Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!

Razos

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    1.508
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    7

Razos è il vincitore del Gennaio 26

Razos Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

40 è veramente in gamba

Su Razos

  • Livello
    hypermiler
  • Compleanno 29/12/1989

Informazioni Personali

  • Città
    Siena
  • Le mie Vespe
    Più ricambi che vespe

Visite recenti

1.180 visite nel profilo

Social Info

  1. Nella discussione da te segnalata se hai notato ci sono meno foto rispetto a quelle dell'annuncio ( l'annuncio ha una foto in più se ho visto bene) . Il topic da te segnalato fu creato dal sottoscritto prima della modifica della piattaforma del forum. Con la vecchia piattaforma agli allegati dei post sul forum veniva assegnato d'ufficio il logo del forum ( inspiegabile ,ma vabbè) . Io però nel 90% dei casi utilizzavo server di file hosting per allegare immagini { [url: ..] [img$] [/img] [/url] } ,motivo per cui suddette foto nel topic : -sono ancora visibili dopo il cambio di piattaforma -non hanno nessun logo . Questo motore era comparso in vendita già tempo fa ,due volte . Perlomeno contando quelle di cui sono venuto a conoscenza . Se ne parlava qui Ad ogni modo le foto di questo motore si trovano legalmente : - in maniera parziale : su questo forum - in maniera totale : casella email personale casella email mittente dropbox personale Sd card fotocamera mittente . Tutto il resto sono copie non autorizzate. Purtroppo una volta in giro sul web , ufficiosamente di pubblico dominio . Se il truffatore volesse qualche foto più dettagliata , non ha che da chiedere ! Per chi non ha il senso dell'umorismo : è uno screen con risoluzione ridotta del 75% .Foto inutilizzabili
  2. Bella storia

    Segnalo un'iniziativa (ormai conclusa con successo) partita dallo stesso tragico luogo . https://www.facebook.com/vespamatrice/ C'è ancora speranza da qualche parte .
  3. Domanda vibrazione vespa px200

    Una soluzione che per me ha funzionato è stata quella di usare come guarnizione del bauletto la stessa guarnizione che si usa per la scatola del carburatore Passata per intero lungo tutto il bordo e via . Tra l'altro in caso di bisogno è utile come ricambio "on the road" vista la cronicità con cui si stringe il coperchio alla scatola del carburatore che porta a deformare o tagliare nei casi peggiori suddetta guarnizione . Altri amici hanno risolto il problema della vibrazione del bauletto interponendo sempre del materiale gommoso (camera d'aria opportunamente tagliata ,paraspifferi et similia ) lungo tutto il perimetro del bauletto (o dello sportello) . Bisogna considerare comunque un fattore : era usanza tempo fa in caso di vibrazioni del bauletto rimediare piegando più o meno selvaggiamente i vertici dello sportellino . Questo portava per forza di cose ad una sua deformazione asimmetrica , più o meno visibile ad occhio a seconda del grado di brutalità applicato . Veniva fatto perchè in condizioni normali e senza guarnizioni e spessori vari la "silenziosità " del complesso bauletto-sportellino era garantita da quattro piolini conici di gomma presenti ai quattro angoli del bauletto . Consiglio di verificare anche la loro presenza e l'effettivo stato di salute ; inoltre per quanto detto qualche riga sopra verificare che l'appoggio sui quattro gommini angolari sia omogeneo . Ultima considerazione banale ma non ovvia sulla questione : se avete chiavine e chiavette in libera uscita nel bauletto la causa potrebbe essere anche questa . Tornando alla domanda principale .. se il motore 200 viene definito 'trattore' questo è uno dei motivi ! Infatti esattamente come i trattori trasmette le maggiori vibrazioni al minimo ; in marcia ovvio non mancano (in misura minore) , ma vengono riscontrate come 'fastidiose' solo da guidatori abituali di 125/150 , cubature che godono mediamente di minori vibrazioni in marcia ed al minimo . Detto in altre parole , se guiderai sempre un px200 superato l'impatto iniziale ti dimenticherai delle vibrazioni , se alternerai questa cilindrata ad altre potresti trovare eccessive le sue vibrazioni . Cilindrate a parte , ogni px in buone condizioni sa portarti in capo al mondo e riportarti a casa . Tutto sta nel partire ..
  4. PX 125 MY

    In alcune regioni è ancora "tollerato" l'Euro 0 (anche senza nessuna iscrizione a RS riconosciuti ) , non conosco la regolamentazione del Veneto però . Ad ogni modo questi blocchi ahimè diventeranno sempre più estesi e vincolanti ..
  5. pagamento bollo

    Il bollo dopo i 30 anni (fa fede l'anno di prima immatricolazione) diventa tassa di circolazione . Quindi se si circola su strade pubbliche si paga . L'importo varia in base alla regione di residenza del proprietario dei veicolo . Qui alcuni siti ufficiali per il calcolo : https://online.aci.it/acinet/calcolobollo/index.asp#inizio-pagina https://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/bollo/calcolo/richiestapagamentoarticolata.htm
  6. PX125 1990

