Vai al contenuto


gioco statore su piatto


fenn
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

qualche giorno fa ho iniziato a sentire un fischio provenire dalla zona volano. giá temevo per il nadella ed invece smontando ho visto che lo statore aveva un gioco sul suo stesso piatto...in pratica ballava andando a strusciare contro il volano.

 

vi metto un paio di foto, ho evidenziato lo spazio che si crea tenendo con una mano fermo il piatto e con l'altra muovendo il gruppo bobine

 

IMG_0077.jpg

 

il gruppo bobine é rivettato al piatto, cosa mi consigliate di fare? ribatto o sostituisco i rivetti? o sostituisco con viti+dado?

ciao:ciao:

IMG_0076.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che lo statore é formato da due macro-parti: un piatto in alluminio con le asole che si fissano al carter e un gruppo bobine, fissato al piatto con dei rivetti.

ecco nel mio caso i rivetti han preso gioco, per cui, con il piatto ben fissato al carter e il gruppo bobine non perfettamente solidale ad esso, in un qualche punto il volano e le bobine sfregavano fra loro.

fra l'altro la vespa funzionava perfettamente, fischio a parte, ma il volano stava lentamente consumando la parte esterna metallica della bobina soggetta allo sfregamento.

inoltre teoricamente avevo un anticipo variabile ad minchiam...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...