Vai al contenuto


A chi ha la vespa con il miscelatore: occhio all'labero motore!


cicerone
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti ragazzi!! Spero di non star sbagliando sezione....

Condivido con voi l'esperienza che m'è capitata ieri sera, sperando possa essere utile a qualcuno!

Dunque, come sapete sto revisionando il blocco del mio px my con mix. Causa albero originale molto rovinato, ho deciso di prenderne uno nuovo di concorrenza e ho trovato un Olympia che mi sembrava fatto bene e rifinito come si deve senza costare uno sproposito.

Ieri sera l'ho montato e ho fatto l'amara scoperta:orrore::azz::rabbia:

In pratica la sede della chiavetta lato frizione risulta distare circa 4-4,5 mm dalla spalla dell'albero con il risultato che l'ingranaggio del mix calettato sotto la frizione non entra in presa e non viene quindi vincolato alla rotazione dell'albero.

Stamani ho riportato tutto al negozio e ho ordinato un altro albero (cif o mazzucchelli, a seconda di quello che arriva prima)...speriamo bene!

 

Morale della favola: se dovete cambiare un albero di vespa con mix, quando lo scegliete portatevi dietro l'ingranaggio del mix e la chiavetta lato frizione, in modo da poter controllare che faccia effettivamente presa e la sede chiavetta non sia troppo spostata in avanti.

 

Spero possa servire!

Un saluto

e buona domenica a tutti

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti ragazzi!! Spero di non star sbagliando sezione....

Condivido con voi l'esperienza che m'è capitata ieri sera, sperando possa essere utile a qualcuno!

Dunque, come sapete sto revisionando il blocco del mio px my con mix. Causa albero originale molto rovinato, ho deciso di prenderne uno nuovo di concorrenza e ho trovato un Olympia che mi sembrava fatto bene e rifinito come si deve senza costare uno sproposito.

Ieri sera l'ho montato e ho fatto l'amara scoperta:orrore::azz::rabbia:

In pratica la sede della chiavetta lato frizione risulta distare circa 4-4,5 mm dalla spalla dell'albero con il risultato che l'ingranaggio del mix calettato sotto la frizione non entra in presa e non viene quindi vincolato alla rotazione dell'albero.

Stamani ho riportato tutto al negozio e ho ordinato un altro albero (cif o mazzucchelli, a seconda di quello che arriva prima)...speriamo bene!

 

Morale della favola: se dovete cambiare un albero di vespa con mix, quando lo scegliete portatevi dietro l'ingranaggio del mix e la chiavetta lato frizione, in modo da poter controllare che faccia effettivamente presa e la sede chiavetta non sia troppo spostata in avanti.

 

Spero possa servire!

Un saluto

e buona domenica a tutti

Giacomo

 

 

Guarda qui:

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/53375-allungamento-sede-chiavetta-frizione.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio non te ne scappa una!!!:bravo::bravo::ok::ok:

Questo è ottimo a sapersi....devo proprio decidermi a comprare un dremel...per ora ho sempre rimandato, ma appena trovo un'offerta buona...non me lo farò scappare!

In ogni caso ora ho ordinato un albero nuovo...speriamo arrivi giusto, altrimenti lo molerò come hai fatto tu nel tutorial!

 

Grazie infinite ancora una volta per l'aiuto,

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Che poi per quanto mi riguarda è sempre meglio prendere un albero Piaggio con le spalle in buone condizioni e farlo reimbiellare con una buona biella che non prendere un QUALSIASI altro albero economico (<200€) che si trova in commercio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Questo è il thread a cui si fà riferimento,

 

Allungamento sede chiavetta frizione

 

:ciao:

scusate se faccio questo ot :offtopics: ma anche io o questo problema cosa devo fare per far funzionare i link ? Vedo che in questo caso con il secondo ha funzionato che differenza c'è ma soprattutto come risolvo il problema senza disturbare nessuno ? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
scusate se faccio questo ot :offtopics: ma anche io o questo problema cosa devo fare per far funzionare i link ? Vedo che in questo caso con il secondo ha funzionato che differenza c'è ma soprattutto come risolvo il problema senza disturbare nessuno ? Grazie in anticipo

Scusa, ma con tutta la buona volontà, non sono riuscito a capire il tuo problema.:mah:

Di che link parli?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahha ok mi spiego meglio. Quando qualcuno posta un link io clicco per vedere la discussione cui fa riferimento quel link, ma non funziona perchè vado puntualmente ha finire all'indice quello ci sono anche i nuovi messaggi,in questo caso e successo con il link messo da calabrone mentre con il link messo da vespa 979 vado alla discussine desiderata (Allungamento sede chiavetta frizione) . Allora mi chiedo che differenza c'è trà i 2 link ? Perchè cliccando sul primo(quello di calabrone) vado all'indice come con gli altri link fino ad ora? Come risolvo senza essere costretto ha chiedere come canister?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' possibile che il primo link non funzioni perchè la discussione è dell'epoca del vecchio server.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi chiedo che differenza c'è trà i 2 link ? Perchè cliccando sul primo(quello di calabrone) vado all'indice come con gli altri link fino ad ora? Come risolvo senza essere costretto ha chiedere come canister?

 

Il primo link probabilmente risale ad un segnalibro di calabrone, che puntava appunto al vecchio server.

Se vuoi trovare da solo la discussione fai cosi': prendi il link che non funziona, lo incolli su una nuova finestra del browser e senza premere invio ti copi l'ultima parte del percorso (in questo caso "allungamento-sede-chiavetta-frizione").

Ora incolla la frase "allungamento-sede-chiavetta-frizione" nella casella di ricerca in alto a destra (Google custom search) ed otterrai il link corretto.

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo link probabilmente risale ad un segnalibro di calabrone, che puntava appunto al vecchio server.

Se vuoi trovare da solo la discussione fai cosi': prendi il link che non funziona, lo incolli su una nuova finestra del browser e senza premere invio ti copi l'ultima parte del percorso (in questo caso "allungamento-sede-chiavetta-frizione").

Ora incolla la frase "allungamento-sede-chiavetta-frizione" nella casella di ricerca in alto a destra (Google custom search) ed otterrai il link corretto.

grazie lucivor

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il primo link probabilmente risale ad un segnalibro di calabrone, che puntava appunto al vecchio server.

Se vuoi trovare da solo la discussione fai cosi': prendi il link che non funziona, lo incolli su una nuova finestra del browser e senza premere invio ti copi l'ultima parte del percorso (in questo caso "allungamento-sede-chiavetta-frizione").

Ora incolla la frase "allungamento-sede-chiavetta-frizione" nella casella di ricerca in alto a destra (Google custom search) ed otterrai il link corretto.

:shock::ok::mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...