Vai al contenuto


My special arancione perlato


Donno
 Share

Recommended Posts

ecco diciamo che non è proprio proprio originale... ma l'ho fatto come piaceva a me...

la vespa è uno special del '80 in origine azzurro met

ora è di un arancione particolare perlato con uno strato di lucido sopra

la vespa monta:

 

M1 senza scalini scarico 180°

Mazzucchelli amt 186 saldato

25/69 con frizione m2

vespatronic 1KG

marmitta m6

con un 26VHST su collettore lamellare polini rivisto

e ovviamente tutti i lavori di raccordatura...

 

ora ho montato anche la ruota di scorta con relativo copriruota bianco con la scritta vespa... quando faccio nuove foto le metto...

nell'ultima foto invece ci sono anche il pikappino bianco sfrecciato e la cikita la special 3 marce

DSC01985.jpg

DSC01986.jpg

DSC01987.jpg

DSC01988.jpg

DSC01993.jpg

DSC02003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i complimenti;-)

 

per il buco nel parafango non c'è stato verso di farla entrare la forca se non facendo quel buco...

 

per le vespe non sono proprio per l'originalità :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Donno e complimenti, :applauso:

mi piace il tuo tuning, estremo ma con stile. :applauso::applauso:

Le tue vespe sono Bellissime, Micidiali! :applauso::applauso::applauso:

 

Non stiamo molto lontani, ci si vede a qualche raduno in zona, così la vedo da vicino sta meraviglia. ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Dono, bel vespino, mica male come configurazione, potresti essere pù specificio? le sigledette così non mi fan riferimento alla marca....:-)

sono scetico su alcuni accostamenti cromatici che hai usato, ma n complesso è moolto bella! (ps. non mi disiace il buco,meglio quello di altre ...soluzoni posticce);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Donno e complimenti, :applauso:

mi piace il tuo tuning, estremo ma con stile. :applauso::applauso:

Le tue vespe sono Bellissime, Micidiali! :applauso::applauso::applauso:

 

Non stiamo molto lontani, ci si vede a qualche raduno in zona, così la vedo da vicino sta meraviglia. ;-)

:ciao:

 

vero non siamo lontani, ci sarà sicuramente occasione di conoscerci a qualche raduno;-)

d'inverno non uso questa vespa, infatti non ha nemmeno l'assicurazione, ma se c'è qualche radunetto anche invernale nelle vicinanze vengo su con il T5:lol:

 

Concordo sulla bellezza dell'insieme e sulla "bruttezza" di quel foro :(

Non potevi creare una bolla con della resina o lamierino?

 

in effetti avrei potuto fare come dici te, però a me non dispiaceva neanche quel buchetto e lo lasciato così

 

Bravo DoNno, bel vespino, mica male come configurazione, potresti essere pù specificio? le sigledette così non mi fan riferimento alla marca....:-)

sono scetico su alcuni accostamenti cromatici che hai usato, ma n complesso è moolto bella! (ps. non mi disiace il buco,meglio quello di altre ...soluzoni posticce);-)

 

donno non dono eheh:mrgreen:

 

la marca del cilindro è Quattrini, un cilindro nato nel 2006 dalla collaborazione di zirri e appunto quattrini, cosi come la frizione m2 (frizione interamente quattrini) con relativo cestello e spingidisco, è una frizione con doppia molla uno piu grossa all'esterno e una ovviamente piu piccola all'interno

 

l 'albero è un mazzucchelli anticipato saldato nello spinotto biella

la primaria è una 27/69 cif con relativo pignone da 25 che produce DRT, azienda conosciuta per lo sviluppo dei rapporti e cambi per vespa... ultimamente tratta un po di tutto come alberi, frizioni, volani....

 

il vespatronic è sempre di quattrini ed è un'accensione ad anticipo variabile con relativa centralina e regolatore di tensione poichè porta l'impianto a 12v, svilluppa mi sembra di ricordare 90W questo permette anche un illuminazione migliore grazie ai maggiori watt forniti. è possibile sceglierla con il volano da 1KG (come la mia) oppure da 1,6KG

 

marmitta sempre quattrini dedicata per quel cilindro

 

il carburatore

un Dellorto VHST26, quelli valvola piatta, si poteva anche scegliere in alternativa carburatori altrettanto prestanti come koso,mikuni, ma ho preferito dellorto per la facilità nel trovare getti e dicono sia piu carburabile, cio non toglie che anche gli altri sono ottimi carburatori...

