Vai al contenuto


Carburo 24 0 19?


janly71
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho una et3 sulla quale vorrei montare P&P un 130 polini, la marmitta è una proma di quelle nuove, volevo pareri sul carburatore, ho sia il 19 che il 24... quale mi conviene montare montare.

Sul carter non ci sono lavori.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sui carburatori mincio ha ragione (lui ha sempre ragione)

la proma mi lascia pensare nel senso che sarebbe meglio una zirri silent o una polini evolution, non ti consiglio certo una m3xc o una parmakit ma almeno una delle due marmitte sovracitate ci stanno bene

Link al commento
Condividi su altri siti

sui carburatori mincio ha ragione (lui ha sempre ragione)

la proma mi lascia pensare nel senso che sarebbe meglio una zirri silent o una polini evolution, non ti consiglio certo una m3xc o una parmakit ma almeno una delle due marmitte sovracitate ci stanno bene

 

Paragonare marmitte di diversa categoria non sarebbe giusto..le espansioni vanno con le espansioni, le left vanno con le left e così via!

 

E' vero che con un'espansione il motore gira più alto però l'espansione se li sogna i bassi che ha la siluro o la proma o polini che sia...

 

Tutto sta a chi assembla il motore cosa vuole ottenere da esso..non c'è una marmitta più o meno giusta, c'è solo quella che lavora meglio con il motore che hai in testa di fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ragazzi....

allora mi preparo al montaggio del 24.... almeno consumo meno....

le velocità non mi interessano molto... importante è coppia ai bassi e con il 130 p&p dovrei riuscire ad ottenere ciò che cerco...

mi da una mano per partire con il 24... in senso della configurazione più o meno standard...

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

IO HO UNA VESPA CON I SEGUENTI PEZZI:

130 polini- albermotore anticipato- rapporti 24 denti elicoidali- marmitta pinasco (cannone ceramica ) - carburatore dell' orto 19 - volano alleggerito - cuscinetto d banco a rulli - biella cromata - luci e travasi lucidati.

Io Mio trovo varamente bene con il 19, io ovviamente la mia vespa la uso ogni giorno quindi ho bisogno di affidabilità e giusti consumi. Senza alcun dubbio un 130 con un 24 va vemante molto piu forte, pero i consumi... :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tutta questa differenza di consumi tra 19 e 24 non l'ho notata..se non stai sempre a manetta consuma quanto e addirittura di meno del 19..con una guida un po più sportiva farai 10km in meno al pieno non è che sia una cosa eccessiva alla fine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tutta questa differenza di consumi tra 19 e 24 non l'ho notata..se non stai sempre a manetta consuma quanto e addirittura di meno del 19..con una guida un po più sportiva farai 10km in meno al pieno non è che sia una cosa eccessiva alla fine!

 

ALT....... non ho capito allora... consumo meno con il 19 o con il 24... a parità di configurazione che è sempre il 130 p&p?

adesso ho un 19.... se le migliorie sono impercettibili forse mi conviene tenere il 19...o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che la resa è uguale..ho detto che a media andatura i consumi sono uguali se non a favore del 24..se osi di più ovvio che consuma di più, ma non è che con il 19 fai 30 con un litro e con un 24 fai 15

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta un bel 24, vedrai che i consumi non cambiano di molto, poi monti un getto da 78 /80 con albero originale, oppure 88/90 con albero modificato.. Andrai anche più tranquillo poichè avrai maggiore lubrificazione nel GT...Ciao e buon lavoro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...