Vai al contenuto


serbatoio P200E 1979


dedo
 Share

Recommended Posts

dedo» Salve a tutti sono Andrea e mi sono appena registrato iniziamo subito con una richiesta,ho smontato il serbatoio della mia VespaP200E del 1979 perchè non funzionava + la chiusura della benzina,all'interno c'era il filtro e il tubicino in metallo smontati,la domandaèqualcuno ha lo schema di montaggio del tutto grazie e aspetto con trepidazione ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao dedo e benvenuto a bordo.

Riguardo al tuo problema, non esiste nessuno schema di montaggio dei vari pezzettini del rubinetto e, tra l'altro, non ne vedo la necessità. Cos'è che non riesci a fare?

Comunque, se tu avessi posto la domanda nel forum apposito, cioè in "Officina largeframe", avresti ottenuto maggiore visibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Benvenuto su VR.

Ok, adesso dovrebbe essere nel posto giusto...

 

Riguardo al tuo problema una foto con descrizione non sarebbe male :lol:

Gli unici due consigli che mi vengono in mente sono :

1. Quando rimonti tieni il tubo benzina il più corto possibile. Al di la delle varie filosofie più corto è meno strada deve fare la benzina...attaccalo prima dalla parte del rubinetto e solo dopo aver posizionato il serbatoio lo tagli a misura e lo colleghi al carburatore.

2. Il filtro benzina personalmente lo eliminerei. Adesso me ne diranno un sacco ma sinceramente non ne vedo l'utilità.

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi riferivo al tubo che va al carburatore ma al tubicino di metallo che si trova all'interno del serbatoio si mè staccato in sieme al famoso filtro,che sinceramente pensavo non ci fosse

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ho capito male.... il rubinetto che possiedi è di quelli un pò datati ha un filtro una sorta di tubicino forato con una rete metallica il tutto sta dentro il serbatoio, il modello con il bicchierino per intenderci

quando è troppo sporco o cmq se anche a bagno con il diluente non viene pulito a fondo preferisco sostituirlo con quelli moderni..tanto anche se non è l'originale è un pò difficile accorgersene

per il rimontaggio se intendi quello del rubinetto nel serbatoio io utilizzo nella parte esterna un silicone di quelli che se devo rismontarlo va via senza troppo sbattimento

poi penso che per smontarlo tu sia già in possesso della chiave adatta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nel caso volessi costruirtela, utilizzando una vecchia chiave, sappi che la sua misura è 32 mm. Ovviamente, senza di essa, non puoi smontare il rubinetto dal serbatoio e, quindi, non puoi rimettere al suo posto il tubicino ed il filtro.

Ora, è chiaro cosa ti fosse accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, mi suonava male.....prova su ebay io ne ho presa una uguale 15euri fatta con i piedi.. figurati che l'ho dovuta limare leggermente perchè stretta ma alla fine meglio immagina se era larga!

scusate ma per il serbatoio tipo rally o ss ci vuola un'altra chiave!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
scusate ma per il serbatoio tipo rally o ss ci vuola un'altra chiave!?

Il problema, nasce dalla diversa posizione del tappo posto sopra il serbatoio.

Io, ho modificato la curva dello stelo della mia chiave e sono riuscito a smontare e a rimontare il rubinetto dal serbatoio del mio 200 rally.

Certo, non è un'operazione agevole, ma ci si riesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma dopo la modifica è riutilizzabile per entrambe i serbatoi?

Ma certo, che diamine.

Anche se, per via della diversa sagomatura dello stelo, sarebbe meglio riportare lo stelo alla sagoma originale, tanto non credo che tu smonterai un giorno sì ed uno no rubinetti benzina alternativamente di Rally e di PX, no? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...