Vai al contenuto

anafestico

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    185
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di anafestico

  1. @angelo63 Complimenti per il lavoro di lattoneria, posso chiederti come hai fatto a piegare la lamiera così bene?Sei riuscito a mano usando l'incudine che si vede in una delle foto?
  2. Purtroppo no, io monto il si 24 lavorato per motivi di anti sgamo
  3. Il discorso è che il Malossino (che ho) è un cilindro che tira bene ai bassi ma non ha moltissimi giri (di scatola). Puoi provare a basettare sotto al cilindro 1mm per vedere che fasi ti escono; però se basetti sotto dovresti abbassare sopra della stessa misura e comunque misurare prima e dopo sia RDC che squish per verificare di mantenerlo uguale. Ricorda che rifasando un cilindro (entro certi limiti) si può guadagnare sopra perdendo sotto perché la coperta è corta. Però serve dare maggior ritardo all'aspirazione altrimenti si rischia di avere solo giri morti, senza potenza Visto che vai di phbh (quindi hai un carb con collettore) puoi spingerti anche sopra i 70 gradi di ritardo senza problemi di rifiuto Ovviamente parlo di aspirazione a valvola perfettamente in tolleranza.
  4. Per il phbh non ti so aiutare, ma mega slx e pignone 22 sei corto e con marmitta non troppo aperta..prova un pignone da 23 e guarda se ti soddisfa. Se vuoi farlo girare dagli più ritardo sull'albero e cambia scarico...come ultima ratio puoi rifasare il cilindro ma se non ha esperienza non è consigliato.
  5. Ciao @angelo63, la punta levapunti che hai usato ha la punta retrattile vero? Di che diametro è la corona intorno la punta?Avresti tipo un link dove l'hai presa? In zona da me non la riesco a trovare purtroppo.. Grazie mille e complimenti per il tuo lavoro Anafestico
  6. Ho riletto al volo la discussione...se vuoi qualche km di allungo in più puoi mettere la 23/65, il malossi 166 mk3 non è un cilindro da giri quindi vai tranquillo; se dovesse essere lunga metti il pignone da 22 che ingrana sulla primaria z65 o segui i consigli che ti ha dato pulun sopra. Considera che anche raccordando non hai una enorme differenza di prestazioni (il malossino ha molto passaggio dal pistone, ecco perché si presta bene anche al p&P). Se vuoi più kmh puoi allungare i rapporti, perderai un pò in ripresa/salita ma aumenta la velocità max e di crociera. Se vuoi più giri devi mettere mano al gt e qui si complica il discorso.
  7. Sicuramente col 20/20 si carbura più facilmente alle piccole aperture; però credo che perda un minimo di schiena e qualche giro sopra. Sei sicuro che il 24 che avevi non fosse imbarcato? Era stato lavorato a livello di passaggi interni? Rubinetto benzina originale? Sfiato serbatoio libero? Paratia sotto serbatoio al suo posto?
  8. Ma cerchi più prestazioni o minori consumi e maggior fluidità ai bassi?
  9. Io sono preoccupato dalla mancanza di risposta di horus...
  10. Hai ragione, ora ricordo la sezione shop... Il problema per me è che ho bisogno della tessera del club per rinnovare l'assicurazione del px? e ho tempo fino a fine febbraio..
  11. Ciao e buon anno tutti! Per tesserarsi 2019 come bisogna fare?Non vedo thread specifici da nessuna parte..
  12. In Effetti è quello che mi chiedo pure io, a senso avrà qualcosa di più come coppia del malossi per la cilindrata ma come sarà rifinito?Andrà più o meno del polini 177?
  13. Ottimo allora, vedrò questo inverno di fare il lavoro! Come ti sei trovato con la 23/65?
  14. @Enricoroma, ciao Allora come ti sei trovato con la 23/65 sul malossino?In falsopiano è accettabile o diventa inesorabilmente troppo lunga? Sono indeciso se provare a mettere la corona 65drt sul mio px, così accoppia col 23drt che già ho... Una domanda: per cambiare la primaria hai tolto il blocco dalla vespa o si riesce a lavorare aprendo il blocco a vespa montata? Ho sempre aperto i blocchi sul banco da lavoro e non mi rendo conto.. Grazie mille
  15. Om8r4 sei sicuro che Damiano ti consigliò il freno aria da 140 e non da 160?Con il 140 e getto max da 122 secondo me sei grasso, fai la prova candela e vedi un attimo
  16. Intendevo che il corpo della marmitta è identico a quello della padella originale, mentre la parte del collettore è identico a quella della polini original, mentre il tubetto di scarico a occhio è da circa 20mm interno contro i 17,5 della polini
