Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

0m8r4

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    937
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4
  • Points

    135 [ Donate ]

Tutti i contenuti di 0m8r4

  1. Buongiorno ragazzi, scusate per la domanda banale per molti di voi, come si smonta un volano della Pinasco Flytech per Vespa TS cono 17 utilizzando gli attrezzi da garage e non gli estrattori specifici? é possibile farlo?
  2. Buongiorno, qualche consiglio per riportare in vita la leva avviamento della GTR? Ha dei graffi, vorrei ridarle una nuova vita essendo originale. Come attrezzi ho a disposizione il trapano e il Dremel. Grazie.
  3. Grazie ragazzi, la sola paglietta ha già fatto miracoli, grazie a tutti
  4. Buonasera ragazzi, dentro la Megadella sento un rumore di qualcosa che si è staccato e si muove all'interno, credo sia un pezzo di materiale fonoassorbente (quella specie di rete), ma non riesco a farla uscire...qualche soluzione prima di tagliarla e rimuovere il pezzetto?
  5. Ormai l'abbiamo aperta, c'era tutta la rete staccata e in parte ridotta a pezzetti..rimossa tutta...La marmitta la prendemmo usata ma sana quindi era inutile contattare il produttore non avendo certezze sui chilometri
  6. Buonasera ragazzi, sul solito motore 125TS con Malossi 166 mk3 non raccordato, albero Pinasco Racing, SI24/24E+filtro T5, 23/67 e accensione Pinasco 1.6 kg, ho sostituito la Megadella V1.4 CL1 con la V4 CL3. Nei primi giri sono molto soddisfatto, però credo che sia necessario adeguare la carburazione anche se non mi sembra malaccio. Ora monto 120/BE3/160 e la vite è regolata a 2 giri e mezzo...devo dire che la Vespa tartaglia pochissimo ai bassi intorno ai 20km/h...qualche consiglio su come adeguarla per stare tranquillo? Con l'attuale configurazione ho fatto lunghi tratti di 40/50 km a manetta e non ho mai avuto problemi di scaldate o altro..
  7. Buongiorno, qualcuno sa a quale Vespa appartenga questo bauletto? Pensavo fosse per GS ma mi hanno fatto notare che ha gli attacchi troppo larghi e che potrebbe essere un accessorio per faro basso e struzzo...Qualcuno ne sa qualcosa?
  8. 0m8r4

    GT VMC 177 STELVIO

    Questo lo so, tempo fa ricordo che si parlava di estero ma non ricordo dove, mi piacerebbe saperlo
  9. 0m8r4

    GT VMC 177 STELVIO

    Ragazzi una curiosità, questo cilindro è prodotto interamente in Italia?
  10. Buongiorno, questo in foto è un albero per largeframe anni 60/70 cono 17. Questo lo so per certo perché è mio. Vorrei capire dove devo misurarlo per avere la certezza? Lo chiedo perché se un giorno ne dovessi trovare uno simile non saprei come misurarlo. Vi ringrazio.
  11. Buongiorno, ieri dopo un giro di 100 km ho notato la ruota posteriore tutta imbrattata d'olio, a raggiera...credo provenga da dentro la ruota ma non so identificare esattamente il problema..mi aiutereste?
  12. Si infatti ho usato il galletto...dici che riesco a mano? Ricordo che un paio di mesi fa ci ho provato e niente
  13. Il mozzo non ho potuto smontarlo perchè devo comprare la pistola pnaumatica (300 Nm dovrebbe bastare): Intanto ho pulito un po' e l'unica cosa che ho notato è una goccia di olio che perde dal tappetto dove c'è la vite di regolazione della carburazione...pulirlo come il vostro mi è impossibile perchè ho poco spazio per muovermi, intanto vi posto altre foto dopo la ''pulizia''
  14. Come da titolo Vendo Megadella V1.4 per PX- La marmitta ha circa 1000 km, la cedo a 100 euro compresa spedizione.
  15. L'olio l'ho sostituito a Maggio e da allora sono passati almeno 2000 km... una volta che pulisco, come si fa a capire le provenienza?
  16. Allora, sul tamburo non ho trovato sporco derivante dal paraolio, inoltre recentemente trovo sempre una macchia sotto il selettore, vi posto le foto.
  17. Ok, grazie per la dritta, inizio col dire che è un motore VNL3M per Vespa TS prima serie (albero cono 17)...sinceramente al carburatore attribuirei lo sporco indicato da Poletti, quindi mi orienterei di più verso la frizione o il mozzo...tra poco vado in garage e verifico quello che mi hai indicato
  18. Quindi in pratica, mi armo di pistola pneumatica, rimuovo il tamburo e sostituisco il paraolio, giusto? Il paraolio è preso e montato o prima bisogna lubrificarlo? Invece per lo sporco del carburatore come potrei risolvere?
  19. 0m8r4

    "Testo unico" sul malossi 166

    No la mia TS ha l'albero 17 quindi ho un'accensione Pinasco Flytech...tu devi semplicemente comprare l'accensone originale per PX 12V e montarla (volano, bobina e statore)...Ovviamente dovrai adeguare un po' l'impianto elettrico nel devioluci credo, però se cerchi nel forum trovi discussioni simili perchè molti montano i motori PX sulla SV/TS/GTR ecc.
  20. 0m8r4

    "Testo unico" sul malossi 166

    Innanzitutto verifica bene se hai il cono 20 o 17, ma essendo 77 probabile sia 20, in questo caso monta un'accensione 12V del PX,risparmi ed eviti il volano leggerissimo della Pinasco (io ho una TS col volano leggero della Pinasco e lo maledico). In ogni caso considera valuta il peso del volano del PX e confrontalo con quello della SV, un albero motore progettato per un volano di un determinato peso potrebbe aver problemi con un volano più pesante. Cilindri: ti riporto solo la mia esperienza personale, il Polini in ghisa lo grippai dopo poco a causa di problemi di tolleranza del cilindro ed è un problema frequente che leggo spesso, e costa sotto i 200€, ma su questo cilindro troverai molte configurazioni e opinioni diverse dalla mia che magari sono stato un povero sfortunato. Il Malossi ghisa MK3 a me piace molto anche P&P e lo consiglio ma troverai poche informazioni online e costa più o meno come il Polini. Il VMC è nuovo e non sappiamo come va però sicuramente il prezzo è allettante. Ora a te la scelta.
×