Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

pulun

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    833
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    10
  • Points

    135 [ Donate ]

pulun è il vincitore del Ottobre 4

pulun Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

35 è un nome noto a tutti

Su pulun

  • Livello
    VRista Senior
  • Compleanno 04/03/1943

Informazioni Personali

  • Città
    mahhh
  • Le mie Vespe
    mmm...
  • Occupazione
    bohhh

Visite recenti

1.511 visite nel profilo

Social Info

  1. Io ti consiglio di montare un pignone da 21 denti, piccola spesa, massima resa! Cambiare solo la quarta rischi di spendere cifre importanti senza avere risultati di rilievo... a meno che devi aprire i carter anche per altri motivi... Ma comunque a meno che non monti il parabrezza alto o non sei sempre in due, un pignone da 21 ce lo vedrei bene comunque! Buona scelta e buon lavoro!
  2. pulun

    "Testo Unico" sul Polini 177.

    La colonna del massimo è la "composizione" di: freno aria o calibratore + polverizzatore o emulsionatore + getto massimo. esempio: 160 BE3 102 La parte dopo la barra col cento sta ad indicare la unità di misura che sono 102 CENTESIMI di millimetro quindi 10,2 decimi di millimetro e quindi il foro misura 1,02 millimetri Un'altra cosa però è la misura del getto minimo 48/160 dove 160 non sono CENTOSESSANTESIMI di millimetro ma la misura del freno aria sempre in centesimi di millimetro in quanto il minimo è una "colonna" fissa cioè un tutt'uno tra getto minimo e freno aria minimo. Non c'è il polverizzatore o emulsionatore perchè nel circuito del minimo manca la fase di emulsionatura della miscela aria/benzina. L'anticipo per un 177 polini "normale" cioè non esasperato ma raccordato e con poche modifiche è sempre la stessa del 150 originale cioè con lo statore sulla tacca IT cioè 18° prima del PMS. Buon lavoro.
  3. pulun

    Preparare un motore formula Endurance

    Grande Manga che alza i pollici mentre sale sull'ambulanza, numero 1!
  4. pulun

    Preparare un motore formula Endurance

    Damiano... parlarne dopo è sempre molto facile... si poteva fare questo, bisognava controllare quest'altro ecc ecc... Io imparerei dagli errori in modo da non commetterne più... Per il resto... in bocca al lupo per la prossima endurance!
  5. pulun

    ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Se vai a milano dietro piazza duomo è pieno di BIP BIP BIP dei bus elettrici delle auto elettriche di questo elettrico e di quest'altro elettrico... Secondo me tutti sti cicalini e buzzer messi assieme rompono le scatole cento volte di più di una harley smarmittata, sono a dir poco angoscianti...
  6. pulun

    ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Paolo d'accordo con te.
  7. Ciao, mi è sfuggita la tua presentazione nella apposita sezione del forum... Ma sorvoliamo restando in topic ti dico subito di provare a mettere meno olio nel serbatoio del mix, per esempio mettine solo fino a colorare tutta la spia, se tenendo poco olio nel mix la perdita si arresta o diminuisce considerevolmente potrebbe essere che dopo vent'anni la mollettina microscopica con la sfera nella pompa del mix che fa da "rubinetto" ha perso efficacia e in tal caso cambiare la guarnizione potrà essere inutile. Da parte mia hai tutta la comprensione, ho combattuto anni con il trasudamento dell'olio mix, trovando come responsabili una modesta quantità di fattori... che vanno dalla molettina al montaggio maldestro di guarnizioni coi vari tipi di paste e sigillanti ecc ecc... La vespa è tanto semplice quanto è complicato il suo miscelatore automatico... se sei pignolo... se altrimenti un po' di perdite d'olio non ti "urtano" allora non avrai problemi... Buon lavoro!
  8. pulun

    ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Paolo se non si è ancora capito a me interessa relativamente quella che va di più o quella che va di meno. Se volevo andare forte mi tenevo la moto in garage invece di venderla e ri-comprare per l'ennesima volta un altro scooter in lamiera con le ruote da 10"... Per me si tratta di avere un mezzo che consumi poco, che sia maneggevole ed agile e che necessiti di manutenzione pari a zero e non ultimo che si possa spostare nel traffico urbano ed extraurbano avendo prestazioni a sufficienza per sorpassare agevolmente un Tir. Purtroppo però non riesco a rassegnarmi ad abbandonare la Vespa... mi ha punto la prima volta negli anni 90 e da allora ho provato a farne a meno più volte ma alla fine mi sono arreso alla vespadipendenza e ora vedo se sono in grado di smettere dato che il codice della strada ci sta mettendo del suo. Fine OT.
  9. pulun

    ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Se costasse "il giusto" io la PX 4T prenderei domani! E' innegabile la superiorità del 4T in quanto a rapporto prestazioni/consumi/affidabilità. Se la LML non fosse fallita e la reperibilità dei ricambi delle star 4t non fosse un salto nel buio io avrei già a casa una star 200 4t col 221 Polini ecc ecc, anche se ultimamente stavo pensando a una 150 col 165 Polini, frizione, pignone, carburatore e marmitta. Ne ho provata proprio una di recente, di un ragazzo che dopo aver spaccato l'albero motore ne ha trovato uno in india e ha rifatto il motore dopo 40.000 km coi pezzi sopra elencati... Il rapporto prestazioni-consumi a confronto con la mia px col 177 polini ecc ecc è una partita persa in partenza.
  10. pulun

    ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Quoto, sembra anche a me un po' una presa per i fondelli... Per la serie vespisti talebani smettetela di fomentare nei vostri obsoleti forum e guardate avanti eccetera eccetera...
  11. pulun

    ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Perché è rapportata al tuo peso... la mia pesa 10kg...
  12. pulun

    ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Tendenzialmente perché a me piace andare in bici... Quando ero più economicamente dotato avevo xx biciclette tra bici da corsa, mountain bike e bici da turismo, così come quando avevo xx vespe... Poi io sono un fan dell'impatto zero e quindi l'elettrico non mi trova d'accordo al 100%... E poi sì... forse sono un po' vecchio dentro e andare in giro elettrificato mi fa vomitare e piuttosto non vado in giro se non sono obbligato.
  13. pulun

    ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Quella delle risorse petrolifere in esaurimento non è una storia ma la dura realtà. Certo che i responsabili non saremo noi, per uno scooter a 2t in lamiera stampata da 25km al litro... Così come hai scordato il problema del riscaldamento globale... primo responsabile di questo clima impazzito... e anche qui un vespista spostandosi in vespa certo non fa più danno di un automobilista barricato nella sua 2000cc turbodiesel con filtro antiparticolato col climatizzatore acceso... Ma si sa che differenziare è difficile e a volte dannoso e quindi... giusto o sbagliato ci andremo di mezzo anche noi. E quando verrà bandito anche il 4t piuttosto che andare con l'elettrico vado in bicicletta!
  14. La frizione che trascina... hai mai provato a "svitare" il registro della frizione? Se non bastasse esistono dei raramenti da interporre tra frizione e ingranaggio mix cosi come dei piattelli (dove schiaccia il nottolino in ottone) più alti... il nottolino è consumato? Hai montato il rasamento in rame sul boccolo? Il rumore sinistro è il pignone della messa in moto che ingrana sul quadruplo... tu usi sempre l'elestart? Come stanno i tamponi in gomma dell'ingranaggio settore avviamento? In pratica il pignone è sempre ingranato sul quadruplo... Riaprire i carter... non c'è altra soluzione.
×