  17. Ciao Francesco, io sono uno dei pochi (credo) che abbia preso la padella Malossi. L'ho presa perché alla mia polini original si è rotta la staffa che la fissa al braccio carter e così per curiosità...Rispetto alla polini la carcassa è come l'originale e monta in un attimo senza spostare la molla del cavalletto. Mi sembra che le vibrazioni sia leggermente diminuite. In compenso fa veramente casino, quando arrivo mi sentono da lontano. Come erogazione ho perso sotto un pochino e allunga più o meno come la polini (ma potrebbe essere un problema della mia configurazione/carburazione/statore); diciamo che la velocità di crociera di 95 km gps la tengo con meno sforzo rispetto a prima. Configurazione: 166 mk3, si24 e filtro, 23/68 e quarta 36, tutto raccordato, accensione piaggio 18°.
  18. Causa rottura staffa della mia polini original, in attesa di ripararla questo autunno quando avrò tempo, ho deciso di prendere la padella malossi per curiosità. L'ho montato oggi al volo con la stessa carburazione della polini original, si24 con filtro, min 55/60 e max 130/be3/160. Nei chilometri di prova ho notato che rispetto alla polini perde un pochino sotto, ma in terza fa qualcosa meno come giri max!!diciamo che non arriva a 7000. Dalle bancate che avevo visto in giro mi aspettavo che perdesse sotto, ma in compenso avrebbe dovuto guadagnare qualche giro sopra che invece mi manca. In più ho notato che quando la tiro al max, quindi diciamo se sto con il gas spalancato per 10 secondi almeno, mi fa un qualcosa che non aveva mai fatto: mi fa un attimo di vuoto se levo il gas e lo riapro. Inoltre se a motore caldo sto sui 60 e apro tutto sento che il motore ratta un pochino e stenta, se lo apro gradualmente va bene. Preciso che non ho cambiato una virgola rispetto a quando avevo la polini original. Potrebbe essere un problema di carburazione con questa padella?tipo che sono troppo grasso dai medi ai massimi? Oppure un problema di statore/centralina/candela che si è presentato all'improvviso? P.s. la padella malossi fa molto baccano
  19. Senza parole, meno male che la rottura l'hai vista appena in tempo.
  20. Ciao Marben, grazie delle info; sabato se ho un po più di tempo smonto un attimo il devio Luci e provo con il disossidante. Proverò anche a controllare i cavi del devio frecce per vedere se sono lacerati o no. Se l'abbassamento di luminosità avvenisse solo con abbagliante cosa significherebbe?lampadina prossima alla rottura?
  21. ciao Ragazzi, da qualche giorno il clacson del mio px (prima serie, accensione elettronica, 12v senza batteria) suona quando gli pare. All'inizio solo quando si spedala per l'avviamento (premevo il pulsante appena partiva e smetteva), ora invece suona fisso sempre, se premo o no il pulsante non cambia nulla. Allora ho provato a staccare il giallo dal clacson per escluderlo, però così se premo il pulsante si spengono luci e frecce e stop finché lo tengo premuto!!! Inoltre da poco tempo la freccia ant. dx a fermo funziona, anche sgasando, poi basta che prendo velocità e smette di funzionare, per poi riprendere quando mi fermo; ho cambiato la lampadina e controllato la massa che mi sembra ok ma non è cambiato nulla...quando non funziona la spia sul cruscotto non rimane spenta come dovrebbe in caso di malfunzionamento ma si accende molto debolmente e dietro a dx la freccia non è fissa ma lampeggia! Ultima cosa che ho notato che quando viaggio la sera ogni tanto (sempre a gas costante) l'abbagliante cala di intensità per 1/2/3 secondi e poi riprende come prima. Secondo voi cosa potrebbe essere? Devioluci con saldature andate?regolatore andato?intermittenza andata? l'impianto l'ho rifatto 2 anni fa grazie a chi parteciperà
  22. Strano però che sia aumentato lo scampanellio...a me si sente un pochino al minimo dopo una scaldata che ho preso.
  23. Ciao Meloncino, io ho seguito questa guida
  24. A me invece vibra poco dopo l'entrata in coppia, ma non credo che sia troppo compresso (squish a 1,45 misurato e cilindro/testa di scatola); boh, magari non ho equilibrato troppo bene o il mio mazzucchelli non sarà perfettamente centrato. Vorrei provare a tirare fuori più giri, ma dopo l'estate che ora la vespa mi serve tutti i giorni. Ho tre alternative: - cambio il tubetto della polini original con uno da 19mm interno (1mm più grande dell'originale) - megadella v5cl3 -sip road xl (anche se ho sentito che a molti si stacca la paratia interna e sbarattola dopo qualche migliaio di km). Appena ci metto le mani aggiorno qui sul 3d.
  25. Enrico io ho un mazzucchelli amt 162 (il classico anticipato) e l'ho bilanciato ad ore 12 secondo i consigli di Damiano; le vibrazioni a me compaiono tra 80 e 85 kmh. Comunque tieni aggiornato il thread per sapere come andrà con la 23/65. Manterrai sempre la megadella v4?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...