Vai al contenuto


.....sbaglio....o era un 90 SS......


tanuz
 Share

Recommended Posts

Alcune sera fa, se non ricordo male in seconda serata, su una rete del Cav. hanno riprogrammato il film "POMPIERI".

In alcune scene iniziali, o quasi, compare Riki Tognazzi a bordo di una Vespa rossa, scudo "sottile" e fanale post. tipico della 90 però senza ruota di scorta e porta oggetti...........a me è sembrata una 90SS modificata con sella lunga.

Se qualcuno ha visto (purtroppo) il film potrà dare conferma o meno......

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io l'ho visto e mi pare una 90 ss. Peccato per come la tratta

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
I Pompieri I...Parte 1/6 - YouTube

 

intorno al 7.00 minuto.

 

confermo, oppure una 50ss..:mah: bisognerebbe vedere dietro.:ciao:

 

Inoltre è sprovvista di bauletto e di ruota di scorta. Non ha nessuna targa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, ma se ricordo bene, la 50 ss in Italia non ebbe successo per via che era si un 50, ma aveva la targa, perchè mi pare superasse la potenza prevista...mi pare...

 

e nei film tante volte potevano esserci di questi..."pasticci"..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Già, ma se ricordo bene, la 50 ss in Italia non ebbe successo per via che era si un 50, ma aveva la targa, perchè mi pare superasse la potenza prevista...mi pare...

 

e nei film tante volte potevano esserci di questi..."pasticci"..;-)

 

si ha la targa normale. Comunque potrebbe essere anche una vespa 50 modificata all'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi sicuramente 90SS....

 

In Italia quello c'era....

E spesso si toglievano bauletto e portaruota perchè ritenuti scomodi :roll:

 

A quell'epoca chi aveva una SS non era considerato figo... anzi :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

La 50SS fu prodotta solo per l'estero, soprattutto Germania e Giappone, anche se poi qualche pezzo è tornato in Patria.

Mi convinco sempre più che si tratti di una 90SS in quanto un caro amico un paio di anni fa ne ha trovata una (pagata 2500 euri + spesi altri 4000 per rifarla originale) che il proprietario per sua comodità aveva modficato togliendo ruota di scorta e porta oggetti per facilitare la salita e montato sella lunga mod.Primavera modificando gli agganci.............

Link al commento
Condividi su altri siti

La 50SS fu prodotta solo per l'estero, soprattutto Germania e Giappone, anche se poi qualche pezzo è tornato in Patria.

Mi convinco sempre più che si tratti di una 90SS in quanto un caro amico un paio di anni fa ne ha trovata una (pagata 2500 euri + spesi altri 4000 per rifarla originale) che il proprietario per sua comodità aveva modficato togliendo ruota di scorta e porta oggetti per facilitare la salita e montato sella lunga mod.Primavera modificando gli agganci.............

 

4000 euro?

 

alla faccia...:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

4000 euro?

 

alla faccia...:azz:

 

solo di marmitta credo abbia speso 400 euro, porta oggetti originale e non rifatto 800 euro porta ruota di scorta trovato in germania originale 500 euro..........poteva spendere meno mettendo pezzi rifatti ma ha voluto l'originalità....e l'ha pagata..........

Un altro amico circa 4 anni ad un mercatino compra per soli 50 euro un motore originale della 90 SS da un venditore che glielo cede convinto, lui, di essere 50 mentre dalla sigla era della 90. Rivenduto lo scorso anno a 1700 euro, a chi????? ...ovviamente ad un tedesco:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

solo di marmitta credo abbia speso 400 euro, porta oggetti originale e non rifatto 800 euro porta ruota di scorta trovato in germania originale 500 euro..........poteva spendere meno mettendo pezzi rifatti ma ha voluto l'originalità....e l'ha pagata..........

Un altro amico circa 4 anni ad un mercatino compra per soli 50 euro un motore originale della 90 SS da un venditore che glielo cede convinto, lui, di essere 50 mentre dalla sigla era della 90. Rivenduto lo scorso anno a 1700 euro, a chi????? ...ovviamente ad un tedesco:risata:

 

Faceva prima a comprarsi una moto...:azz:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Magari è una 90 SS GPS (Gruppo Piloti Speciali)

 

possibile, ma gli manca l'adesivo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...