Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

mariopx

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    215
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1
  • Points

    39 [ Donate ]

mariopx è il vincitore del Aprile 23

mariopx Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

2 è sulla buona strada

Su mariopx

  • Livello
    VRista Junior
  • Compleanno 09/02/1976

Informazioni Personali

  • Città
    Alcamo
  • Le mie Vespe
    PX 125 E ARCOBALENO ELESTART
  • Occupazione
    dipendente

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. Come ha detto clark78 l' anticipo variabile ti darebbe un vantaggio di maggiore coppia solo ai bassi regimi, agli alti saresti grosso modo così come sei ora con anticipo su IT, se il tuo obbiettivo è far rilassare il motore di quarta puoi solo allungare col 22, io ho un DR 177 con 22 e megadella di quarta in pianura allunga bene ma se becco una leggera salita perde un sacco perché il DR ha poca potenza, non so come possa rispondere un Polini non raccordato, ma credo comunque meglio del DR. Io sto valutando invece l'acquisto di un modulo ad anticipo variabile per la centralina originale per vedere se posso riuscire ad aumentare ai bassi senza passare al 21.
  2. mariopx

    Aiuto !!! Pk riscalda troppo

    Se ha difficoltà nello scendere di giri potrebbe essere un trafilaggio d'aria dalla base del cilindro, dalla testa o dal collettore del carburatore. Se ti scalda troppo per la configurazione che hai controlla l'anticipo d'accensione, magari è qualche grado anticipata, ma qualora fosse esatta potresti decidere di posticiparla leggermente per preservare il GT
  3. mariopx

    Consiglio su montaggio CAV

    Nella descrizione relativa all'inserzione tra le altre cose è riportata questa nota: NON applicabile su accensioni a Puntine. Attenzione: garantita solo su Bobine originali Ducati/Plessey Blu o Nera a 4 fili e su Kokusan per Cagiva magari anche se garantito il funzionamento con la Ducati non è detto che non vada bene per altre.
  4. mariopx

    Consiglio su montaggio CAV

    Si, capisco che è un semplice ritardatore lineare, solo che il kytronik costa un botto, quello da me trovato sulla baia siamo intorno a 30€ più spedizione, chiedevo solo se qualcuno ha montato il prodotto in questione e come si è trovato.
  5. mariopx

    Consiglio su montaggio CAV

    Salve a tutti come da titolo volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provare una centralina ad anticipo variabile che si trova sulla baia a un prezzo accettabile (basta scrivere centralina anticipo variabile che spuntano vari modelli sempre commercializzati dallo stesso venditore), io quando all'inizio montai il DR 177 credevo di essere come anticipo su IT, invece ero a metà tra IT ed A, la vespa mi andava meglio solo che scaldava come una stufa e ho sfiorato il grippaggio diverse volte. Quando ho controllato l'anticipo e ho portato su IT ho perso molta coppia a favore dell'allungo e dell'affidabilità. Secondo voi una CAV come questa mi aiuterebbe? Non provo ad autocostruirmela perché ho paura di fare danni.
  6. Potresti provare un 110, magari passando dalla sito normale ad una padella modificata tipo polini original, megadella e via dicendo, bastano solo due punti a salire, puoi comunque fare una prova candela.
  7. mariopx

    Rimettiamo mano al motore!!

    La tua decisione può essere dettata da due fattori, prestazioni e costi, la megadella o la dornadella (realizzata dall'utente Dorna) viene artigianalmente realizzate su misura del tuo motore potendo richiedere di prediligere per quanto possibile più coppia o alti, ovvio che la qualità ha il suo prezzo ; la Sip Road o Polini original non sono specifiche per un motore quindi ti daranno qualcosa in più in tutti i regimi, in questo caso spenderai credo qualcosa in meno.
  8. mariopx

    Rimettiamo mano al motore!!

    La marmitta originale è troppo chiusa quasi per un 125 originale figuriamoci per un 177, io come ti ho detto l'avevo sostituita con la sito normale (NON PLUS per capirci) e già andava meglio ora il lavoro di Mega si vede e si sente, molti oggi parlano bene della Polini original che quando mi sono fatto realizzare la megadella non esisteva, per me potrebbe essere una valida alternativa. Ritornando al tuo GT, tu hai la versione in alluminio base non il magny cours giusto?
  9. mariopx

    Rimettiamo mano al motore!!

