Vai al contenuto


consiglio


docwasp
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..

Scrivo solo per un consiglio..

Da sempre traffico intorno alle mie vespe, cerco smonto, restauro e rimonto pezzi ma in effetti non mi sono mai cimentato troppo con il motore, dando sempre tale onere al mio meccanico di fiducia..

Ma vorrei cominciare e l'unico modo (oltre a leggere il possibile) è "sporcarsi le mani" e non vedo l'ora.. Dovendo iniziare da quasi zero, il mio dubbio è se mettere mano al mio VN1T del 55 (con l'ansia di fare qualche danno irreparabile) o se investire quello che posso per un nuovo mezzo, anche se messo maluccio, per fare un pò di pratica prima di dedicarmi anima e cuore alla vecchia signora, mio vero obiettivo..

Il problema è che il budget mi obbliga alla scelta di un pk (e pure 50) che con un 125 di circa 30 anni prima non c'entra tanto e, senza offesa per nessuno, non è che sia un modello che amo moltissimo..

Mah..

Se avete qualche suggerimento, sono pronto ad ascoltarlo..

ciao

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniele, l'idea di avere una vespa "cavia" non è male, potresti anche valutare la possibilità di prendere un blocco che possa adattarsi alle tue vespe , revisionarlo e fare pratica, anche io ero nelle stesse tue condizioni (mai toccato un motore ) ma a manualità me la cavo e dopo aver letto tanto ma tanto... ho fatto il mio primo motore ed è venuto anche decente, il 2 è venuto meglio.

Considera che su VR c'è gente VERAMENTE PREPARATA, che sicuramente ti potrà dare una mano.

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai alternative puoi cominciare con quel che hai,l'importante è dotarsi di tanta pazienza e calma.se ti serve qualche attrezzo in corso d'opera lo compri o te lo fai,vedrai che sarà un successo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ti suggerisco di scrivere nelle sezioni di officina e/o restauro: lì gli esperti potranno accompagnarti passo passo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli.. la definizione di "vespa cavia" mi piace molto.. anche io avevo pensato a un blocco compatibile, Bern, ma i prezzi si avvicinano a quello di un pk.. credo inizierò a lavorare alla vn1t e continuerò a guardarmi intorno in attesa di qualche occasione..

Di certo chiederò spesso aiuto!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...