    Appena puoi fai anche qualche foto alla parte inferiore della sella . Da quel poco che si vede la cinghia per il passeggero è della tipologia giusta anche se necessita di un po' di cure , la scritta posteriore sulla targhetta è del tipo arcobaleno (si vede infatti che è stata applicata in un secondo momento) quindi va adeguata al corretto tipo , la copertura non saprei dire ma ad ogni modo i fori effettuati per inserire il portapacchi posteriore con appoggi per le mani del passeggero hanno rovinato la copertura che andrà dunque ripristinata . Infatti se la tua intenzione è l'iscrizione ad un registro storico (pignolo stile FMI) il portapacchi va smontato per le foto di rito . Quest'ultima operazione evidenzierebbe i fori effettuati sulla copertura per il fissaggio del poggia-mani .
  7. Evvvvvvaaai Dino!!!

    Come siamo permalosi .. Ho detto solo che vedo un bel po' di coincidenze qui .
  8. PX125 1990

    La sella per Px prima serie ha queste caratteristiche : - Attacchi triangolari per cinghia passeggero - copertura colore blu scuro senza disegni pressofusi e senza doppie cuciture - targhetta posteriore sfondo nero con scritta Piaggio bianca - telaio a molle Ad essere certosini : - telaio nella parte anteriore (vista dal basso) 'lineare' , ovvero senza il restringimento del telaio caratteristico delle selle per px versione arcobaleno - telaio senza "staffa" inferiore all'altezza di circa 1/3 della sella ; il tuo modello di vespa avendo i ganci esterni non ha bisogno di questa staffa che serve come forma di "sicurezza" per vincolare le leve della chiusura scocche sottosella .
  9. Evvvvvvaaai Dino!!!

    un ex vigile urbano che si aggiudica ad un'asta non meglio specificata (guidiziaria ? di beneficenza ? ) " una Vespa che giaceva ferma, da decenni, piena di polvere, nei magazzini del Municipio " .. Su su ... va bene la storia a lieto fine , ma ..
  10. PX125 1990

    Buona Vespa !!
  11. Evvvvvvaaai Dino!!!

    una dozzina di anni fa era un prezzo già salato , due dozzine di anni fa era considerato un furto
  12. PX125 1990

    Credo che questa situazione vada chiarita con il venditore : che sia in buona fede o meno la legge non ammette ignoranza .. Per capirci .. può aver sbagliato il venditore non conoscendo bene il mezzo ma esiste la possibilità che questo mezzo sia un 'collage' o peggio un clone . Insomma , fare chiarezza con il venditore ! Un ultimo consiglio : non capisco questa riluttanza (generica) a prendere la patente "per la moto" . I vantaggi sono nettamente superiori agli svantaggi . Una piccola lista dei pro : - costo tutt'altro che esoso ( qualche centinaio di euro) .. se si pensa mediamente a quanti se ne spendono per 'trucco e parrucco' sulla vespa .. - vale come rinnovo della patente B ,quindi alla spesa di qualche centinaio di euro per la patente " da moto" vanno sottratti i costi del rinnovo della patente B . Inoltre se l'età che hai riportato sul profilo è vera tra due anni dovrai rinnovare la patente B (se presa ai 18anni) . Quindi .. - nessun limite per qualsiasi vespa o altro ; chi può dirlo se ti innamorerai delle due ruote e vorrai regalarti una moto tra qualche anno . - minori spese per assicurazione ; togliendo le polizze cumulative e quelle 'storiche' (sempre più restrittive negli anni) il premio di motoveicoli di cilindrata superiore a 125 è mediamente più basso rispetto a ciclomotori e motocicli fino a 125cc . Contro ? Booh Per @Paak07 : lo fanno perchè per il 125 basta la patente B (in Italia per inciso) , mentre per cilindrate superiori occorre almeno la patente A2 , meno facile da trovare quindi parco clienti notevolmente ridotto ( fatta eccezione per chi ha preso la patente B alla fine degli anni 80 ..discorso burocratico lungo)
  13. SONO UN UOMO DISTRUTTO

    Sdrammatizzare ,parola sconosciuta eh ?
  14. SONO UN UOMO DISTRUTTO

    Per pudore non metto la foto della mia vespa con la sella infilata nel bauletto .. Comunque tornando al topic ..forcella irrimediabilmente piegata ,speriamo bene per il canotto di sterzo
  15. SONO UN UOMO DISTRUTTO

    Non è un caso che in Italia di recente sono approdate le Dash-Cam

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×

Important Information

Per utilizzare il nostro sito devi accettare il regolamento Terms of Use e la Privacy Policy Privacy Policy