Vai al contenuto


Ciao da Jobeppe!


Jobeppe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi chiamo Jobeppe (Jozsef) e sono di Cagliari,

 

possiedo al momento due Vespa, una Px151 del 2005, acquistata da me nel 2006 di seconda mano che aveva solo 1900 Km, e una Vespa, come alcuni le chiamano "frull", Et4 125 con motore L.E.A.D.E.R. del 2002, comprata usata a poco circa 4 mesi fa ma mai usata, l'ho presa per esercitarmi a fare lavori di meccanica, diciamo un passatempo sfizioso.

Prima di queste Vespe ho avuto una Et2 50 comprata nuova nel 1999 e una Et4 125 con motore non L.E.A.D.E.R. comprata nel 2001 (la Vespa era del 1999 ) con cui ho fatto 86.000 Km senza praticamente problemi, l'ho buttata dopo un incidente da cui molti si son chiesti come ho fatto a sopravvivere e a rompermi solo il pollice destro, la Vespa si è accorciata di buoni 10cm (la fortuna è stata che sono volato letteralmente in aria atterrando a 15 metri di distanza!)

 

Personalmente non sono un estremista della Vespa con cambio manuale Vs. automatico, mi son trovato bene sia con le varie serie Et che con la Px, diciamo che hanno i loro pregi e difetti, le Et avevano la comodità del vano sottosella, di una frenata molto migliore e anche una tenuta di strada migliore, la PX è un mezzo più serio, meno giocattoloso, ma la fluidità di un 4tempi sinceramente un po' mi manca, diciamo che per me forse l'ideale sarebbe una LML Star 151 4T, ma la qualità costruttiva e i vari problemi che le attanagliano mi fanno desistere dal prenderne una, per cui mi tengo la mia Px che va benone, ci ho fatto 34.000 Km e non mi ha MAI dato neanche un problema (tranne all'inizio quando era ancora catalizzata).

A proposito, la scatalizzazione l'ha fatta un meccanico (purtroppo) e mi accorgo solo ora che i getti sono sballati.. getto massimo 90!! emulsionatore BE5 e calibratore 150. In pratica è magrissima! eppure niente problemi.. ma voglio cambiare e mettere: getto massimo 100, emulsionatore BE3 e calibratore 160. Ma dove li trovo? Alla Piaggio? Costo all'incirca?

 

Ecco una foto delle due Vespe attuali:

[ATTACH=CONFIG]123720[/ATTACH]

 

Un saluto a tutti :lol:

Modificato da Jobeppe
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jobeppe e benvenuto su vr,l'unica cosa che non mi trovi d'accordo (ma per carità i gusti son personali) e sul cambio io sono un "talebano" del cambio manuale i frullini di qualsiasi tipo e marca devono stare lontano da me,ma moooltooooo lontano:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao paesà, benvenuto e buona permanenza........

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...