Vai al contenuto

fenn

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    646
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

fenn è il vincitore del Maggio 1 2019

fenn Ha avuto il maggior numero di like!

Su fenn

  • Compleanno 17/04/1980

Informazioni Personali

  • Città
    Quito, Ecuador

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

fenn's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Dedicated Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare
  • Week One Done

Recent Badges

4

Reputazione Forum

  1. ciao la mia aveva problemi simili, ma la frizione era ok. nel mio caso erano usurati sia la leva spingidisco sotto il coperchio frizione, sia la leva al manubrio (ovalizzato il foro per il perno passante). controlla quindi un pò tutte le parti che costituiscono il movimento della frizione, non è detto che il problema sia solo alla fine.
  2. ciao, io credo che la resina sia la prima soluzione da provare. é una soluzione a bassissimo costo, con buone possibilitá di riuscita. male che vada hai speso qualche euro per la colla. io personalmente ho usato una colla epossidica di quelle semiliquide, mi sembrava piú adatta a riempire le rughe della valvola. é importante sgrassare e pulire benissimo la valvola, la presenza delle righe irregolari dovrebbe giá da sola garantire una superficie adatta per la presa. La forma alla resina l´ho data montando l' albero, con un pezzo di scotch (il piú sottile che ho trovato) sulla spalla dello stesso per creare qualche centesimo di spazio. tutto molto artigianale insomma, la prova di tenuta é stata poi positiva e non ho piú riaperto il motore negli ultimi 4 anni, spero sia ancora tutto lí.
  3. io uso quest'aggeggio di sip https://www.sip-scootershop.com/it/product/fascetta-marmitta_16420000 in veritá non comodissimo da montare, con i due dadi. Li stringo con la dinamometrica piú che altro per metterli uguali
  4. fenn

    Eredità

    grazie Gino!
  5. fenn

    Eredità

    condoglianze anche da parte mia, e mille scuse se mi inserisco nella discussione per fare una domanda su un tema inerente. mio padre é mancato una decina di anni fa, dei tre eredi io e mia sorella abbiamo rinunciato all'ereditá e mia madre invece ha accettato. la sua vespa é rimasta da allora ferma inutilizzata, e non abbiamo fatto assolutamente nulla! (fra i mille problemi familiari che sono seguiti alla morte di mio padre quello di regolarizzare la vespa me lo sono proprio dimenticato!) posso in qualche modo sistemare la cosa? vorrei riuscire a intestarla a me, magari si puó fare un passaggio intermedio con mia mamma? grazie mille!!
  6. ho proprio smontato qualche giorno fa il mio serbatoio, per una revisione del rubinetto. ho approfittato per controllare lo stato di una riparazione al galleggiante che avevo fatto nel 2012. avevo tappato un buchino con bicomponenete tipo acciaio liquido ed é ancora lí attaccato, direi che ha funzionato bene.
  7. ciao, io ho praticamente il tuo stesso motore (polini ghisa, mazzucchelli, phbh28) ma niente pompa. non mi sembra proprio che serva, ho un rubinetto bgm e, nonostante i pareri discordanti che leggo in giro, mi sembra funzionare tutto bene: si accende alla prima spedivellata (quando avevo l' SI alla terza) e non ci sono variazioni di giri anche quando il serbatoio é praticamente vuoto. Perché non provi a escludere la pompa, almeno come verifica temporanea? lo starter lo hai lasciato con la levetta come in origine sul phbh o lo hai adattato?
  8. fenn

    Ultima arrivata

    devo ammettere che, a leggere il link postato da marben, mi é venuta un pó di nostalgia del particolare stile di poeta...
  9. grazie snaicol, non mi é peró chiaro come mettere la placca nello stop nuovo: ora infatti é incollata, in quello vecchio, con una quintalata di silicone. nel nuovo va solo appoggiata? o si incastra in qualche modo?
  10. ciao a tutti, devo cambiare la plastica del faro stop della mia vespa e smontando quello vecchio ho trovato una placca metallica nella parte superiore. É giusto cosí e devo quindi metterla nella nuova plastica (con silicone?)? o é una bizzarria di qui?
  11. ho trovato online un catalogo parti di ricambio per px 200 (anni 98-05) e in effetti il codice per il motorino é uguale al px125/150. quello di motovespa é quindi diverso ma non per la cilindrata. l' unico dubbio che ancora mi rimane é che possa essere cambiato qualcosa a livello di corona messa sul volano, nel passaggio da accensioni ducati a kokusan/mitsuba
  12. ciao a tutti, ho da parte un motorino di avviamento marcato EFEL 36642, proveniente da un motore px 150 e vorrei capire se va bene anche per 200. Ho visto sui siti dei venditori online che i motorini vengono venduti per i px senza differenziare fra cilindrate, ma provando a cercare sui cataloghi ricambi ho trovato due codici differenti : 249235 per 125/150 e 225190 per il 200. Quest´ultimo codice l' ho trovato peró sul catalogo motovespa iris 200, forse il codice differente si deve a una diversa numerazione motovespa rispetto a piaggio? grazie, ciao
  13. io mi trovo meglio eliminando completamente la fascetta presente di fabbrica e usando questo: https://www.sip-scootershop.com/it/products/abrazadera+de+escape+para_16420000
  14. la mia era messa un pó meglio e qualche anno fa ho usato il sistema del bicomponente (un loctite hysol), non ho piú riaperto il motore da allora ma il minimo é regolare, quindi penso che sia ancora lí. sicuramente rifare la valvola con riporto di materiale é meglio, ma devi trovare chi lo sa fare bene.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...