Vai al contenuto


solito mio homemade che finisce nel cestino o questa volta va bene?


bestsmallframer
 Share

Recommended Posts

Entra nella scatola?

No, non può entrare!

 

Sembra ben fatto, ma, lo vedo poco raggiato nell'imbocco, sembra molto "retto" per capirci... Prova!

Per esperienza, che di cornetti ne ho fatti diversi, non sempre teoria e pratica coincidono, provare è l'unica strada per capire, quindi provalo!

 

 

Ti lascio il link di uno dei miei, dove puoi vedere qualche foto, anche per renderti conto dell'ingombro nella scatola http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/57076-scatola-rialzata-cornetto-aspirazione.html; può sembrare una cosa banale il cornetto, ma in un carburatore "stupido" come quello, il variare della velocità di ingresso dei flussi, dell'angolo di incidenza e la distanza dalla scatola, fanno tanto nell'erogazione del motore

Modificato da Vespista46
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è la scatola perchè smussando in lato del cono entra tranquillamente.il problema è che è in detto e non mi piace perchè non è fisso come uno in alluminio che ha più spessore dove lavorare per il fissaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto qualche foto senza perni per capire meglio

 

con i perni stretti tiene benissimo però non è proprio un lavoro perfetto.

 

Che ne dite?

IMG_20140105_192544.jpg

IMG_20140105_192606.jpg

IMG_20140105_192652.jpg

IMG_20140105_192711.jpg

Modificato da senatore
zione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il verdetto lo da sempre la strada, per cui non ti resta che provarlo! :ok:

 

Unico mio consiglio è, una volta trovata la versione definitiva, quello di bloccare bene le brugole che fissano il conetto al carburatore, anche con una goccia di frenafiletti debole.

Se le viti dovessero finire nel venturi, e di conseguenza nella valvola, capisci il danno che ne potrebbe conseguire.

Facci qualche foto quando l'hai montato sulla vespa.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me va tenuto presente che un simile cornetto non lavorerà mai come si deve con il coperchio scatola carburo montato....per me questi cornetti devono lavorare a cielo scoperto!!!

 

beh sui nostri motori sarebbe parecchio difficile, entrerebbe di tutto, senza contare le turbolenze...

 

ho visto su altri lidi qualcuno che ha creato, con della spugna da filtro, una specie di airbox usando tuttla la chiappa

in pratica una volta chiusa la chiappa il carburatore resta isolato dalla spugna...

non so quanto possa funzionare.

 

é chiaro che la distanza tra il cielo della scatola ed il cornetto é fondamentale, si dovrebbe quindi sempre montare una scatola rialzata usando questi sistemi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sui nostri motori sarebbe parecchio difficile, entrerebbe di tutto...

 

é chiaro che la distanza tra il cielo della scatola ed il cornetto é fondamentale, si dovrebbe quindi sempre montare una scatola rialzata usando questi sistemi

ciao

 

proprio perchè ci sono tutti questi problemi già "risaputi"...discussi e ridiscussi....mi chiedo...perchè non cercare altre soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti secondo me la ricerca di una nuova soluzione non è sbagliata, anzi!

Ed anche altri hanno detto che la risposta giusta la darà solo la prova su strada ;-)

 

Tornando in topic, quello è sicuramente un pezzo recuperato da qualche oggetto vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che quella trombetta non mi dava per niente sicurezza oggi ho pensato di aprire un filtro originale e vedere come è fatto.

Che ne pensate se svaso un pò gli spigoli ?? Cambierebbe poco o niente? secondo voi adottando il filtro esterno scatola come in foto, è ancora necessario un filtro o almeno qualcosa che eviti che entri ferraglia nel motore? Oggi pensavo per esempio potrebbe succedere ma è remoto che si spezzi il filo accelleratore en entri qualcosa? o qualche vite?quindi pensavo di lasciare il filtro originale ma mettendo una rete molto sottile? che ne pensate? o metterlo senza coperchio con rete intorno ben fissata in modo che per aspirare dentro deve fare molta più strada ancora....che ne pensate? vostre esperienze?

IMG_20140107_145900bb.jpg

IMG_20140107_140229.jpg

IMG_20140107_140244.jpg

IMG_20140107_145821.jpg

IMG_20140107_145847.jpg

IMG_20140107_145900bb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

provala sta trombetta, poi si vede.

senza filtro puoi girare, ma io terrei il manicotto ed eventualmente quezl filtro lo metterei sotto sella

l'hai letta sta discussione?

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/54140-dell-orto-si-esperienze-carburazione-partecipate-tutti.html

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo lavoro, ma ti posso dare un consiglio?! La strombatura deve finire ancora più ricurva, come se facesse il ricciolo verso fuori ed indietro.

Tipo così:

4img-1271430894.jpg

 

Io quando strombai un pò di carburatori notai sempre un miglior rendimento ai bassi ed una variazione della carburazione, il più delle volte mi si ingrassava

Modificato da Cougar34
Link al commento
Condividi su altri siti

beh sui nostri motori sarebbe parecchio difficile, entrerebbe di tutto, senza contare le turbolenze...

 

ho visto su altri lidi qualcuno che ha creato, con della spugna da filtro, una specie di airbox usando tuttla la chiappa

in pratica una volta chiusa la chiappa il carburatore resta isolato dalla spugna...

non so quanto possa funzionare.

 

é chiaro che la distanza tra il cielo della scatola ed il cornetto é fondamentale, si dovrebbe quindi sempre montare una scatola rialzata usando questi sistemi

ciao

 

 

hai modo di postare il link?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

è qualche giorno che ho un po di tempo libero per studianre l'SI ... e vorrei rimetterlo su al posto del phbh sperando di non pentirmene ... ho la vespa ai box ... ed al posto della trombetta da bici pensavo di utilizzarne una da stadio ;-) qualcun altro a qualche idea su qualche altro materiale da reciclo da utilizzare per costruire un tromboncino di aspirazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...