Vai al contenuto

olesmoky

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    66
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su olesmoky

  • Compleanno 24/11/1986

Informazioni Personali

  • Città
    Gallipoli

olesmoky's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. olesmoky

    olesmoky

  2. Chiedo scusa a Sbiriguda se pongo una mia domanda sul suo post, ma forse non era il caso di aprire un ulteriore discussione. Vorrei installare una presa accendisigari sulla mia vespa px del 2000 quindi dotata di batteria. Ho letto tutte le discussioni presenti ma non ho capito come si fa a tenere sotto chiave la presa. Considerando che non voglio usare le uscite a 12v presenti nel nasello ma tirare un cavo direttamente dalla batteria. Inoltre come posso fare a collegare due fari aggiuntivi sul davanti? Da dove posso prendere la corrente? Grazie mille!
  3. Allora questa mattina ho smontato il motorino e l'ho aperto. Come saggiamente previsto da Marben, si era spezzata la spinetta che mantiene insieme l'alberino e la ruota dentata interna che va poi ad innestarsi a quella che fa muovere il volano. Problema risolto! Grazie mille Marben!
  4. Sei stato gentilissimo e molto chiaro, nei prossimi giorni smonterò tutto e cercherò di aprire il motorino per sistemarlo. Vi farò sapere, magari sarà utile a qualcun altro. Grazie!
  5. Grazie Marben, la batteria è correttamente funzionante la ruota dentata esce e all'interno si sente un rumore come se gli ingranaggi stessero girando a vuoto. Ciò mi fa pensare che qualcosa sia rotto dentro. Se è così posso sistemarlo o devo acquistarne uno nuovo? Per smontare il motorino vi è una terzo perno più interno che è difficile raggiungere. Come si potrebbe fare? Smontare carburatore e relativa vaschetta mi aiuta?
  6. Ciao a tutti, il motorino d'avviamento del mio px del 2000 non funzione più! La ruota dentata che si aggancia al volano esce ma non gira. Volevo chiedervi se è possibile revisionarlo senza acquistare il pezzo nuovo, o se al contrario non ho altra scelta che la sostituzione! Inoltre, è possibile smontarlo agevolmente? È fissato con tre perni, due dei quali di facile accesso, mentre il terzo è più interno. Grazie
  7. Ti ringrazio e mi scuso se ho aperto una discussione simile ad una già esistente. In che senso una verifica di massa? grazie
  8. Salve a tutti amici, ho un problema con le frecce del mio px. Proprio ora che devo fare il collaudo!!! Le frecce anteriori funzionano bene, mentre quelle posteriori non funzionano. Con il tester ho verificato che vi fosse corrente nel portalampade e ho cambiato anche bobina ma niente di fatto. Cosa potrebbe essere? P.s. Le lampadine non soso fulminate
  9. Caro poeta domani farò la prova e pubblicherò le foto! Ti ringrazio per la considerazione!
  10. Ti ringrazio per la gentile risposta! Ho un polini 177 tutto raccordato albero anticipato carburatore 24 raccordato con marmitta giannelli conetto polini filtro ed airbox maggiorato pinasco . La vespa mi tocca da tachimetro i 120kmh. Hai ragione che non ha tanto senso, era per vedere la candela alle diverse andature. Grazie
  11. Ciao a tutti, oggi ho montato il conetto polini con relativo filtro. Vi allego le foto della candela. Nella prima foto motore ben caldo e vespa a minimo, nella seconda foto tirata in terza marcia, nella terza foto candela dopo circa un km a 90km/h. Getto minimo 50/100, getto massimo 140 be3, candela champion n3c. Cosa ne pensate? Vi ringrazio!!!
  12. La butto così, non so se è il tuo caso. Se hai smontato cilindro e pistone, c'è la possibiltà che nel rimontare il tutto tu abbia inserito il pistone al contrario? Ossia con la freccia verso l'aspirazione e non verso lo scarico?
  13. Cari amici, non volevo in alcun modo scatenre questo casino:azz:. Mi sembra di capire che sino ad ora l'unico ad aver confermato la mia idea è joedreed. Per il resto a parte le divergenze di visioni e le frizioni che spesso da queste si sviluppano, sintomo che le nostre vespe e i motori ci appassionano non poco, credo che le leggi fisiche funzionino ovunque allo stesso modo. Il problema si riduce allora allora all'interpretazione di tali leggi? Mi spiego meglio, cosa ci fà dire una cosa piuttosto che un 'altra. Certo l'esperienza conta molto ma a ragionare così non se ne esce più, perchè a questo punto chi potrebbe giudicare una esperienza più valida di un'altra? Allora l'ideale sarebbe misurare questi benedetti flussi con qualche strumento, a patto che ve ne sia uno, e capire veramente come sulle nostre vespe convergenze e divergenza funzionano effettivamente. Sino ad allora inevitabilmente ognuno avrà, come ho scritto in un post precedente, la sua idea di elaborazione, certo autorevole ma sempre personale.
  14. Io ho comprato il filtro polini con conetto ma per mancanza di tempo non ho avuto ancora la possibilità di montare tutto. In ogni caso, come già ti hanno detto sopra per montare il conetto dovresti aumentare i volumi dell'airbox per garantire il giusto apporto di aria. Per quanto riguarda il filtro, a mio modesto parere dovrebbe funzionare anche se forse meglio senza coppa laterale in modo da garantire l'apporto di gas freschi. Infatti penso di usarlo solo in estate, perchè vivendo in un luogo estremamente caldo, si è soliti togliere la coppa e camminare così per tutta la durata della stagione. In inverno sarebbe forse meglio sfruttare il sottosella.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...