Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

fenn

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    600
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1
  • Points

    43 [ Donate ]

fenn è il vincitore del Giugno 3

fenn Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

2 è sulla buona strada

Su fenn

  • Livello
    VRista Senior
  • Compleanno 17/04/1980

Informazioni Personali

  • Città
    Quito, Ecuador

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. fenn

    Acquisto su Subito

    lux io per fare ció che dici uso un vox amplug (io ho l´ ac30), si trovano a 25 - 30 eur, funzionano a pile, stanno in tasca e con delle buone cuffie suonano molto bene. dai magari un occhio a qualche video. certo, é solo un simulatore di ampli, non un multieffetto....é meno divertente!
  2. fenn

    Candela Accensione

    fai una bella revisione e pulizia del carburatore, cambia le guarnizioni e soprattutto lo spillo conico , che mi sembra il principale indiziato per il tuo problema. ciao
  3. fenn

    va a colpi

    nella mia piccola esperienza personale di problemi elettrici, alla fine la colpa era quasi sempre del pick up. Fai comunque bene a procedere da valle a monte quindi prova prima con una centralina sicuramente funzionante, anche prestata, per poi passare allo statore. Personalmente, quell´unica volta che la centralina si é rotta, la vespa non dava nessun segno di vita. Mentre quelle varie volte che ho avuto problemi al pick up i sintomi erano variabili, anche abbastanza simili ai tuoi.
  4. fenn

    Olio motore...quale?

    Credo proprio di si, ti cito il manuale: ¨SAE 80W-90 oil complying with API GL4 specifications¨
  5. fenn

    Olio motore...quale?

    se non ricordo male sul libretto uso e manutenzione dei px piú recenti, quindi con frizione 8 molle, é consigliato l´80w90. io con quella frizione ho provato sia l' 80w90 che il sae30 e con entrambi ha funzionato normalmente, alla fine continuo a usare il sae30 che trovo facilmente a basso costo.
  6. Passa allo statore. È in buone condizioni estetiche, i fili sono ok...prova a cambiare solo il pick up. Meglio se originale, o forse il BGM (qualcuno lo ha provato? io l ho preso ma lo sto tenendo di scorta)
  7. Per la bobina , in quelle cinque o sei che ho verificato, ho trovato valori un po' più bassi, ma credo che il tuo valore sia comunque nel range giusto. C' è poco da fare: la certezza puoi averla solo cambiando la centralina con una nuova e nel caso ancora non funzioni passare allo statore. Cambiarlo con uno funzionante è la via più rapida. Altrimenti puoi provare a cambiare il pick up del tuo. Se fosse la bobina di alimentazione la sostituzione è più complicata ma si può fare comunque. Personalmente dopo aver sperimentato che i problemi elettrici possono lasciarti improvvisamente a piedi e allo stesso tempo non è troppo complicato risolverli in strada ho optato per avere centralina e statore sempre nel bauletto. Non è insomma una spesa inutile, comprarli nuovi per capire cosa non ti funziona.
  8. i fili che dallo statore vanno alla centralina (ducati blu giusto?) devono staccarsi dalla centralina senza particolare fatica, sono attaccati con i faston. la centralina si verifica purtroppo solo cambiandola con una sicuramente funzionante il pick up si verifica leggendo con un tester il valore in ohm fra filo rosso e bianco (deve essere circa 110) la bobina di alimentazione si verifica allo stesso modo fra verde e bianco (circa 500 ohm) detto questo, io ho da parte 2 statori con i valori perfetti e non ne funziona manco uno e un altro con un pick up indiano da 96 ohm che funziona perfettamente...
  9. ciao, io scommetterei sul pick up del piatto statore. prova a verificare il valore di resistenza (trovi facilmente qualche discussione a proposito) o meglio ancora, se riesci a procuratelo, prova con uno statore sicuramente funzionante. Capita infatti che sebbene la prova col tester sia ok il pick up non funzioni lo stesso.
  10. Ciao , foto non ne ho fatte ma ho seguito alla lettera la guida di marben che è piuttosto dettagliata. Con lo statore davanti si capisce al volo. Io ho usato un pezzo di faesite di 3 mm di spessore e direi che è lo spessore giusto, per fare prima potresti comprare la bobina su scootercenter, dove la vendono già con gli spessori di ricambio sia quello fibroso sia quelli in rame Ciao Enviado desde mi M3s mediante Tapatalk
  11. mi sono messo a fare il lavoro con piu di un anno di ritardo...ma eccomi qua: lo spessore isolante fibroso, mi si é letteralmente sbriciolato fra le mani, devo per forza cambiarlo. qualche suggerimento su cosa possa usare al suo posto? grazie
  12. fenn

    Restauro Vespa 90 Sportellino

    ciao, sui paraoli usi il frenafiletti (quello medio sembrerebbe)? tiene bene anche se una delle due superfici, quella appunto del paraolio, non é metallica?
  13. Se può servire, le rondelle coniche io le trovai al piaggio center di zona porta Venezia, andando verso Repubblica...dopo aver girato mezza Milano... Enviado desde mi M3s mediante Tapatalk
  14. il terzo da sinistra, giusto? pensa che io l'ho conosciuto qui in Ecuador, ovviamente ci é arrivato in vespa!
  15. fenn

    phbh 28 consigli acquisti

    ok grazie ragazzi, ora mi é piu chiaro. solo una precisazione su questo punto: questo sei riuscito a farlo con lo starter originale o con il kit di conversione?
×