Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!

Razos

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    1.378
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Razos è il vincitore del Ottobre 28

Razos Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

23 diventerà presto famoso

Su Razos

  • Livello
    hypermiler
  • Compleanno 29/12/1989

Informazioni Personali

  • Città
    Siena
  • Le mie Vespe
    Px150Arcobaleno '85 , P200E '80

Visite recenti

833 visite nel profilo

Social Info

  1. Oizotronic vs femsatronic vs ceab...

    Questa in foto proprio una centralina Ducati non sembra .. manca la scritta 'Ducati Elettronica' nel rettangolo in basso a destra (sotto il nome del colore dei fili) . Tra l'altro solitamente le centraline originali Ducati hanno il filo di massa che va al telaio di colore giallo
  2. Non ho guardato nel gruppo , ma più che una tutela del patrimonio motoristico ho l'idea che sia l'ennesima tutela del portafoglio . Bisogna fare una differenza tra ciò che è vecchio e ciò che è di interesse storico e collezionistico . Se non sbaglio l' FMI fa una lista ogni anno , ma pochi la prendono in considerazione . Il sogno medio di queste persone è poter girare con la Fiat Tempra sw senza pagare il bollo e pagando 100 euro di assicurazione l'anno .. vantandosene con gli amici al bar
  3. Originale non originale

    Arriva l'inverno e la BGM ci offre una stufa 200 dalla resa termica superiore a quella originale
  4. Originale non originale

    Garantisce un livello di correttezza maggiore rispetto ad un traduttore automatico che opera iterativamente per singole parole perdendo molti verbi composti e costrutti particolari ..con i risultati visibili a tutti . Del resto l'hai detto anche tu prima Ad ogni modo io non ero interessato all'acquisto , infatti ho segnalato questo prodotto nella sezione 'stranezze in rete' come prodotto originale .. ma non proprio Comunque conoscendo la qualità media molto buona dei prodotti BGM se avessero proposto un cilindro pari all'originale ma già con le piccole ottimizzazioni che solitamente si fanno in casa (per esempio pareggio del travaso di scarico al cielo del pistone al PMI) ... un pensierino l'avrei fatto . Ma immagino che il costo sarebbe stato molto diverso .
  5. Originale non originale

    Per forza il sito è crucco quindi la versione originale è scritta correttamente in tedesco , ma per non affaticarsi nella traduzione è probabile che si affidino a strumenti a dir poco vergognosi come i traduttori online (Big G compreso) Guarda che cattivo Volume ! Tra l'altro ha usato un url shortner per nascondere il sempre odioso sito di ltmgify .. Grrr Tra l'altro , come ho scritto prima ,i traduttori online lasciano il tempo che trovano .. SuperMarben che sguazza agile nel tedeschese .. woow ! Proprio perchè mi sembrava molto simile all'originale ho postato questa discussione . Piove sempre sul bagnato ..quando presi la termica completa originale sulla baya (che ora ho sotto il letto ) la pagai qualche decino in più .. Grrr
  6. Originale non originale

    Salve a tutti , curiosando su un conosciuto sito di ricambi mi sono imbattuto in questo prodotto . E' prodotto dalla BGM ,marchio che di sicuro non ha bisogno di presentazioni , ma viene descritto come simil-originale . Qualcuno ha informazioni più chiare della pietosa traduzione automatica nella descrizione ? Parlo di questo Visibile QUI EDIT : PS : le recensioni sono in crucchese stretto , no entiendo esto idioma !
  7. Di 'Lusso' su quel sito vedo principalmente i prezzi ! Valuta compatibilmente con le tue coordinate geografiche anche qualche altro lido , se puoi . Prendi in considerazione (ma attendi pareri più esperti ) che esistono oggigiorno delle guaine più 'tecnologiche' , in teflon se ricordo bene . Non ricordo bene i vantaggi , motivo per cui ti ho consigliato di attendere mostri sacri del forum . Con il filo del freno posteriore credo si possa trainare anche un camion per quanto è sovradimensionato . Ad ogni modo la sua guaina ed il filo sono in una zona poco felice della vespa , un'occhiata male non fa (leveraggio freno compreso) ..ingrassa e lubrifica come se non ci fosse un domani ! (ganasce a parte ovviamente ) Grasso è bello ! [cit] Considera inoltre che la sostituzione delle guaine oltre a non essere tanto agevole può avere come grosso inconveniente futuro un'usura precoce dei cavi se il percorso delle guaine non sarà quello ottimale (curve strane che aumentano l'usura , per intenderci) I video di (San) Mauro ? beh che dire .. pure addiction ! Ci vorrebbero più Mauro nel mondo vespistico
  8. Salve a tutti , si , il titolo è puramente in stile clickbait Veniamo a noi . Su internet si legge tutto ed il contrario di tutto ,tanto per cambiare . A riguardo della revisione della frizione (6 o 7 molle che sia) girano varie leggende , principalmente le seguenti : - allineamento dei cerchi metallici (senza sughero) in corrispondenza del dentino mancante presente in ognuno di questi . Questo nel particolare - svariate storie sulle funzioni del buco presente nella campana delle frizioni sette molle Altro di cui non ho memoria oppure ho rimosso . Insomma ..verità o leggenda ?
  9. Se piove la uso la Vespa?

    Non può che farmi piacere
  10. Della Proxxon presi due anni fa un set di chiavi a bussola . Fa piacere sentire che non è una marca malvagia . In effetti ad una prima occhiata sembra fare prodotti discreti . Non professionali o di fascia alta ,ma discreti .
  11. San Mauro di Vespe&Motori è qui per te
  12. Se piove la uso la Vespa?

    Tutto quello che dirò è (ovviamente) solo una mia opinione . Siamo noi a possedere la vespa e non il contrario quando : si usa , si vive e si ama .Forse anche quando gli si perdona troppo ,che a pensarci bene è il più grande segno di affetto che la mente umana possa concepire . Ognuno nelle tempistiche e nelle modalità che preferisce , ci mancherebbe .Non siamo tutti uguali . Siamo noi ad essere posseduti dalla vespa quando : la si compra per rivalutazione futura , sicuro investimento ,volontà narcisistica di apparire ,ostentazione di opulenza (con quanto costano oggi!) .Quando non la si usa per paura di rovinarla,quando la si usa per mettersi in mostra e non per gioia personale ..quanto ci sarebbe da dire ! Ma per questa volta voglio essere sintetico. Comprendo bene che quando si parla di mezzi storici prevale solitamente la vena più 'collezionista' , volta alla preservazione del patrimonio motociclistico Italiano e bla bla bla . Ma c'è un limite a tutto .
  13. Attenzioni certosine ...aaah 100% vespite cronica
  14. Se piove la uso la Vespa?

    Il mio non era sarcasmo . La mia modesta opinione è che quando sono gli oggetti a possedere noi e non il contrario si sta perdendo il buon senso .
  15. Se piove la uso la Vespa?

    Mettiamole sott'olio per paura di rovinarle allora

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×

Important Information

Per utilizzare il nostro sito devi accettare il regolamento Terms of Use e la Privacy Policy Privacy Policy