebbe fissare un appuntamento per visionare la collezione ed eventualmente prelevarla. Grazie dell'attenzione e buona Vespa a tutti!
  3. Consiglio riparazione freno posteriore Px125E '83

    Il fatto è che c'è un bel po' po' di manodopera. A mio avviso il prezzo è giustificato. Forse, visto che apri il motore, ti conviene approfittarne per far dare un'occhiata anche ad altre parti che potrebbero essere logorate (paraoli, cuscinetti, frizione, ecc.)
  4. I forum sono delle comunità ben definite, con le proprie regole, i propri esperti, soprattutto, come è già stato detto, con i vari argomenti correttamente catalogati e facilmente rintracciabili. FB semplicemente non è nulla di questo. Anch'io ho assistito alla morte di un forum che mi era caro (podisti.net) e che, all'epoca, era molto ben frequentato. La scomparsa fu repentina: nel giro di due mesi, dopo che, evidentemente, si erano creati gruppi (gruppetti? gruppuscoli?) su FB, ci ritrovammo soli in quattro gatti, poi tre, poi due .... Viceversa, da anni seguo skiforum.it, che, facendo le corna, continua ad andare avanti con immutata popolarità. Detto questo, auguro lunga vita al preziosissimo vesparesources.it! L'attuale congiuntura negativa di FB in seguito alle note vicende potrebbe innescare una sperabile ondata di abbandoni.
  5. Vespa 150 VL2 struzzo 1955

    Complimenti, è bellissima!
  6. Fatti salvi gli ostacoli amministrativi per la reimmatricolazione, una volta avuta la certezza assoluta che potranno essere superati, secondo me partire da un telaio in buone condizioni e poi costruirci dentro tutto il resto, per uno che sa fare tutti i lavori può essere una bellissima esperienza. Sicché io non scoraggerei troppo quest'iniziativa.
  7. Il freno a disco posteriore toglierebbe la comodità di poter facilmente cambiare la ruota posteriore (a meno di non installarlo dal lato del motore )
  8. Scusa, avevo letto male. Però mi chiedo: con l'85-90% circa di benzina e solo il 10-15% circa di olio, la frizione come se la sarà cavata? E il cambio? Non avevi problemi di rumorosità?
  9. Sostituisci il carburatore, rabbocca l'olio del cambio fino alla fuoriuscita dal foro (dovrebbero essere un po' più di 250 ml se appoggi la vespa al muro senza cavalletto) e facci un bel po' di chilometri. Poi verifichi se il livello dell'olio è sceso. La leggera fumosità che hai riscontrato non è detto che sia imputabile al paraolio. Sul perché l'olio vecchio puzzasse di miscela ... chissà che cosa ci aveva messo dentro il precedente proprietario ....
  10. Non capisco l'utilità e lo scopo di un carburatore 24/24 su un "motore 150 originale" (laddove per "originale" intendo, ovviamente, anche valvola e travasi non allargati). Vi siete già imbattuti in casi del genere? Mi ricorda quando al cinquantino si sostituiva il carburatore da 14 con uno da 20 (ma lì rendeva perché era il 14 sottodimensionato per rientrare nella velocità "codice")
  11. Grazie! Col disgelo laverò e luciderò e ripresenterò ....
  12. VRStaff poeta Alla luce dei tanti consigli pericolosi, della confusione continuamente generata, della ripetuta noncuranza nei confronti dei richiami, il provvedimento di ban è reso definitivo. http://www.vesparesources.com/profile/10625-poeta/
  13. D'accordissimo con Echospro. Aggiungo tuttavia che il bannaggio di poeta è a mio avviso una perdita per il forum. Avrà anche sparato delle .... posizioni poco condivisibili, ma mi mancano un po' la sua passione e i suoi particolarissimi e spesso provocatorî punti di vista. Spero che l'esclusione a perpetuità possa essere resa reversibile.
  14. Ho seguito i consigli di Marben e Senatore, nel senso che ho passato il prodotto, ho lasciato riposare due giorni, dopodiché ho sciacquato abbondantemente con acqua e, una volta asciugato per bene, ho ricoperto il tutto con vernice trasparente. Nel sottoscocca ora voglio anche provare a passare la bomboletta del suo colore (ma sto aspettando la primavera per farlo). Quando ho un po' di tempo mi guardo anche il tuo restauro.
  15. Foto Passeggiate Invernali

    ... fa strano vedere lo specchietto a destra ....

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×

Important Information

Per utilizzare il nostro sito devi accettare il regolamento Terms of Use e la Privacy Policy Privacy Policy