Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

0m8r4

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    925
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3
  • Points

    122 [ Donate ]

0m8r4 è il vincitore del Giugno 8

0m8r4 Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

9 è sulla buona strada

Su 0m8r4

  • Livello
    VRista Senior
  • Compleanno 13/07/1988

Informazioni Personali

  • Città
    Puglia
  • Le mie Vespe
    Vespa 50 R 1971 - Vespa 125 Ts 1976
  • Occupazione
    Studente

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. Buongiorno, questo in foto è un albero per largeframe anni 60/70 cono 17. Questo lo so per certo perché è mio. Vorrei capire dove devo misurarlo per avere la certezza? Lo chiedo perché se un giorno ne dovessi trovare uno simile non saprei come misurarlo. Vi ringrazio.
  2. Si infatti ho usato il galletto...dici che riesco a mano? Ricordo che un paio di mesi fa ci ho provato e niente
  3. Il mozzo non ho potuto smontarlo perchè devo comprare la pistola pnaumatica (300 Nm dovrebbe bastare): Intanto ho pulito un po' e l'unica cosa che ho notato è una goccia di olio che perde dal tappetto dove c'è la vite di regolazione della carburazione...pulirlo come il vostro mi è impossibile perchè ho poco spazio per muovermi, intanto vi posto altre foto dopo la ''pulizia''
  4. Come da titolo Vendo Megadella V1.4 per PX- La marmitta ha circa 1000 km, la cedo a 100 euro compresa spedizione.
  5. L'olio l'ho sostituito a Maggio e da allora sono passati almeno 2000 km... una volta che pulisco, come si fa a capire le provenienza?
  6. Allora, sul tamburo non ho trovato sporco derivante dal paraolio, inoltre recentemente trovo sempre una macchia sotto il selettore, vi posto le foto.
  7. Ok, grazie per la dritta, inizio col dire che è un motore VNL3M per Vespa TS prima serie (albero cono 17)...sinceramente al carburatore attribuirei lo sporco indicato da Poletti, quindi mi orienterei di più verso la frizione o il mozzo...tra poco vado in garage e verifico quello che mi hai indicato
  8. Quindi in pratica, mi armo di pistola pneumatica, rimuovo il tamburo e sostituisco il paraolio, giusto? Il paraolio è preso e montato o prima bisogna lubrificarlo? Invece per lo sporco del carburatore come potrei risolvere?
  9. Buongiorno, ieri dopo un giro di 100 km ho notato la ruota posteriore tutta imbrattata d'olio, a raggiera...credo provenga da dentro la ruota ma non so identificare esattamente il problema..mi aiutereste?
  10. 0m8r4

    "Testo unico" sul malossi 166

    No la mia TS ha l'albero 17 quindi ho un'accensione Pinasco Flytech...tu devi semplicemente comprare l'accensone originale per PX 12V e montarla (volano, bobina e statore)...Ovviamente dovrai adeguare un po' l'impianto elettrico nel devioluci credo, però se cerchi nel forum trovi discussioni simili perchè molti montano i motori PX sulla SV/TS/GTR ecc.
  11. 0m8r4

    "Testo unico" sul malossi 166

    Innanzitutto verifica bene se hai il cono 20 o 17, ma essendo 77 probabile sia 20, in questo caso monta un'accensione 12V del PX,risparmi ed eviti il volano leggerissimo della Pinasco (io ho una TS col volano leggero della Pinasco e lo maledico). In ogni caso considera valuta il peso del volano del PX e confrontalo con quello della SV, un albero motore progettato per un volano di un determinato peso potrebbe aver problemi con un volano più pesante. Cilindri: ti riporto solo la mia esperienza personale, il Polini in ghisa lo grippai dopo poco a causa di problemi di tolleranza del cilindro ed è un problema frequente che leggo spesso, e costa sotto i 200€, ma su questo cilindro troverai molte configurazioni e opinioni diverse dalla mia che magari sono stato un povero sfortunato. Il Malossi ghisa MK3 a me piace molto anche P&P e lo consiglio ma troverai poche informazioni online e costa più o meno come il Polini. Il VMC è nuovo e non sappiamo come va però sicuramente il prezzo è allettante. Ora a te la scelta.
  12. 0m8r4

    "Testo unico" sul malossi 166

    Inizia ad esporci il tuo problema così magari vediamo se possiamo aiutarti?
  13. 0m8r4

    "Testo unico" sul malossi 166

    @pulun grattatina 😂 comunque penso che il volano da 1.6 kg mi limiti molto
×