Vai al contenuto


Schizzo in avanti con struscio Aiutatemi


tosh1
 Share

Recommended Posts

Ho un problema su un px del 82 smontato il motore cambiato tutto tranne parastrappi che mi pareva in buone condizioni senza gioco, quando parto (non sempre)specialmente da fredda rilascio la frizione normalmente e mi schizza in avanti con uno strano "struscio" quasi da sgommata poi tiro la frizione riprovo, dopo un po tutto ok

Che puo essere????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un sae 10W40 minerale la frizione avrà circa 500 km

perchè cambiare la campana?

grazie

 

 

a volte se la campana ha dei denti, fa di questi scherzi.

 

altro motivo potrebbe essere, a me è successo:

 

-spingidisco da cambiare

2-dischi in acciaio tropo assottigliati

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso ha i denti?

poi i dischi metallici ho letto che devono venir montati con la parte convessa all'interno ma i miei erano piani non avevano una parte convessa?

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso ha i denti?

poi i dischi metallici ho letto che devono venir montati con la parte convessa all'interno ma i miei erano piani non avevano una parte convessa?

grazie ciao

 

 

I dischi nuovi sono totalmente piatti e non hanno parte convessa, quella si crea con l'uso.

 

Per i denti... a seguire la foto di un caso un pó.... estremo, e i sintomi di quella frizione erano proprio come quelli da te descritti:

 

14788d1211453367-revisione-t5-2700-km-dopo-la-storia-infinita-dsc02824_140.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I dischi nuovi sono totalmente piatti e non hanno parte convessa, quella si crea con l'uso.

 

Per i denti... a seguire la foto di un caso un pó.... estremo, e i sintomi di quella frizione erano proprio come quelli da te descritti:

 

14788d1211453367-revisione-t5-2700-km-dopo-la-storia-infinita-dsc02824_140.jpg

 

 

io intendevo proprio questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

No la mia campana non ha quei brutti denti all'apparenza era in buone condizioni, non vorrei dipendesse dal parastrappi anche se mi sembra strano, la rondella di ottone posta sul fondo era un pò usurata sono andato alla piaggio per cambiarla e mi hanno detto che anche la nuova ha un bordino slabrato e non mi consigliava di cambiarla dicendomi che andava bene!!

Possono essere le molle fiacche?

grazie ancora a tutti per l'aiuto a buon rendere

Link al commento
Condividi su altri siti

No la mia campana non ha quei brutti denti all'apparenza era in buone condizioni, non vorrei dipendesse dal parastrappi anche se mi sembra strano, la rondella di ottone posta sul fondo era un pò usurata sono andato alla piaggio per cambiarla e mi hanno detto che anche la nuova ha un bordino slabrato e non mi consigliava di cambiarla dicendomi che andava bene!!

Possono essere le molle fiacche?

grazie ancora a tutti per l'aiuto a buon rendere

 

no lo struscio è roba di frizione che attaccat tutto un botto!

hai cambiato lo spingidisco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che a rileggerlo bene un pò di doppio senso ci può stare, ma mi sembrava facesse capire bene quello che mi succede

grazie ciao

 

tranquillo tosh! si capiva si capiva. ..sono io che sono malizioso :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

PROBLEMA RISOLTO:

AVEVO FATTO IO UNA CAVOLATA NEL RIMONTARE LA FRIZIONE, PRIMA AVEVO UNA PRIMARIA A DENTI DRITTI E RAPPORTI ALLUNGATI, HO SOSTITUITO I RAPPORTI MONTANDO LA PRIMARIA ORIGINALE CON RELATIVA FRIZIONE, MONTANDO DEI DISCHI GUARNITI NUOVI E I DISCHI IN METALLO DELLA FRIZIONE A 4 DISCHI PRECEDENTEMENTE SMONTATA, NON MI SONO ACCORTO CHE I DISCHI IN METALLO DELLA FRIZIONE A 4 SONO MOLTO PIù SOTTILI DELLA 3 QUESTO MI FACEVA AVERE UNA FRIZIONE MOLTO MORBIDA MA CON I PROBLEMI DESCRITTI.

IERI HO SMONTATO TUTTO E RIMONTATO I DISCHI GIUSTI TUTTO OK

VI RINGRAZIO PER I SUGGERIMENTI!!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...