Vai al contenuto

valerio

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    45
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su valerio

  • Compleanno 28/03/1979

Informazioni Personali

  • Città
    Roma
  • Le mie Vespe
    PX125E Arcobaleno - COSA 1 125 CLX - COSA 2 125 CLX
  • Occupazione
    contabilità e rogne amministrative !!!
  • Skype
    valerio.mancuso

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

valerio's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. valerio

    valerio

  2. Non so se sia la sezione giusta per mettere questo, in quel caso chiedo scusa e prego gli amministratori di spostare la discussione. Per il restauro della carrozzeria (quindi ammesso che non si voglia far vedere i segni del tempo ma si vuole riportarla a nuovo) occorre: 1) smontare tutto il px e prendere tutte le parti in metallo 2) martellare e raddrizzare tutte le parti metalliche il più possibile (in modo da non dover usare tanto stucco dopo per colmare gli avvallamenti di carrozzeria) 3) sabbiare (o carteggiare) fino a portar via tutta la ruggine 4) stuccare con lo stucco per metalli usato dai carrozzieri (sintofer, circa 6 euro) 5) carteggiare di nuovo con carta fina per rendere tutto più liscio e togliere le sbavature di stucco 6) passare una o due mani di antiruggine qualora ci fossimo dimenticati di togliere tutta la ruggine 7) passare una o due mani di colore passare una mano di trasparente per creare un'ulteriore strato di protezione Che ne dite? E' corretta come procedura? Sentitevi assolutamente liberi di migliorarla e/o modificarne l'ordine in modo che si arrivi a una vera a propria lista precisa delle cose da fare e dei prodotti da prendere. Grazie per l'attenzione.
  3. Scusate se mi intrometto in una conversazione aperta da un altro utente. Vi posto anche le foto della mia, che a mio parere deve essere smontata pezzo per pezzo e portata a sabbiare e rinforzare ove ve ne fosse bisogno. E da qui una domanda, in che modo un fabbro può rinforzare la struttura di una vespa una volta sabbiata?
  4. devo fare anche io il restauro totale al mio px. io vorrei farmelo da solo (senza risparmiare sulla qualità dei pezzi) ma usando meno mano d'opera possibile. Praticamente dopo aver fatto sabbiare la carrozzeria, vorrei procedere da solo, sia nella verniciatura che nel rimontaggio e revisione dei pezzi. Io penso che vi sia anche un ordine da rispettare nel restauro, ovvero, i vari pezzi che si smontano vanno messi negli scatoloni, divisi per apparato e per fare in modo di non perdere nulla. Inoltre molti pezzi andrebbero puliti e poi ingrassati di nuovo. Se volete, posso provare a creare un documento con una sorta di "PROCEDURA STANDARD" da rispettare se si volesse smontare totalmente una vespa, restaurarla da soli e rimontarla. Almeno le fasi per prepararsi al lavoro e rivolgersi al meccanico il meno possibile. Che dite? La scriviamo assieme? Penso sia utile.
  5. Attenzione, l'intermittenza (ovvero la scatoletta verde) sulla cosa non si trova vicino alla batteria, ma di fronte. Per arrivarci devi svitare 3 viti (una sotto il simboletto piaggio e due alla base) e te la trovi di fronte, praticamente è vicina al clacson.
  6. valerio

    Oggi sconti!!!

    Scusate, io sono di Roma. Ho una COSA per girare tutti i giorni e andare a lavoro. Vorrei un semplice e diffuso PX 125 per fare qualche raduno. E' possibile che non si trovi decente a meno di 1500 euro? Che cazzo succede in italia? Sia le vespa che le fiat 500 si stanno rivalutando in modo spaventoso. Visto che sia ebay che subito.it sono inavvicinabili, dove posso cercare?
  7. vi ringrazio. Vediamo cosa viene fuori. Vi tengo aggiornati
  8. Ora capisco. Io però ne faccio un fatto di comodità. Vorrei andarci in due, mi sa che il PX è meglio. Grazie comunque per la spiegazione, sei stato gentile ed utilissimo.
  9. Gentili signori, grazie a voi mi sono ammalato di "vespite" ed ora ho due COSA 125 (fino a pochi mesi fa non sapevo neppure cosa fosse)!!! Vorrei venderne una e comprare un PX 125. Poi ho visto l'annuncio di un PK XL 125. Chi mi sa dire qual'è la differenza fra i due? E' forse nella carrozzeria? Perchè io sono un "bimbo" di 1,91 e peso 100 kg, una vespa piccola non mi starebbe bene. Grazie per quanto potrete suggerirmi. Buona giornata.
  10. gentile Gino, ho fatto un file in word nel quale ho inserito tutte le immagini ed è molto fruibile (si può stampare agevolmente come fosse un pdf). Te lo mando ? A quale indirizzo? Oppure lo carico qui sul forum?
  11. Eccomiiiiii. Sguardo soddisfatto dopo averla messa in moto Cosa 1 del 1988
  12. Gentile sig. Gino, io ho provato a fare il download del catalogo ricambi ma non funziona (cosa 1). Come faccio a scaricarlo? Grazie.
  13. valerio

    Vespa della mia taglia

    Ho spedivellato a vuoto, cambiato la candela e aperto il rubinetto della benzina di 2,5 giri. Partita alla prima botta.
  14. valerio

    Vespa della mia taglia

    Funzionaaaaaaaaa! il Motore canta Che è una meraviglia candela nuova e vai cor tango....

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...