Vai al contenuto


Statore sprint veloce su GL


bep
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ,sono impegnato nel restauro di una gl 63,e sono alle prese con uno statore di una SV .

Per i piu esperti ,é possibile adattare questo statore all'impianto originale con raddrizzarore del gl?

Lo statore della SV ha i seguenti fili in uscita :Nero-Rosso-Verde-Giallo-blu

Mentre la GL ha: Nero-Rosso-Giallonero-Giallo.(che mi arrivano dal telaio)

Qualcuno é in grado di dirmi come devo collegarli correttamente prima di fare qualche caz....

Di mio ho già provato con motore acceso,e il filo verde dello statore SV dà corrente ,mentre il giallo e il blu niente.

Visto che l`impianto orig GL deve alimentare sia il raddrizzatore (giallo) che il devio luci(giallonero)io mi trovo solo il filo verde che mi dà tensione ,che facccio?

Aspetto vostre dritte Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti ,sono impegnato nel restauro di una gl 63,e sono alle prese con uno statore di una SV .

Per i piu esperti ,é possibile adattare questo statore all'impianto originale con raddrizzarore del gl?

Lo statore della SV ha i seguenti fili in uscita :Nero-Rosso-Verde-Giallo-blu

Mentre la GL ha: Nero-Rosso-Giallonero-Giallo.(che mi arrivano dal telaio)

Qualcuno é in grado di dirmi come devo collegarli correttamente prima di fare qualche caz....

Di mio ho già provato con motore acceso,e il filo verde dello statore SV dà corrente ,mentre il giallo e il blu niente.

Visto che l`impianto orig GL deve alimentare sia il raddrizzatore (giallo) che il devio luci(giallonero)io mi trovo solo il filo verde che mi dà tensione ,che facccio?

Aspetto vostre dritte Grazie anticipatamente.

 

Si puo adattare ma devi modificare l'impianto. Sarebbe meglio trovare uno statore GL o almeno le bobine di uno statore GL.

E giusto che dal giallo e dal blu dello statore sprint non esca corrente. Devi mettere a massa uno dei due per far uscire corrente dall'altro.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la celerità intanto.

Purtoppo non sono riuscito a trovare lo statore originale GL ,anzi ne ho trovato un altro della SV.

SE tu mi dici che si puo' fare ,allora provero' a mettere a massa o il giallo o il blu e quindi alimentare o il raddrizzatore o il devio.

Non mi resta che provare,ti faro' sapere ,intanto ti ringrazio per il prezioso consiglio .a presto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Prova a sentire la CEAB se hanno le bobine per la GL.

 

http://www.ceab-sas.it/

 

LA piastra statore dovrebbe essere uguale.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puo adattare ma devi modificare l'impianto. Sarebbe meglio trovare uno statore GL o almeno le bobine di uno statore GL.

E giusto che dal giallo e dal blu dello statore sprint non esca corrente. Devi mettere a massa uno dei due per far uscire corrente dall'altro.

 

VOl.[/quote

Oggi ho controllato quei due fili (blu e giallo) che mi hai detto,ed effettivamente mettendone una a massa l'altro eroga corrente ,quindi potrei utilizzarlo come alimentazione e sarei anche a posto cosi'.

Domanda? Ma se uso l'impianto cosi' modificato non é che poi succede qualcosa,tipo corto ecc.ecc. cioé é sicuro anche cosi'?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si puo adattare ma devi modificare l'impianto. Sarebbe meglio trovare uno statore GL o almeno le bobine di uno statore GL.

E giusto che dal giallo e dal blu dello statore sprint non esca corrente. Devi mettere a massa uno dei due per far uscire corrente dall'altro.

 

VOl.

Oggi ho controllato quei due fili (blu e giallo) che mi hai detto,ed effettivamente mettendone una a massa l'altro eroga corrente ,quindi potrei utilizzarlo come alimentazione e sarei anche a posto cosi'.

Domanda? Ma se uso l'impianto cosi' modificato non é che poi succede qualcosa,tipo corto ecc.ecc. cioé é sicuro anche cosi'?

 

Il problema e' che non so lo pontanza della bobina di ricarica della GL.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...