 

il collettore polini è stato allargato nella prima parte quella che va attaccata al carter e ha un pacco polini a 4 petali, la parte finale è stata anch' essa allargata e gli è stata fatta una boccola per permettere il montaggio cn gommotto del 26

 

le prestazione sono molto buone per esser un aspirato al carter, in 3^ siamo circa sui 100km/h , la quarta per ora non la tira bene, causa uno squish troppo alto e probabilmente il controcono della marmitta troppo lungo

ha anche una notevole ripresa grazie alla rapportatura non troppo lunga, alcuni su questo cilindro montano anche la 27/69, ma io preferendo la ripresa ho optato per una decisamente piu corta

 

spero di aver chiarito parte dei tuoi dubbi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

x il motore non mi esprimo in quanto non ho mai avuto modo di provare un quattrini ma suppongo sia un missile veramente, ma x il colore mi esprimo eccome: commmmplimentissimi :mavieni::mavieni::mavieni:! adoro l'arancio in tutte le sue alchemiache varianti, ottima e bella la forca et2/4 modificata ( se avessi conservato schemi disegni o schizzi con quote e li postassi renderesti felice qualche altro collega vr ;-)), curata ovunque ma xsonalmente, ma è soggettiva, la sella non mi garba..

nel complesso che dirti: COMPLIMENTI

Link al commento
Condividi su altri siti

la forcella è di un quartz, in modo da poter montare i cerchi vespa

è solamente stata tagliata nel mezzo e accorciata (adesso non mi ricordo di quanti cm) poi risaldata mettendo all'interno un tubo pieno nel punto dell'innesto per rinforzarla

 

adesso mi informo dei cm da tagliare;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

NON SEI PER LE VESPE ORIGINALI???

e meno male! a me fà piacere vedere vespe come la tua, poi ognuno ha un gusto proprio, ma sarebbe un pò noioso vederle tutte biancospino, tutte perfettine. Il motore immagino sia una goduria sentirlo "fischiare":Ave_2: purtroppo nonostante tutti i soldi spesi, vedo che anche tu sei una vittima del OR del selettore marce :azz: che continua a sgocciolare.....:rabbia:

Comunque complimenti di nuovo ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

NON SEI PER LE VESPE ORIGINALI???

e meno male! a me fà piacere vedere vespe come la tua, poi ognuno ha un gusto proprio, ma sarebbe un pò noioso vederle tutte biancospino, tutte perfettine. Il motore immagino sia una goduria sentirlo "fischiare":Ave_2: purtroppo nonostante tutti i soldi spesi, vedo che anche tu sei una vittima del OR del selettore marce :azz: che continua a sgocciolare.....:rabbia:

Comunque complimenti di nuovo ;-):ciao:

 

ehh come hai ragione.. e aggiungo anche dell'or del carterino frizione... mannaggia gia cambiato una volta e dopo poco a riniziato a gocciare :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

vero non siamo lontani, ci sarà sicuramente occasione di conoscerci a qualche raduno;-)

d'inverno non uso questa vespa, infatti non ha nemmeno l'assicurazione, ma se c'è qualche radunetto anche invernale nelle vicinanze vengo su con il T5:lol:

 

 

 

in effetti avrei potuto fare come dici te, però a me non dispiaceva neanche quel buchetto e lo lasciato così

 

 

 

donno non dono eheh:mrgreen:

 

la marca del cilindro è Quattrini, un cilindro nato nel 2006 dalla collaborazione di zirri e appunto quattrini, cosi come la frizione m2 (frizione interamente quattrini) con relativo cestello e spingidisco, è una frizione con doppia molla uno piu grossa all'esterno e una ovviamente piu piccola all'interno

 

l 'albero è un mazzucchelli anticipato saldato nello spinotto biella

la primaria è una 27/69 cif con relativo pignone da 25 che produce DRT, azienda conosciuta per lo sviluppo dei rapporti e cambi per vespa... ultimamente tratta un po di tutto come alberi, frizioni, volani....

 

il vespatronic è sempre di quattrini ed è un'accensione ad anticipo variabile con relativa centralina e regolatore di tensione poichè porta l'impianto a 12v, svilluppa mi sembra di ricordare 90W questo permette anche un illuminazione migliore grazie ai maggiori watt forniti. è possibile sceglierla con il volano da 1KG (come la mia) oppure da 1,6KG

 

marmitta sempre quattrini dedicata per quel cilindro

 

il carburatore

un Dellorto VHST26, quelli valvola piatta, si poteva anche scegliere in alternativa carburatori altrettanto prestanti come koso,mikuni, ma ho preferito dellorto per la facilità nel trovare getti e dicono sia piu carburabile, cio non toglie che anche gli altri sono ottimi carburatori...

 

il collettore polini è stato allargato nella prima parte quella che va attaccata al carter e ha un pacco polini a 4 petali, la parte finale è stata anch' essa allargata e gli è stata fatta una boccola per permettere il montaggio cn gommotto del 26

 

le prestazione sono molto buone per esser un aspirato al carter, in 3^ siamo circa sui 100km/h , la quarta per ora non la tira bene, causa uno squish troppo alto e probabilmente il controcono della marmitta troppo lungo

ha anche una notevole ripresa grazie alla rapportatura non troppo lunga, alcuni su questo cilindro montano anche la 27/69, ma io preferendo la ripresa ho optato per una decisamente piu corta

 

spero di aver chiarito parte dei tuoi dubbi ;-)

 

 

Non fare caso ai miei errori ortografici....ho unproblema al pc che salta le lettere che digito....:oops:

 

grazie per le spiegazioni, molto gentile! forse prenderò spunto...devo ri-preparare il mio motore nell'anno nuovo, però con un polini 130.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...