    La perdita di olio potrebbe essere solo il paraolio, la grattata in scalata potrebbe essere magari qualche ingranaggio delle marce magari montato al contrario o la crociera (spero di non dire fesserie non essendo un grande esperto) l'albero del cambio storto non mi convince, dovrebbe creare fastidi maggiori almeno credo
  10. mariopx

    Rimettiamo mano al motore!!

    Io ho su un DR 177 (ormai stanco) con 20/20 raccordato valvola allungata 2+2, albero originale e pignone 22 su primaria 68 monto una megadella 1.4 che come rumore è solo più pieno e profondo della sito base che avevo prima, la vespa ha più di allungo, ha una buona coppia anche se si è spostata un po' verso i medi ,questo mi ha fatto capire che gradirebbe il pignone da 21 denti , perché in due soffre un po'. Col tuo pinasco alu come ti trovi, ha un buon tiro nonostante il pignone da 23? Scusa se ti faccio questa domanda ma vorrei cambiare il GT della mia vespa con uno in alluminio che si possa montare senza carter lavorati.
  11. mariopx

    GT VMC 177 STELVIO

    Effettivamente me ne sono reso conto dopo aver inviato la risposta quando ho riletto il titolo che non ero OT, mi aveva tratto in inganno la disquisizione sugli eventuali test di misurazione effettuati su bancata. Ritornando al discorso dei GT in vendita da Tonazzo, non si capisce se ci sono effettivamente differenze tra i cilindri, anche le foto hanno angolazioni differenti e non lasciano fare confronti tra luci, ampiezza travasi ecc..., poi le teste oltre al colore per cosa differiscono, non ci sono foto fatte da sotto, sono entrambe a candele centrale o una testa è a candela laterale, unica differenza evidente è che su un gruppo è previsto un pistone a due fasce e sull'altro ad una. Visto che vorrei cambiare l'ormai stanco DR potrebbe essere una alternativa al pinasco alu (quello base non il magny cours) che volevo montare. Saperne di più sarebbe interessante
  12. mariopx

    GT VMC 177 STELVIO

    Scusato l'OT, essendomi incuriosito ho visitato il sito officine Tonazzo e ho visto che oltre a questo GT ce n'è un altro sempre VCM mod. Stelvio che ha la testata colore oro e il pistone mono fascia, avete capito se ci sono altre differenze, io non ne ho notate. Grazie
  13. mariopx

    mariopx

  14. mariopx

    "Testo Unico" sul DR 177

    Anche io col 22 ho perso molto in salita in due, se non hai ancora provveduto a prenderlo prova col 21, se l'avessi saputo prima che in due avrebbe perso il suo brio avrei preso il 21 già da allora.
  15. Salve a tutti, mi faccio risentire dopo l'inverno, periodo in cui la vespetta si riposa, per chiedere un consiglio. Come da titolo visto che il mio DR 177 è ormai un po' spompo volevo mettere su un nuovo gruppo termico. Per ora la vespa è settata per il DR con megadella dedicata, testa Polini, 20 con getti adeguati, pignone da 22 unica lavorazione l'allungamento della valvola d'aspirazione di circa un paio di mm per lato fatto in occasione dell'aperura del motore per cambio paraolio lato frizione. Ora mi frulla l'idea di cambiare il DR che conosco ormai bene con un eventuale Pinasco alluminio che invece non conosco. Siccome di Pinasco ce ne sono diversi tipi volevo sapere quale mi consigliavate considerando che non lavorerò niente a livello di carter, eventualmente cambierò i getti del 20 solo se necessario. Se possibile vorrei elencate le differenze che vi sono fra l'177 alluminio tradizionale e il magny cours corsa normale. Purtroppo trovare info velocemente sulla discussione Testo unico su Pinasco mi risulta difficile proprio a causa delle diverse tipologie di cilindri che la stessa produce per vespa 125/150, per 200 sia in ghisa che in alluminio ecc... Spero che qualcuno abbia tempo e voglia di aiutarmi Grazie

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×