Vai al contenuto


Problema smontaggio albero primario - parastrappi.


STRATTON
 Share

Recommended Posts

Sto rifacendo il motore in vista della bella stagione, sto smontando il blocco quando arrivo a smontare il primario per poi pulire bene i carter.

Arrivo al dado da 17, alzo le linguette della specie di rondella di sicurezza, faccio per svitare e di colpo sento che gira a vuoto.

Dico, che diavolo è successo sie è spanato il dado?? impossibile! guardo bene e l'alberino interno del primario, quello con i famosi 21 rullini, gira insieme al dado esterno. Insomma non riesco a svitare quel maledetto dado.

Come diavolo faccio ora??????

Credo si sia rotta la linguetta interna di questa

3202165.JPG

che va ad innestarsi nella scanalatura dell'alberino primario e ne impedisce la rotazione...

 

Credo che mo so cazzi....:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi autorispondo, così se a qualcuno dovesse capitare ha la soluzione.

praticamente come preventivato si è rotta quella linguetta che si innesta nell'alberino.

Sono riuscito a svitare il dado con una pistola pneumatica, tenendo l'estremità dell'alberino con dei guanti in gomma e cercando di non farlo ruotare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

 

[ATTACH=CONFIG]140469[/ATTACH]

 

 

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se quella rondella va con la parte piatta verso il carter (quindi verso il basso) oppure con la parte piatta verso la coppa dell'olio (quindi verso l'alto)?

In altre parole, il fermino che si infila dentro l'albero va a destra o sinistra guardando il carter?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

La linguetta va all interno di una scanalature del primario, bisogna sollevare la linguetta sul dado e tenere l albero fermo e si deve svitare al massimo scaldi un po col Phon da carrozzeria, io non ho mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...io ho appena montato il primario..ma il mio fermo è diverso..guarda..comunque la scanalatura sull'alberino va a ore 12...

 

Che blocco è? Per PX?

Il mio dubbio riguarda il fatto che sul carter (PX, carter VNL3M) non ho dentini o scontri per quella rondella. Quindi apparentemente potrebbe essere messa sia da una parte che dall'altra, basta che non intralci la chiusura della coppa frizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...io ho appena montato il primario..ma il mio fermo è diverso..guarda..76ea52e39a1ee5d8736ed7708e423f18.jpgcomunque la scanalatura sull'alberino va a ore 12...

Perché hai quel coso blu che copre il cuscinetto sull'albero motore.non è il paraolio? Vero!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...