Vai al contenuto


bloccasterzo per sprint..quale?


sgnappa
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, mi servirebbe una dritta. devo cambiare il bloccasterzo ad una vespa sprint 1a serie, il suo vecchio era senza chiave e l'ho tolto trapanandolo(e ovviamente buttato via:testate:). oggi sono passato da tonazzo a prendere un pò di roba e ho comperato anche le serrature. morale della favola, il bloccasterzo comperato non va bene, perchè è troppo lungo, la guida che deve entrare nella fessura dello sterzo è troppo larga(7,5mm) e comunque non si trova la posizione bloccato-sbloccato. Ho appena aperto internet e ho visto che c'è un modello "corto con guida da 4mm". è quello che serve a me? sapevo che ci sono diversi modelli di serratura, ma non più d'una per lo stesso modello. grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

a te serve il tipo corto guida da 4mm...il prossimo restauro che effettuerai non fare una faticaccia con il trapano dagli una martellata con punteruolo al centro e vedrai che ti rimarra' il campione x comprare l'articolo adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi servirebbe una dritta. devo cambiare il bloccasterzo ad una vespa sprint 1a serie, il suo vecchio era senza chiave e l'ho tolto trapanandolo(e ovviamente buttato via:testate:). oggi sono passato da tonazzo a prendere un pò di roba e ho comperato anche le serrature. morale della favola, il bloccasterzo comperato non va bene, perchè è troppo lungo, la guida che deve entrare nella fessura dello sterzo è troppo larga(7,5mm) e comunque non si trova la posizione bloccato-sbloccato. Ho appena aperto internet e ho visto che c'è un modello "corto con guida da 4mm". è quello che serve a me? sapevo che ci sono diversi modelli di serratura, ma non più d'una per lo stesso modello. grazie a tutti!

 

 

ciao e benvenuto su VR.

Non disperarti, sapessi quante volte ho comprato pezzi che poi o per mia disattenzione o per i venditori poco competenti, mi sono rimasti inutilizzati.

Comunqe per il bloccasterzo è sempre un dilemma. Quello che serve a te, come già indicato, è quello stretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

a te serve il tipo corto guida da 4mm...il prossimo restauro che effettuerai non fare una faticaccia con il trapano dagli una martellata con punteruolo al centro e vedrai che ti rimarra' il campione x comprare l'articolo adatto.

 

 

Ottima dritta !!!, io ho usato sempre il trapano .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima dritta !!!, io ho usato sempre il trapano .

 

guarda sono anni ke rompo punte e sudore,poi un giorno x pure caso gli ho dato na botta ed e uscito da solo e dall'ora ci vogliono 2 sekondi:testate::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sono anni ke rompo punte e sudore,poi un giorno x pure caso gli ho dato na botta ed e uscito da solo e dall'ora ci vogliono 2 sekondi:testate::testate::testate::testate:

 

secondo me è stato un caso che sia uscito con una martellata, ovviamente lo puoi solo fare se hai la forcella smontata, diversamente non vedo soluzioni.

Anche a me è capitato e ti posso assicurare che troncare di netto un dente di diversi millimetri in ottone non è cosa semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ne ho smontate e rimontate e da quel momento faccio kosi',non ho mai provato a forcella inserita ma kome dici tu' nn credo che esca.....

 

Certo, non lo metto in dubbio, ma il tema del post era sostituzione della serratura, credo che la vespa sia ancora sulle ruote, e non in fase di resturo. Quindi l'unica via d'uscita è trapanare il nottolino ruotare con un cacciavite fino ad allineare il dente che blocca il cilindro nel piantone, e sfilare via, non mi sembra così complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...