Vai al contenuto


singhiozza se riapro...


Dunca
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, oggi dopo una banale sostituzione dello spillo conico e un foro da 3mm sul filtro in corrispondenza del getto del massimo ho notato un problema fastidiosissimo: tirando la quarta se chiudo il gas per rallentare e poi riapro, il motore non torna su in maniera immediata, ma strattona un po', a volte singhiozza e poi riapre. Ho anche notato che chiudendo il gas per un po', dopo aver allungato una marcia, il motore sembra singhiozzare sembra quasi che si affoghi di benzina. Il tutto non accadeva quando avevo il filtro ancora non forato. La mia configurazione è la seguente:

 

gt polini raccordato con la L eliminata

albero originale anticipato secondo ricetta del mio meccanico

primaria polini

frizione 7 molle

carburatore 24/24 raccordato alla scatola ma non alla valvola

marmitta sito

 

Il carburatore è così configurato:

getto minimo 55/160

vite aria aperta 3 giri

emulsionatore be3

getto del massimo 120 con foro da 3mm in corrispondenza sul filtro dell'aria

 

a cosa può essere dovuto questo fastidioso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io o provato per un po il 24 sul dr 177, e devo dire che non ho trovato molta differenza dal 20 modificato (getti, emulsionatore, raccordatura scatola, fori filtro,) dava solo pochissimo in alto, di contro il motore girava pigro ai bassi-medi e per carburarlo o faticato, morale proprio oggi ho rimontato il 20, per poter sfruttare il 24 per bene si dovrebbe mettere mano ai carter...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

gt polini raccordato con la L eliminata

albero originale anticipato secondo ricetta del mio meccanico

primaria polini

frizione 7 molle

carburatore 24/24 raccordato alla scatola ma non alla valvola

marmitta sito

 

Il carburatore è così configurato:

getto minimo 55/160

vite aria aperta 3 giri

emulsionatore be3

getto del massimo 120 con foro da 3mm in corrispondenza sul filtro dell'aria

 

Secondo me devi lasciare il buco e provare con un getto del minimo piú grasso. Prova prima un 50/100 e se non sei ancora contento un 55/100.

Il problema nasce con un maggiore afflusso d'aria dal filtro attraverso il buco che non é compensato da un maggiore afflusso di benzina dal getto del minimo. Ecco perché vuoi ingrassarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il problema è che non so dove trovarlo un getto del minimo più grande quà a palermo. Oggi ho notato anche che scoppietta in rilascio è sintomo di magro?

Link al commento
Condividi su altri siti

125 ma con carburatore del 200 e gruppo termico polini, il problema è che quì a palermo si trova al massimo il 120

 

Mah ... oggi ne ho comprati di ben cinque misure diverse:

122

125

128

130

132

 

li sto mettendo in ordine in uno scatolino apposito, come si vede in foto, tutti comprati a Palermo.

 

ecco il problema è che non so dove trovarlo un getto del minimo più grande quà a palermo. Oggi ho notato anche che scoppietta in rilascio è sintomo di magro?

 

questi non li ho chiesti :noncisiamo:

110520092315.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa uncato potresti dirmi dove li prendi? dalle mie parti (via malaspina) si fermano tutti a 120 e il getto del minimo manco sanno cos'è. Qualche mese fa ho carcato anche da cataldi e lo piccolo ma entrambi mi hanno detto di non averli, da lo piccolo avevano solo il 135 e il 120

Link al commento
Condividi su altri siti

A Palermo non si trova nulla, figurati che io cerco da un mese i getti del massimo (160 be3 e 100) e non sanno neanche che sono. ti dicono: devi cambiare solo il cycler; infatti è l'unica cosa che hanno (Cataldi, Lo Piccolo, la Piaggio stessa). prova online sul sito "officina tonazzo". io li ho trovati lì e rispetto Sip Scootershop che ti fa pagare con carta, l'officina Tonazzo ti fa il pagamento in contrassegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille... ma visto che uncato li trova a palermo senza troppi sbattimenti, spero mi dica dove così da non dover fare ordini online che è una cosa che odio per via dei tempi e dei problemi in caso di cambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...