Vai al contenuto


Problemino di staticità


nearchos92
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi.Innanzitutto mi presento, mi chiamo Carmine e da quando sono salito per la prima volta sulla 50 special di mio zio ho iniziato a sostituire la vespa a qualsiasi mezzo di trasporto nella mia immaginazione, dalla carrozza di cenerentola all'auto blu di Berlusconi (immaginare il cavaliere in groppa ad una T5 customizzata tutta blu).Innanzitutto complimenti per il sito e per il forum...Davvero stupefacenti.Mi dispiace dover diciamo ricordare il mio "battesimo" come membro di questa community sottoponendovi un problemino.Premetto col dire che sono poco esperto in campo ma muoio dalla voglia di imparare e non voglio che altri all'infuori di me mettano mano sulla mia piccolina per toccarle motore e quant'altro.Gia da qualche giorno la marmitta della mia PX 125 tende a staccarsi dal tubo del cilindro..Ho provato a reinserirla e forzare al massimo il bullone ma assolutamente niente...Continua a cadere...Cosa fare per risolvere il problema?Grazie in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritagli una lattina di cocacola ed utilizzi il lamierino per fare spessore, sembra una cavolata ma vedrai che una volta girato intorno al collettore di scarico guadagnerai quei decimi che non faranno più cadere la marmitta ;-):ciao: :ciao:

 

PS

 

Benvenuto a bordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'e il rischio che il lamierino cada nella marmitta?Ho paura che se ci provo data la mia "fortuna" accadrà proprio questo :D

 

Se cadesse dentro lo tiri fuori, non ci sono organi in movimento dentro la marmitta :mrgreen: basta che la capovolgi :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se volessi cambiare dado vite e fascetta ( li vedo un po diciamo vecchiotti) sono pezzi speciali e quindi si dovrebbe comprare la marmitta nuova o si trovano in un normale ferramenta?Avevo anche pensato di metterci una rondella zigrinata insieme al dado di modo da far reggere meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato la vite del collettore e ho dato una bella stretta al dado da 17...La marmitta lavorava praticamente in diagonale...A quanto pare ora il collettore non puo fisicamente separarsi dal tubo di scarico del cilindro...Almeno con il test prendendo piu fossi possibili sembra reggere bene anche se è comunque una marmitta vecchia credo di venticinque anni e quasi quasi ce la cambio...Comunque grazie a tutti voi vi amo!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...