Vai al contenuto


Rapporti per 75dr


eleandnora
 Share

Recommended Posts

la 50l non so se monta le ruote da 9 di serie,ma se cosi e dovrebbe avere la campana 18 ottima per un 75,se qualcuno conferma la mia tesi allora monta le ruote da 10 e risolvi tutto,dopo aver sostituito la frizione va meglio? ti racconto la mia esperienza:

dopo aver montato il 75 nuovo era talmente compresso che con la frizione con dischi nuovi slittava cosi tanto che non si riusciva a mettere in moto allora ho dovuto sostituire la molla con una rinforzata e ora va benissimo! se va troppo fuori giri potrebbe essere lei la colpevole,perche un 75 non e che sia mooolto spinto, a prposito e 3 o 6 travasi? e poi lo hai montato p&p ???

Link al commento
Condividi su altri siti

24/72???????? su un 75? non li tirerai mai mai mai,e assai se riesci a mandare fuori giri la prima e poi di ripresa sarà piu veloce una tartaruga che tu.

quelli sono rapporti per un 102 bello pompato,per un 75 la 18/67 e la migliore,tu la hai gia,monta solo le ruote da 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi cambiare le ruote per un fattore estetico hai diverse scelte:

 

1) Allungare di circa 5 orari montanto il pignone DRT da 19 denti (il suo costo è quanto quello da sostenere per la sostituzione di un'intera campana però ti evita di dover aprire tutto il motore)

 

2) Montare la 24/72 ed eventualmente aumentare il diametro del carburatore passando ad un shb 19/19

 

3) Nell'eventualità che la 24/72 non fosse di tuo gradimento in un futuro puoi accorciare il rapporto con il pignone DRT da 23 o da 22; oppure montare un 102 dr al posto del 75 visto che costa quanto una campana

 

Se vuoi cambiare le ruote lascia la 18/67 ed eventualmente in futuro monti il pignone da 19 denti DRT oppure cambi marmitta e carburatore per guadagnare qualche giro in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se mi sbaglio mincio ma una 24/72 con un 75 dr non la tirerà mai.......e impossibile

 

lui diceva di montare la 24/72 in alternativa alle ruote da 10, quindi 24/72 mantenendo le ruote da 9, ed in quel caso la tira. Comunque per la 72dd esiste anche il pignone drt da 21

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi potrei mettere i 24/72 tenendo le ruote da 9 e andrebbe bene...oppure tenere la 18/67 mettendo le ruote da 10!da quanto ho capito alla fine ho lo stesso risultato!!voi cosa fareste?calcolando che il motore è già aperto..sono indecisa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...piccolo problema,chiudendo il coperchietto della frizione il perno in ottone va spingermi subito la frizione..cosa posso aver combinato??pensavo fossero problemi di frizione visto che slittava quando provavo a metterla in moto ma evidentemente era il coperchio...mah..aiuto!!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il pistoncino di ottone è inserito bene...il motore è verticale quindi non esce!!il problema è che prima il punzone si appoggia alla frizione e poi stringendo le viti il coperchio va a basarsi sul carter!quindi una volta strette le viti la frizione è già leggermente spinta!! i pistoncini di ottone sono tutti uguali?oppure ce ne sono di varie misure??mi viene da pensare a quello..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il pistoncino di ottone è inserito bene...il motore è verticale quindi non esce!!il problema è che prima il punzone si appoggia alla frizione e poi stringendo le viti il coperchio va a basarsi sul carter!quindi una volta strette le viti la frizione è già leggermente spinta!! i pistoncini di ottone sono tutti uguali?oppure ce ne sono di varie misure??mi viene da pensare a quello..

 

Lunghezza onestamente non ricordo..di forma ce ne sono 3 tipi a seconda del coperchio frizione/leveraggio al quale si abbinano

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se hai sbagliato forma non credo dovrebbe sembrare a livello col carter,non dovrebbe entrare proprio,se e quello che ha solo un'aletta sei sicura di aver inseritol'aletta nella giusta posizione (verso sinistra vedendo frontalmente il carter)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...