Vai al contenuto


collegamenti accensione hp su telaio special


vespa r102
 Share

Recommended Posts

ciao:ciao:

devo mettere un blocco motore con accensione hp 6 poli sotto la mia vespa (la mia e una r l'impianto non e uguale alla special??)

so che mi serve la centralina quella per px ed et3

poi mi serve il regolatore di tensione?

se si a quante entrate 3 o 5?

io dalla statore hp ho 6 fili (in 2 mazzi da 3 fili) che escono come li collego?

premetto che ancora non ho la centralina sotto mano quindi quali fili vanno alla centralina q quali al regolatore (se serve) e come vanno collegati nella presa B.T

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

appena torno a casa te li dico.

ps: ma tutte le accensioni 6 poli sono hp?

perche io comprai un motore completo e il vecchietto disse questo motore e per le vespe 50 con le frecce:azz:

solo che mi e venuto un dubbio i carter non sono monofilo ma normali pero l'accensione sembra di un hp infatti ho il suo valono (credo) con le alette in plastica

posto una foto questa sera dei carter e accensione?

pps: che regolatore mi serve a 3 o 5 entrate?

Modificato da vespa r102
Link al commento
Condividi su altri siti

Il carter non è hp come pure non lo è lo statore.

Il volano invece si.

Lo statore dovrebbe essere quello della vespa pk n o v antecedente la hp.

Ho qualche dubbio che il volano hp possa funzionare su quell'accensione..a me non andava, poi non so se è stato un caso oppure no!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi lascio perdere fai conto che dovrei prender albero cono 20 centralina e regolatore ma se mi dici che non va bene lascio perdere e mi tengo la mia a puntine

che albero posso mettere sul 130 polini rifasato con cono 19?

il volano della special 1,6kg si trova sullo statore della r con volano 2.2kg?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ero confuso pensavo ai volani e credevo che tu dicessi il volano della pinasco:azz:

con la mia configurazione (guarda il post "il mio primo 130 polini rifasato") che valano metto va bene quello da 2,2kg o mi uccide il motore visto che e un motore da giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe un peso attorno al 1,6kg oppure addirittura 1kg se adori la guida nervosa.

A prescindere da questo io mi orienterei meglio su un albero cono 20, meglio se ets.

Visto che hai tutti i componenti prova la sei poli..visto mai che a te funziona? Al massimo fai un giretto su internet o in qualche mercatino e prendi il volano per questo statore che hai, oppure uno statore hp.

 

PS: Non fare come l'utente Vespe che ha aperto 30 post per lo stesso motore/vespa..continua in uno per favore, avrà una visibilità maggiore e chi deve consigliarti ha tutto a portata di mano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Pongo una domanda qua,io ho montato lo statore dell'hp con relativa centralina e regolatore ma ora ho problemi con il devioluci. Devo modificare qualcosa? Ora va solo la posizione dietro e l'anabagliante..clacson e luce di posizione anteriore non rispondono. Ho sbagliato qualche cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Buongiorno, ho bisogno di un aiuto ...

Ho una vespa 50 special con 130 Polini e carburatore 24.

Volevo in stellare e mettere in fase un'accensione PKM/5M a 6 poli, cono da 20,ho anche la centralina e il regolatore di tensione. Come faccio a metterla in fase correttamente e collegare la centralina / il regolatore e l'impianto elettrico della vespa ?

 

 

Grazie per l'aiuto

 

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao ragazzi ...ho bisogno di un aiuto ...

Ho una vespa special con blocco 130polini e monto un accensione hp 4 poli....siccome volevo installare un contachilometri sip ...come faccio a collegare una batteria è un regolatore di tensione ???...grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...