Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!

Biellas

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    130
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2
  • Points

    3 [ Donate ]

Biellas è il vincitore del Dicembre 6 2017

Biellas Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

12 ha un futuro brillante

Su Biellas

  • Livello
    VRista Junior
  • Compleanno 22/08/1967

Informazioni Personali

  • Città
    Torino
  • Le mie Vespe
    PK50/s, ape130Falc,
  • Occupazione
    controllo CNC

Visite recenti

1.004 visite nel profilo
  • Muto

  • max79

  • Marben

  • Clay

  • poeta

Social Info

  1. Hai ragione, quoto in tutto, ma se fosse solo il pignone da cambiare mi andrebbe bene, ma se dovessi cambiare anche la campana frizione, per quello chiedevo, perchè qualcuno mi ha detto che la 24/72 con pignoni 25, 26 semmai, rimane corta. Ho la quarta z48 su z22.
  2. Grazie Muto, (speriamo non sei anche cieco
  3. Ciao, non ho la possibilità di aver sotto mano un'albero motore di una PK/S 50 del 1984, perciò chiedo a voi, per essere sicuro, se sapete se è cono 19 o cono 20. Grazie
  4. Certo, ma tu sai meglio di me che per cambiare una campana o il cluster bisogna aprire di nuovo il motore, non è come cambiare il pignone.Per questo cercavo degli accoppiamenti già testati da qualcuno che così poteva consigliarmi.
  5. ho messo la z48 falc e tutto il resto originale, che ne dici? rimarrà corta?
  6. statore pk 50 xl

    se vuoi anticipare devi girarlo in senso antiorario e metti sulla prima tacca cioè quella di dx
  7. ok, risolto, ora funziona tutto. é bastato far funzionare la freccia posteriore destra che non era messa bene a massa. sì perchè le PK hanno un filo solo sulle frecce che porta la corrente a 12v (impianto misto 6v. 12v. ) per poter funzionare la ranella o il bullone con cui si fissano al telaio devono fare bene massa, magari mettendo delle ranelle zigrinate come infatti ci sono appena uscite dalla fabbrica. Tutto sto casino perchè avevo messo una ranella piatta invece che zigrinata.
  8. sono quelli bianco-blu , bianco-rosso nel disegno sopra.
  9. Ciao a tutti, avrei bisogno dei consigli da parte vostra su che cambio montare. Premetto che la vespa è una Pk50s con montato un malossi 112cc con 19/19 a valvola (no lamellare) e albero anticipato mazzuchelli . La scelta dei pezzi è questa perchè ce li ho in garage da anni e allora volevo usarli senza andare a fare altre spese, sperando salti fuori un motorello divertente/ tranquillo e non scorbutico. Secondo voi un cambio così configurato va bene? . cluster 10-14-18-21, cambio 58-54-50-48falc, con 25 o 26 o 27/72 di pignone-campana. oppure seconda configurazione: . cluster 10-14-18-22 - cambio originale 58-54-50-con z48falc e con 24/72 invece che 25_26 oppure terza configurazione . cluster 10-14-18-22 cambio originale 58-54-50-con z48falc e pignone e campana originali (non sò la misura del pk/s50 del '85) Confido in voi purtroppo io ho esperienza solo con cambio ape e altri vecchi ciclomotori, con vespa è la prima volta, sono ancora vergine Ciaooo. (a proposito, negli anni '80 il mio ciao faceva 96 km/h in pianura con vento a favore e un polini 65cc. h2o, puleggino Simonini ed altro...)
  10. Ora però non riesco a far funzionare le mini lampadine del contachilometri e della spia verde appena sopra che segnala le luci accese. La lampadina è buona. Dove si collega il tester in questo caso e come ?
  11. Ho risolto, siccome l' avevo verniciata, non sapevo che dove ci sono i 2 dadi da avvitare e la ranella si deve togliere tutta la vernice fino alla lamiera sennò non fa massa. Io credevo che la massa la prendeva dall' impianto dei cavi, ma quando mi sono accorto che c'è solo un cavetto che arriva alle frecce ho capito che il problema era quello. Ora funzionano tutte e lampeggiano, mentre se si scollegano le frecce post. quelle davanti rimangono accese ma non lampeggiano e questa non l'ho capita. Quando avrò sistemato tutto, ragionerò anche su quello, anche solo per curiosità.
  12. Devo ancora provare, oggi non ho potuto. Faccio sapere al più presto, sta cosa mi ...x:-(
  13. Sì sì, ho proprio lo stesso impianto che hai postato nell' immagine, l'originale, con frecce e clacson, senza stop e senza avv. elettrico. 4 Bobine.

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×

Important Information

Per utilizzare il nostro sito devi accettare il regolamento Terms of Use e la Privacy Policy Privacy Policy