Vai al contenuto


Info Motore 200 12PS


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Salve, vorrei una spiegazione da voi che ne capite tanto sulle vespe...spesso su ebay vedo motori per PX200 VSE1M chiamati 12PS, qualcuno potrebbe spiegarmi il significato di quella sigla 12PS? Sono gli stessi delle Vespe 200 vendute in Italia o sono diversi?

 

Ad esempio ora su ebay c'è questo annuncio http://www.ebay.it/itm/Motor-Vespa-PX200-12PS-passt-f-Sprint-VBB-Rally-PX-ect-/191504021384?&_trksid=p2056016.m2516.l5255

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, del 200 hanno fatto 2 gruppi termici, uno da 10 cavalli (cv, ps o hp che si vogliano chiamare) e uno da 12 (quest'ultimo è meno recente di quello da 10 e quei 2 cv in più si fanno sentire).

Il motore nella sua interezza è lo stesso, cambia il gruppo termico!

:ciao:

Modificato da AlanT86
Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza che ho riscontrato io è solo nella testa il 12 la ha più bassa... ma avevo veduto da qualche parte un pazzo che li aveva confrontati di travaseria e diceva che avevano qualcosa di diverso... ma... ci credo poco, sono uguali a mio dire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mercato italiano era previsto solo il 12cv sia rally sia px o arcobaleno. Negli anni ho visto varie testate non solo la "normale" e la "USA" ma diverse versioni di "normale" e di "USA".

 

Comunque tra il 10 e 12cv quello che cambia sono i travasi come si vede bene dalle foto.

 

Ciao

cilindro 200 10cv.jpg

cilindro 200 12cv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ertano questi gli schemi appunto....mi pare però cambi pochino e forse la versione a 10CV a mio dire ha più tiro e và meglio pure!!!!!!

 

so uguali... alla fine so uguali.. se te li ritrovi in mano manco li vedi deversi e forse solo apprezzi la diversità delle varie testate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Poeta,

il 12cv ha i fori dei travasi di maggiori dimensioni di vari mm oltre ad angoli e raccordature diverse. Non ho mai provato la versione da 10cv però immagino che 2cv in più su 10 si senta la differenza. Già si sente la differeza semplicemente cambiando la testa..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non vorrei dire una stupidata ma il cilindro 200 in alluminio della cosa non era 10 cavalli?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...