Vai al contenuto


Solo 177 DR su Px


vespahp93
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi sono Nuovo.

Da poche settimane ho montato un 177 dr sul mio x 125 E del '83.

La ripresa è aumentata in modo sodisfacente e la velocità pure, però sono aumentati molto anche i consumi , si può fare qualcosa ? Inoltre vorrei montare una marmitta, mi piacerebbe la simonini cromata ma qui dive abito io non la hanno e non ho volgia di attendere mesi per averla, della polini che ne pensate ?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Vespahp93...d'altra parte non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca...i consumi stanno nel tuo modo di guidare..certo che se stai stempre a spalanco....a 100 fissi è normale che sia una spugna....per quanto riguarda la Simonini,gran bella marmitta...abbastanza rumorosa....della polini ne fanno una versione omologata senza silenziatore,con un rumore accettabile...io l'ho sotto,e non è malaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Vespahp93...d'altra parte non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca...i consumi stanno nel tuo modo di guidare..certo che se stai stempre a spalanco....a 100 fissi è normale che sia una spugna....per quanto riguarda la Simonini,gran bella marmitta...abbastanza rumorosa....della polini ne fanno una versione omologata senza silenziatore,con un rumore accettabile...io l'ho sotto,e non è malaccio...

 

Il fatto è che io non vado forte anzi velocità di crociera intorno ai sessanta ma i consumi stanno intorno ai 13 kilometri litro...davvero troppo e non ci sono perdite di benzina...non si può far niente ? di polini dalle mie parti c'è questa che ne dici ?

 

http://pics.adoos.it/b57cb5c13ed05dd6ea51803230356eae-1-3-marmitta-polini-per-piaggio-vespa-px-125.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono Nuovo.

Da poche settimane ho montato un 177 dr sul mio x 125 E del '83.

La ripresa è aumentata in modo sodisfacente e la velocità pure, però sono aumentati molto anche i consumi , si può fare qualcosa ? Inoltre vorrei montare una marmitta, mi piacerebbe la simonini cromata ma qui dive abito io non la hanno e non ho volgia di attendere mesi per averla, della polini che ne pensate ?

Grazie in anticipo.

ciao...io non ti consiglio la simonini poichè con il solo dr non riusciresti a mandarla in piena risonanza....in breve avresti un motore poco pinpante ai bassi ,ottimo agli alti ma fino alla terza...la quarta non riusciresti ad arrivare alla velocità max che oggi ticchi!

invece la polini và in risonanza prima dèlla simonini ma piu' o meno la storia non cambia...io ti consiglio di tenere la tua originale, cosi avrai un motore bello pimpante !!:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si,non è male,se non sbaglio è uguale alla mia ha il silenziatore,ed il sound è tranquillo,non è invadente...per i consumi..bè...dipende da quanto ci giri...anche a me non dura nulla un serbatoio...i consumi non sono da imputare alla vespa....ci sono una miriade di fattori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono Nuovo.

Da poche settimane ho montato un 177 dr sul mio x 125 E del '83.

La ripresa è aumentata in modo sodisfacente e la velocità pure, però sono aumentati molto anche i consumi , si può fare qualcosa ? Inoltre vorrei montare una marmitta, mi piacerebbe la simonini cromata ma qui dive abito io non la hanno e non ho volgia di attendere mesi per averla, della polini che ne pensate ?

Grazie in anticipo.

 

per il DR la meglio è la originale,al massimo una Plus o una Polidella fatta apposta per lui...per i consumi,sono nella tua stessa situazione,sono altini e la Vespa è sempre in 4,puoi ridurli allungando i rapporti,montando cioè un Pignone da 22 denti,al posto del tuo da 20,guadagnando anche qualche kmh e perdendo un pò di ripresa,ma a me personalmente non utilizzare mai la 2 non piace molto!

il pignone è sulla frizione...

 

per capirci è questo Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - ingranaggi e parti meccaniche - PIGNONE Z 22 PER FRIZIONE 6 MOLLE VESPA. PX- TS- GTR- SUPER- SPRINT

Link al commento
Condividi su altri siti

per il DR la meglio è la originale,al massimo una Plus o una Polidella fatta apposta per lui...per i consumi,sono nella tua stessa situazione,sono altini e la Vespa è sempre in 4,puoi ridurli allungando i rapporti,montando cioè un Pignone da 22 denti,al posto del tuo da 20,guadagnando anche qualche kmh e perdendo un pò di ripresa,ma a me personalmente non utilizzare mai la 2 non piace molto!

il pignone è sulla frizione...

 

per capirci è questo Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - ingranaggi e parti meccaniche - PIGNONE Z 22 PER FRIZIONE 6 MOLLE VESPA. PX- TS- GTR- SUPER- SPRINT

Grazie mille a tutti , la marmitta mi sa che me la prendo erò visto che ne ho trovata una a poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti, ho anche io un PX125 con DR177..in principio avevo la sito Plus ma dopo un anno l'ho cambiata perchè troppo rumorosa però avevo una bella coppia ma ai 95km/h murava..poi sono passato ad una polini ottima in allungo ma appena affrontavo le salite salvati celo..ieri mi sono sbarazzato di tutte e due le marmitte e sono passato alla padellina originale...dierei 10+ una buona ripresa e in salita non soffre..devo ancora tirarla..

Domanda..c'è pericolo di scaldonare con la padellina originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho anche io un PX125 con DR177..in principio avevo la sito Plus ma dopo un anno l'ho cambiata perchè troppo rumorosa però avevo una bella coppia ma ai 95km/h murava..poi sono passato ad una polini ottima in allungo ma appena affrontavo le salite salvati celo..ieri mi sono sbarazzato di tutte e due le marmitte e sono passato alla padellina originale...dierei 10+ una buona ripresa e in salita non soffre..devo ancora tirarla..

Domanda..c'è pericolo di scaldonare con la padellina originale?

Ciao io ci ho fatto 3000km in poco tempo e con il padellino Sito và a meraviglia

ho provato un pad. modificato e la vespa nn mi teneva la quarta.se il DR lo tratti bene nn ti deluderà.. certo nn è un Pollini ma va bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho un px125E e mi trovo molto bene, monto un gt 175 anche se nn so di ke marca sono xò volevo chiedervi xke mi segna solo gli 80? li prende in 5 secondi ma più di questo nn fà.....è un problema della lancetta dei chilometri???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...