Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!

livella

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 non se ne sa ancora molto

Su livella

  • Livello
    VRista Junior
  • Compleanno 06/07/1990

Informazioni Personali

  • Città
    Siena
  • Le mie Vespe
    Pk 50s Elestart ET3 125 Primavera
  • Occupazione
    poca

Social Info

  1. Info Impianto elettrico PK50 s

    Eh si! sperando che i tizi della revisione chiudano un occhio sul cilindro...
  2. Info Impianto elettrico PK50 s

    ho tolto il relè e connesso i cavi che mi hai suggerito e si sono accese tre frecce su quattro, per l'ultima è bastato pulire un po il contatto tra lampadina e supporto!! Sostituito il relè è tornato tutto a funzionare! Grazie davvero a tutti!!
  3. Info Impianto elettrico PK50 s

    Oggi mi sono armato di tester e ho inziato a verificare il passaggio di corrente tra i vari fili; Ho smontato il manubrio e il nasello e mi sono assicurato che tutti i fili che partissero dagli interruttori, fari etc arrivassero sani e salvi al nasello. Tutto ok! Mi sono concentrato a questo punto nel controllare dal nasello al motore e dal nasello al lato batteria. Mi sono accorto che toccando il giallo, al nasello da una parte e allo spinotto del motore dall'altra (Spinotto di derivazione che serve a staccare l'impianto quando si toglie il motore dal telaio) passava corrente anche con il rosso; in pratica toccavo il giallo nel nasello e faceva contatto al lato spinotto sia il giallo che il rosso. Ho aperto lo spinotto e mi sono accorto che il filo rosso nel richiudere il raccordo si era spellato..Sosituito e sistemato. Adesso se tocco il giallo nel nasello e il rosso nello spinotto non fanno piu contatto. Risolto. Adesso se inserisco la batteria i fari non si accendono più, il fusibile non si brucia, e premendo le frecce sento un rumore provenire dal lato batteria che prima non sentivo, solo che le frecce non fanno comunque..Anche l'accensione automatica adesso se premo la frizione e il tasto rosso si innesca...Ho provato tutti i collegamenti e sembrano ok, come mai le frecce non fanno?
  4. Info Impianto elettrico PK50 s

    Quando l'ho comprata aveva questo...chi me l'ha venduta era un signore che mi ha detto apparteneva al vecchio zio...non ne ho idea...forse aveva accennato qualcosa tipo "l'ho fata revisionare per darla alla mi nipote ma dice che va troppo piano per lei" Quindi ci puo stare che non sia l'originale...
  5. Info Impianto elettrico PK50 s

    Grazie veramente a tutti...appena ho tempo darò una controllata approfondita e farò le prove descritte, mi scoccerebbe rismontare tutto
  6. Info Impianto elettrico PK50 s

    Ciao! Scusami se sono un pò confusionario, allora: 1) Impianto originale, non ho toccato niente a parte: - Rifatto il cablaggio dello statore - Messo un filo nuovo al posto di quello verde che andava dal blocchetto delle chiavi fino allo spinotto che dopo entra nel motore (prima infatti le chiavi non funzionavano, adesso si) 2)Le luci senza batteria funzionano solo se la vespa è in moto e diciamo che più accelleri e piu sono luminose, ma sono sempre state abbastanza fioche; adesso se attacco la batteria mi si accendono di botto i fari e lo stop, tra l'altro con un intensità mai vista...
  7. Info Impianto elettrico PK50 s

    Di fili sfilacciati non ne vedo...Ho appurato che appena attacco la batteria, sia con che senza chiave, i fari e lo stop si accendono; se li spengo salta il fusibile, se li lascio accesi le frecce comunque non funzionano...la chiave non ha nessun effetto sui fari...Non so che pesci pigliare...
  8. Info Impianto elettrico PK50 s

    Ho smontato il nasello davanti e ho notato che il clacson era attaccato con i fili al contrario rispetto allo schema elettrico, cioè il giallo a sinistra e il bianco a destra, può essere questo che fa saltare tutto? Dopo pranzo andrò a ricomprare un bel po di fusibili e mi metterò a provare..
  9. Info Impianto elettrico PK50 s

    Stamattina sono andato a comprare due fusibili nuovi e ci ho messo meno di un minuto a bruciarli entrambi...inserisco il primo, attacco la batteria, ruoto la chiave e si accendono i fari, li spengo e salta il fusibile. Lascio i fari spenti, inserisco l'altro fusibile, giro su on la chiave e il fusibile salta mentre sento un rumore dal nasello...Cosa posso fare? a parte che comprare altri dieci fusibili?
  10. Info Impianto elettrico PK50 s

    Grazie mille per la risposta, ho trovato il fusibile e penso che sia rotto, non c'è connessione tra le due estremità metalliche...faccio un ponte sottile con lo stagno o aspetto domani e lo ricompro?
  11. Info Impianto elettrico PK50 s

    Grazie della risposta! Stamattina mi sono ricordato che da qualche parte avevo messo al sicuro dei fogli che avevo trovato nella vespa al momento dell'acquisto e guarda un pò che salta fuori? il libretto di manutenzione con lo schema dell'impianto. Mi sono accorto che il libretto consiglia una batteria 12v e 7 amp, non nove, può essere questo il problema? Domani posso eventualmente andare a farmi cambiare la batteria e provare quella giusta evitando di mettere, per ora, le mani sull'impianto.
  12. Info Impianto elettrico PK50 s

    Ho comprato la batteria 12v 9Ahm ad acido e l'ho collegata e ovviamente le frecce non funzionano...ho controllato le lampadine e sono tutte ok, domani mi armerò di tester e cercherò il problema... volevo chiedere se qualcuno ha lo schema elettrico della pk50s elestart, perchè cercando in giro non ne trovo nessuno con la batteria..
  13. Info Impianto elettrico PK50 s

    Ho smontato la frizione e liberato i dischi, rimontati gli stessi pezzi ed è andato tutto bene! Il mio vespino è tornato alla ribalta! La revisione mi aspetta!
  14. Info Impianto elettrico PK50 s

    Ancora niente...Ho finito i raccordi e l'impianto ora sembra ok. Vado tutto contento a registrare i fili per farci un giro e iniziare la carburazione ma arrivati alla frizione iniziano di nuovo le tribolazioni: La frizione non stacca, l'ho tirata fino all'inverosimile e quando tirata sembra addirittura fare più resistenza alla ruota..che succede? le marce scalano tranquille Non me ne va bene una.. Salve di nuovo a tutti

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×

Important Information

Per utilizzare il nostro sito devi accettare il regolamento Terms of Use e la Privacy Policy Privacy Policy