Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

Miscul

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Points

    20 [ Donate ]

Reputazione Forum

0 non se ne sa ancora molto

Su Miscul

  • Compleanno 13/01/1948

Informazioni Personali

  • Città
    Pozzallo
  • Le mie Vespe
    px 200 - gs 160
  • Occupazione
    pensionato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. Miscul

    bloccasterzo gs 160

    Problema bloccasterzo risolto. Ho finalmente avuto una dritta su come va inserito il bloccasterzo. Grazie e Buona giornata a tutti.
  2. Miscul

    bloccasterzo gs 160

    CIAO ZICHIKI devo mio malgrado ritornare a chiederti ancora qualcosa che riguarda il bloccasterzo. Quello che ho preso e che cerco di mettere. Individuato il foro dove inserire la vite per bloccarlo, mi sono accorto che il grano non riesce a raggiungere il bloccasterzo. Mi spiego meglio. Il foro è più piccolo della vite da inserire. Inoltre ho notato che c'è un altro foro abbastanza grande dove sicuramente il grano ci può passare, ma è dalla parte opposta. E' come se dovessi fare ruotare questo anello che contiene il bloccasterzo ma non riesco a farlo. Ti risulta questa cosa? oppure è stato messo per errore nella parte sbagliata? Forse non sono riuscito a spiegarmi.
  3. Miscul

    statore vespa gs 160

    ciao Francesco, nello schema inglese sembra che il rosso va alle puntine ed esce color viola poi va alla presa bassa tensione e ritorna alla bobina esterna n. 1. Però il filo giallo che esce dal condensatore non si vede. Lo devo eliminare?. Grazie per come eseguire la ricostruzione del pezzo mancante.
  4. Miscul

    statore vespa gs 160

    Anzi, correggimi se sbaglio, credo sia ininfluente se lo metto al n. 1 o 2.
  5. Miscul

    statore vespa gs 160

    ciao Francesco, allora lo devo mettere dove lo schema indica il n. 2 della bobina esterna. Grazie.
  6. Miscul

    statore vespa gs 160

    ciao. Allora trovato il pezzo che fa da isolante ecc. ecc. Però guardando lo schema elettrico vedo che il condensatore ha un solo filo. Quello che mi hanno mandato e poi messo invece ha due fili. Cosa devo fare con questo filo che cresce. Cambiare condensatore o si può escludere il filo in più e basta?
  7. Adesso ho un altro problema ben più importante. Mi manca questo perno ruota anteriore per la gs 160. Contattato anche Pascoli ma niente. Se qualcuno sa darmi qualche dritta per recuperarlo si faccia avanti. Grazie.

    perno ruota.jpg

    1. Miscul

      Miscul

      aggiornamento pezzo mancante. Trovato e comprato aspetto la consegna.

  8. ciao, ho risolto per ciò che riguarda il pezzo mancante. Adesso devo arrangiarmi a fare i collegamenti. Non sono bravo a saldare questi fili ma ci provo e afrò sapere. Grazie a tutti.

  9. Miscul

    statore vespa gs 160

    Ciao, contattato Pascoli e risposto che non lo hanno in catalogo. Devo procurarmi un pezzo di bachelite che mi hanno detto che lo trovo in un rivenditore di elettronica. Ringrazio tutti per le risposte.
  10. Miscul

    statore vespa gs 160

    ciao Franz, si proprio quello. Dovrò arrangiarmi a farlo da un pezzo di bachelite. Grazie
  11. Miscul

    statore vespa gs 160

    buongiorno e buona domenica a tutti. Eccomi qui a chiedere un altro consiglio/aiuto sulla gs 160. Come già avevo accennato in altro post, sto cercando di rimontare una gs 160. Aggiungo che era stata smontata dal precedente proprietario e che mancano molti pezzi. Parlando dello statore l'ho trovato con le tre bobine, fili staccati e mancanti e mancante anche del pezzo che credo fosse di bachelite. Mi riferisco a quel pezzo che raccoglie i fili saldati e riportati in questo pezzo da dove poi partono i fili per l'esterno. Volevo sapere se si può fare a meno di questo pezzo che manca e come individuare i servizi che ha ciascuna bobina. Quella grande credo che sia quella che produce corrente per avviare il motore. Le altre due quale funzioni hanno e il colore dei fili. Avete capito che di corrente ne capisco meno di niente.
  12. Miscul

    bloccasterzo gs 160

    ciao zichiki96. non immagini quanto mi sei stato utile. Il grano non mi è stato fornito col bloccasterzo ma me lo procuro. Cosa fondamentale è stata la tua spiegazione per inserirlo e come arrivarci. non so quanto tempo ci vorrà per installare questo bloccasterzo, ma almeno adesso grazie a te so come procedere. Grazie davvero. Un cordiale saluto.
  13. Miscul

    bloccasterzo gs 160

    un saluto a tutti. ho un problema ad inserire il nuovo bloccasterzo della gs 160 anno 64. ho preso questa vespa già verniciata. la vespa è da rimontare e non avendone mai restaurate il mio problema è quello di doverla rimontare non avendola smontata io. A peggiorare la situazione aggiungo che molti pezzi mi mancano. Adesso devo mettere il bloccasterzo. Il foro dove va inserito era senza il vecchio bloccasterzo. Guardando dove va inserito vedo che ce un anello di ferro con due buchi uno di fronte all'altro. Il mio nuovo bloccasterzo nel fianco ha un foro filettato e ho dedotto che va inserita una vite per tenerlo fermo quando si gira la chiave, ma come faccio a mettere questa vite di fermo dato che non si può metterla dopo averlo inserito nel suo alloggio. Chiedo se qualcuno mi può spiegare come inserirlo. Grazie.
  14. Miscul

    Miscul

  15. Miscul

    revisione e controllo statore rally...

    Salve, sono nuovo del forum anche se vi leggo sempre. Ho cambiato i fili statore di una 180 ss. Qualcuno sa dirmi se è esatto che ci sia un filo bianco del tipo di quelli rigidi e sottile e cosa alimenta. Grazie a tutti.
×