Vai al contenuto


fanale posteriore special non funziona


supernokko
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Ciao supernokko e benvenuto su VR, ma il faro anteriore funziona? Se cosi' fosse escluderei la bobina e, dando per scontato che la lampadina e' buona, penserei ad un filo interrotto nell'impianto che va al posteriore...

Cosa vuol dire poi "ho provato a cambiarli tra di loro"? Quali fili hai invertito?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao supernokko e benvenuto su VR, ma il faro anteriore funziona? Se cosi' fosse escluderei la bobina e, dando per scontato che la lampadina e' buona, penserei ad un filo interrotto nell'impianto che va al posteriore...

Cosa vuol dire poi "ho provato a cambiarli tra di loro"? Quali fili hai invertito?

 

Ciao

le due lampadine anteriori si accendono , ho provato a invertire i neri tra di loro , poi il viola e il marrone tra di loro , la parabola non è originale piaggio , ma mi sembra di aver fatto correttamente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

viola e marrone invertiti cambiano solo la posizione con le luci normali, i neri dovrebbero essere entrambi a massa, controlla con un tester che ci sia continuita' sul filo grigio tra il fanale e il morsetto 4 del devioluci.

50special_664.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le due lampadine anteriore funzionano potrebbe essre o un filo interrotto come ha detto horus, oppure può darsi che non faccia bene massa, al fanale posteriore della special se non sbaglio arriva un solo filo e quindi la massa la fa sul telaio, magari prova a pulire intorno al buco dove va avvitato il fanale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

giusto,e' da verificare la massa sul telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi , non avevo pensato alla massa , dato che la vespa è appena stata verniciata è probabile che non fà massa.

Ora non ho la possibilità di provare , ma domani pomeriggio faccio tutte e 2 le prove e poi vi so dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potrebbe essere sicuramente la massa visto che anche la special che ho terminato da poco aveva lo stesso problema!!!
grazie raga , era la massa il problema, c'era troppo colore è bastata una limatina con un tondino e tutto ok!

Però ora non so dove mettere i 2 neri nella parabola , il nero che arriva dal commutatore dove lo metto? con la lampadina a siluro ? con il viola o marrone?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

ciao ragazzi,ho anche io un problema similare, cioè ho una special appena restaurata, impianto elettrico nuovo, commutatore nuvo. il mio problema è che funziona tuttocioè luci di posizione e intere, pulsante per spegnere, ma la luce post no e nemmeno il clacson.

la luce postmi funzione solo quando spingo il pulsante del clacson, mentre quest'ultimo no, non funziona mai (una volta andava).

com'è possibile?

la lamapdina è una di quelle a siluro ed è nuova, vicino a dove si va ad imbullonare ho grattato un po' di vernice per la massa, ma niente. ho anche provato con un filo appoggiandolo alla testa del bullone e farlo toccare a massa, ma nulla...

 

non ne riesco a venire a capo..aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...