Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

neborkia

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Points

    15 [ Donate ]

Reputazione Forum

0 non se ne sa ancora molto

Su neborkia

  • Compleanno 10/09/1979

Informazioni Personali

  • Città
    Firenze

Social Info

  1. neborkia

    neborkia

  2. neborkia

    Quale tamburo per PX150 >2011

    Giusto per la cronaca, alla fine ho scelto il tamburo della FA preso da SIP visto che dovevo comprare anche altre cose. Mi sembra di buona fattura. Ci ho aggiunto un nuovo dado e il proteggi dado a castelletto. Visto che la FA mi indicava nelle istruzioni allegate una coppia di serraggio di 9-11Kgm, per fare le cose per bene ho anche comprato una chiave dinamometrica (140€ mortacci) per serrarlo a 11Kgm, con un paio di gocce di frenafiletti medio. Effettivamente utilizzando quella chiave mi sono reso conto che forse prima lo stringevo poco, con quella coppia serve che qualcuno tiri il freno altrimenti la ruota gira anche con la prima ingranata! Speriamo bene, mi sarei anche un po' rotto di passare le domeniche mattine a stringere il tamburo
  3. neborkia

    Quale tamburo per PX150 >2011

    Grazie per i chiarimenti, proverò a comprare anche dado e formo nuovi! Se provassi a mettere anche un goccio di frenafiletti medio?
  4. neborkia

    Quale tamburo per PX150 >2011

    Ciao a tutti, A seguito di numerosi interventi per stringere il tamburo posteriore, questa volta ho visto che il millerighe si è un po' consumato ed è necessario sostituire il tamburo. Ho letto un po' di post e mi pare di aver capito che il modello adatto per il mio PX 150 del 2012 è quello da 30mm con paraolio interno, giusto? Vanno bene questi 2 modelli? https://www.officinatonazzo.it/tamburi-tamburo-freno-posteriore-misura-paraolio-30-mm-per-vespa-px-pe-arcobaleno-t5.1.15.94.gp.1004.uw http://www.sip-scootershop.com/en/products/drum+brake+fa+rear+for+vespa+_24547400 Poi, visto che il dado continua a svitarsi (si sarà spanato il bloccadadi a castelletto?), potrei provare a sostituirlo con una versione a castelletto tipo quella dei PX vecchia versione? Dovrebbe essere un M16 con passo 1.5mm giusto? Tipo questo: http://www.ebay.it/itm/M10-M12-M14-M16-M18-M20-M22-M24-M27-M30-FINE-THREAD-CASTLE-SLOTTED-NUTS-8-8-ZINC-/232348691586?var=&hash=item36190fac82:m:mGsUXbsZu6fMFSyWnItnGxg Grazie!
  5. neborkia

    Quali pneumatici per il mio PX?

    Mah senti, il cerchione era in buono stato, l'ho preso con già montata la vecchia gomma.. la nuova è stata montata con lo strumento automatico apposito. Ho scritto a Sip, vediamo cosa mi rispondono. A questo punto sono tentato di prendere le IRC invernali.
  6. neborkia

    Quali pneumatici per il mio PX?

    Ho montato venerdì al posteriore una nuova Sip Performer, dopo che con la prima ci avevo fatto circa 10.000km Dopo neanche 100km mi ritrovo fermo con la gomma a terra, praticamente si è spaccato un pezzo a bordo gomma. Mah.. non so cosa pensare.. ora provo a scrivere a Sip-scootershop.
  7. Ciao a tutti! L'altro giorno mi ha smesso di funzionare il tachimetro, quindi ho pensato si fosse rotto il rinvio del tachimetro. Ne ho comprato uno nuovo, sono riuscito a smontarlo ma non era così tanto rovinato da far pensare che fosse quello la causa. Ho notato invece che il cavo si è sfilato con eccessiva facilità. Ad ogni modo ho rimontato tutto seguendo qualche consiglio prezioso sul forum e guardando qualche video su youtube, adesso funziona ma ho un dubbio. Io ho eseguito i seguenti passi: 1- infilato rinvio con cilindretto nel foro 2- posizionato gommino 3- rimontato supporto a forma di ovale 4- infilato cavo La mia domanda è: Non è che, dopo il passo aver rimesso il cilindretto, dovevo infilare il cavo nel tappo di gomma per renderlo più stabile (ovviamente dopo il supporto ovale) e poi tappare il foro? Come ho fatto io mi sembra davvero precario. Grazie!
  8. neborkia

    Quali pneumatici per il mio PX?

    Montate oggi!!! Per ora sono ottime!! Hanno un effetto simile alle gomme da moto, sembrano su un binario in verticale e ti accompagnano in piega. Purtroppo non sono riuscito a cambiare gli ammortizzatori, glielo faro' fare al meccanico che mi cambierà il parafango fra una decina di giorni!
  9. neborkia

    Quali pneumatici per il mio PX?

    Arrivate oggi le Sip Performer con cerchio tubeless da 2.10" preinstallato. Al tatto la prima impressione è ottima, sembra abbiano un buon grip ed anche il profilo, più tondeggiante rispetto alle S83, mi fa ben sperare. Domani mi arrivano anche gli ammortizzatori YSS e nel fine settimana monterò tutto, vi farò sapere!
  10. neborkia

    Quali pneumatici per il mio PX?

    Ciao, seguo il thread da un po', cercavo uno pneumatico per uso cittadino che non mi giocasse brutti scherzi in caso di frenata un po' più decisa... pensavo allo schwalbe weatherman, voi cosa ne dite? Sono piuttosto sensibile all'argomento pneumatici perchè tempo fa a causa d'una inchiodata sono cascato e mi sono fratturato la clavicola. L'anteriore si è bloccato subito e sembrava pattinare sul ghiaccio, anche se l'asfalto era asciutto. Monto degli S83, probabilmente un po' induriti dal tempo.
  11. neborkia

    Vespa PX 150 del 2011

    Si è proprio quello, me lo devono ancora montare perchè non ce l'avevano in magazzino. L'ho preso anche per appenderci il casco integrale, mi sembra piu' sicuro dei gancetti sottosella.
  12. neborkia

    Vespa PX 150 del 2011

    visto che me lo offrivano l'ho preso, casomai lo tolgo se non mi dovesse piacere
  13. neborkia

    Vespa PX 150 del 2011

    Presa!! A quel prezzo mi sono fatto includere anche tappetino e antifurto sul manubrio.
  14. neborkia

    Vespa PX 150 del 2011

    Grazie mille! Oggi ho fatto un giro su quella del babbo della mia ragazza, una px 150 dell'85.. molto divertente! Ho decisamente da prendere mano con il cambio sulla mano ed il freno sulla pedana! Metto una foto della preda che ho puntato:

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×