Vai al contenuto


voi come la montate la candela?


gennix88
 Share

Recommended Posts

Di solito la candela della vespa la monto in p&p, così come ho sempre visto fare dall'elettrauto per la macchina...oggi ho visto questo video:

Voi di solito fate qualche test prima di montarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa a cui si puo' dare un occhiata è la distanza dell'elettrodo, il resto sono pippe da motori di F1. non certo per un 1.1 fire...:sbonk:

Tra l'altro la resistenza da 5kohm è una schermatura che sulla vespa non serve a niente, a meno di non aver modificato l'impianto con batteria e una presa utilizzatrice accendisigari, alcuni hanno trovato benefici sul suo utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito la questione dei 5kohm, V=IR ora la V me la fornisce statore-volano ecc...se ho una resistenza errata ho anche meno intensità I e meno scintilla nell'arco. Ciò non mi va a peggiorare la combustione? Sinceramente ho sempre pensato che ci sia un controllo qualità sul prodotto quindi trovarsi un pezzo difettoso lo vedevo difficile, questo video se veramente dovrebbe essere fatta la procedura esposta il dubbio me lo mette.

P.S. sono in procinto di cambiare le candele alla mia fiat punto, però credo il discorso vale pure per la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando cambio la candela faccio così: apro lo scatolo, estraggo la candela, tolgo la protezione in cartone che protegge l'elettrodo ed avvito sulla testa del cilindro, attacco la pinzetta in ottone. Fine. :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quel cilindretto in cartone va tolto? Ecco perchè quando monto una candela nuova faccio una fatica boia.

Ciao Lux

 

:quote: :quote: :quote::ciapet:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a dare una controllata alla distanza tra gli elettrodi con lo spessimetro, stringo bene con una pinza l'inserto filettato in alluminio dove si attacca la forchetta del cavo AT.

Ecco forse una delle poche cose che veramente va fatta, le vibrazioni tendono a farla svitare...ne ho date di spedivellate prima di capire il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando cambio la candela faccio così: apro lo scatolo, estraggo la candela, tolgo la protezione in cartone che protegge l'elettrodo ed avvito sulla testa del cilindro, attacco la pinzetta in ottone. Fine. :vespone:

 

Pensavo che ero l'unico ad usare particolare tecnica aahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...