Vai al contenuto

Carlomi56

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Carlomi56

  • Compleanno 07/06/1990

Informazioni Personali

  • Città
    Milano

Carlomi56's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. No, il dado e' stato serrato con una chiave a bussola. Ho fatto una prova... Regolato punte a 0.5, anticipato lo statore ( 2mm senso antiorario ) serrato per bene il volano, il motore non perde un colpo, e scalda molto meno.. parte anche al primo colpo ( prima 2-3 spedivellate ). Nel caso si presenta dinuovo il problema: a casa ho un volano siglato xpk 4 poli ( devo controllare se cono 19 o cono 20 ) nel caso e' cono 19 mi procuro statore e centralina per volano 4 poli e via... Che differenze ci sono in termini di prestazioni tra accensione a puntine ( quindi con volano special leggero ) con accensione pk 4 poli ( con volano che pesa il doppio ) ? Ho sentito dire che nel caso di un volano piu' leggero si ha maggiore accellerazione e allungo, mentre per volano + pesante si ha piu' inerzia ( quindi presumo + coppia per affrontare le salite? )
  2. Non scende molto facilmente.. devo dare parecchia forza nell'avvitare l'estrattore altrimenti il volano non viene via... Inoltre ho notato che con la chiavetta vecchia usurata balla nella sede dell'albero, mentre quella nuova rimaneva ben incastrata ( anche se poi dopo è stata rovinata ) credo per via delle bave del volano.. PS. quando sono in discesa e dò filo di gas sento un rumore dal volano ( come se stesse schiavettando )
  3. Il condensatore e' stato sostituito con uno in poliestere ( e' stato posizionato dietro la sede del condensatore vecchio dello statore ) ho provato anche con quello vecchio originale ( quello marchiato effe ) ma il motore si comporta in egual modo. Quindi tu credi che il malfunzionamento e' causato dalla camma del volano rigato? Per il cablaggio ho provato a sostituire i cavi, ma il problema rimane .. Ho notato che nella sede della chiavetta del volano c'erano delle bave ( che ho eliminato con una lima ) ho montato e per circa 20km il motore si e' comportato bene, arrivo a casa, ho smontato per controllare lo stato della chiavetta e mi sembrava a posto... (Quella vecchia) Rimonto tutto e il problema si ripresenta... Sembra come se il motore va fuori fase..
  4. Salve a tutti... La scorsa settimana sono rimasto a piedi a pochi km da casa con la special ( causa puntine rotte.. ) decido cosi di comprare le punte nuove, e di sostituire la chiavetta albero/volano, qui iniziano i problemi... Monto tutto e regolo le punte a 0,4mm, faccio un giro di 10km circa e noto subito che il motore strattona ( come se le punte sono regolate male ) e poco dopo inizia a perdere potenza di brutto... Smonto e noto subito che la chiavetta nuova si e' piegata del tutto su' di un lato ( come se fosse schiavettato ) rimetto la chiavetta vecchia e parte.. ma fatica a rimanere al minimo e oltre ad avere un motore che scalda un botto fatica a prendere giri in salita.. Ho notato delle rigature sul cono del volano ( molto probabile un pezzo di punte vecchie hanno strisciato sul cono ) inoltre la sede del albero per la chiavetta mi sembra mal messa.. cosa ne pensate? A cosa e' dovuto la perdita di potenza e motore che gira male?
  5. Che differenza in watt ci sono tra le due? ( intendo tra bobina luce special e primavera )?
  6. In termini di luce avrei miglioramenti? Se si potrei cercare di adattare la bobina delle luci sullo statore special
  7. Salve, ho trovato in garage uno statore primavera 3 poli a puntine, attualmente monto volano special puntine con il suo statore 2 poli, volevo sapere se lo statore primavera è compatibile, e se ho miglioramenti per quanto riguarda la luce anteriore
  8. Quindi ricapitolando il triplo non è il suo?
  9. Che differenza c'è tra un triplo classico 3 marce, e quello per v/hp? Dalle foto noto che sono identici.. Inoltre come faccio a sapere se il triplo che ho trovato in garage è il suo?
  10. Capisco.. il cambio va bene su tutte le vespe small? O solo per hp e v? Inoltre il triplo e' compatibile giusto?
  11. Che prodotti hai usato per il volano? Sono interessato anche io
  12. Salve, svuotando il garage ho trovato alcuni componenti per vespa, tra cui un cambio 3 marce per vespa con un anello ( non vorrei sbagliarmi ma si tratta di cambio per hp? ) inoltre e' compatibile con tutte le vespe small/ape? Il triplo e' il suo?
  13. Tutto chiaro... É un PK N Avendo letto 50N ( modello totalmente differente dalla PK N ) avevo fatto confusione
  14. Per una espansione "vera e propria" tipo zirri silent, simonini d&f, polini evolution, ecc dovresti rifasare il cilindro ( infatti le espansioni danno il meglio con cilindri con fasi alte ). Visto che hai già i rapporti e il resto, ci vedo bene una semiespansione tipo proma, o polini
  15. Cosa intendi per "senza marce"? Esiste un modello 50n senza marce?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...