Vai al contenuto


Vespa faro basso versione economica....help


saveriovespa
 Share

Recommended Posts

Ragazzi sto valutando l'acquisto di faro basso ma il proprietario mi dice versione economica...qualcuno può farmi capire le differenze tra la normale e quella economica?

grazie

 

Vespa U?

 

:mah:

 

Aveva dei particolari che la rendevano più...U...tilitaria... diciamo che era meno rifinita/pregiata all'epoca, oggi invece è perfin più ricercata...

 

Se cerchi nel forum è pieno di informazioni a riguardo :ciao:

 

la farobasso è stata denominata economica dalla fine del 1954, quando sono nate vespe di maggior pregio quali la struzzo e il gs... era economica semplicemente perchè meno prestante delle altre e, per l'appunto, meno costosa... Nel 1953, non esistendo vespe di cilindrata superiore a 125cc e più costose della classica farobasso, la versione economica era, come ha detto ale, la U...

 

La cosidetta "economica" è il farobasso VN1T, prodotta a partire da fine 54.

Per differenziarla maggiormente dalla neonata "struzzo" 150, venne privata di molti particolari, come parte delle strisce pedana, lo starter, la leva del rubinetto e il copribiscotto della forcella. Adottava tra l'altro la stessa sella della vespa U (Utilitaria) del 53, che era di dimensioni più ridotte.

Sulla VN2T parte di queste privazioni vennero reintrodotte.

:ciao:

 

la vespa 150 (struzzo e chissa perche' la si identifica così?:mah:) era chiamata lusso (v.l.):ciao:

 

la vespa 150 (struzzo e chissa perche' la si identifica così?:mah:) era chiamata lusso (v.l.):ciao:

 

Me lo sono sempre chiesto anch'io :boh:

 

Se neanche tu ci sai illuminare mi sa che rimarrà un mistero :mrgreen:

 

L'unica cosa logica è per via del fanale alto che visto di profilo come estensione dello scudo ricorda il collo con la testa dell'animale :mah:

 

Si vede che Vespa cobra suonava troppo aggressivo :mrgreen:

 

(struzzo e chissa perche' la si identifica così?:mah:)

 

Come già detto da Ale15,si chiamava e si chiama così data la forma del fanale anteriore che ricorda vagamente il collo ed il volto di uno struzzo :ciao:

 

Come già detto da Ale15,si chiamava e si chiama così data la forma del fanale anteriore che ricorda vagamente il collo ed il volto di uno struzzo :ciao:

e il vl3 che chiamano cigno, perche'?:risata::risata::risata:

 

ragazzi e la faro basso senza blocca sterzo qual'è?perchè è senza blocca sterzo?

 

ragazzi e la faro basso senza blocca sterzo qual'è?perchè è senza blocca sterzo?

 

Fai prima a vederla, molti non sanno neanche cosa hanno.

 

Magari è uno sputer extra europeo:sbonk:

 

e il vl3 che chiamano cigno, perche'?:risata::risata::risata:

 

Ovvio, le chiappe sono le ali ripiegate... e poi era bianca :shock:

 

e il vl3 che chiamano cigno, perche'?:risata::risata::risata:

poerchè è stata "abbellita" dall'unghia sul fanale anteriore ;-)

 

e il vl3 che chiamano cigno, perche'?:risata::risata::risata:

 

Cigno?!:orrore: Questa non la sapevo proprio:crazy:

Per quanto riguarda la struzzo,le informazioni le ho lette su molti siti e me lo hanno anche confermato delle persone che ci lavorano su queste vespe "particolari"

 

ragazzi e la faro basso senza blocca sterzo qual'è?perchè è senza blocca sterzo?

 

Come scritto, è una VN1T, anche l'assenza del bloccasterzo ne è un segno particolare del modello.;-)

:ciao:

 

Io di solito ho sentito chiamare "struzzo" le vl1 e vl2, e "cigno" le vl3 soprannome datogli a quanto pare per la nuova colorazione grigio/bianco e la nuova fusione del fanale...:boh:

 

la vn1 è priva di coprimozzo

della u prende sella leva messa in moto pedale freno

e solo su alcuni telai l'assenza del bloccasterzo

conseguenza della rimanenza di telai invenduti della u

flop dei 2 anni precedenti

 

ps qualcuno addirittura sostiene assenza del portapacchi per i primi modelli del 54

introducendo successivamente quello struzzo nata il 55

??????

 

ps qualcuno addirittura sostiene assenza del portapacchi per i primi modelli del 54

 

??????

sicuramente per la u era un optional:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...