Vai al contenuto


Volano pinasco su 130 dr


chicaro
 Share

Recommended Posts

Buondi ragazzi si puo' montare un volano pinasco(lo tengo in garage) su un 130 Dr ?la configurazione che sto' facendo e' la seguente DR130 senza lavori ai carter,19-19,campana 27-69 albero(nuovo) tipo originale RMS,ho come dicevo a disposizione questo volano pinasco alleggerito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende che ci devi fare con il motore... Di base essendo un dr immagino non sia un motore da giri! Il pinasco è quello leggero? Se si, secondo me non ha alcun senso, so che il dr vuole volani "pesanti"! Penso dai 1,6-1,8kg in su (con un buon albero)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende che ci devi fare con il motore... Di base essendo un dr immagino non sia un motore da giri! Il pinasco è quello leggero? Se si, secondo me non ha alcun senso, so che il dr vuole volani "pesanti"! Penso dai 1,6-1,8kg in su (con un buon albero)

Ciao!

si e' quello in plastica,chiedevo piu che altro perche comperando la vespa ho trovato montato quel volano con un 105 polini grippato,ora ho rivoluzionato il tutto e mi ritrovo questo volano pinasco e non ho quello originale,quindi chiedevo se si poteva montare senza dover fare un ulteriore spesa e che svantaggi/vantaggio c'erano nel montarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore ti serve da turismo/uso giornaliero tranquillo?? Se si, il peso di 1kg di quel volano, non andrà bene. Poi come potrai constatare, anche le nuove accensioni di varie marche hanno volani che partono da minimo 1,2-1,3.. Un volano così leggero ti farà prendere soltanto giri in fretta, ma te li farà perdere subito.. Poi, provare non penso ti costi niente a questo punto! Ma terrei in considerazione l'acquisto di un'altra accensione. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo userei ogni tanto,ho altre due vespe un px tutto originale e una special con blocco et3,e' la prima volta che mi trovo a fare una cosa del genere sono sempre stato scettivco sui volani leggeri,chiedo se qualcuno lo ha montato su Dr 130 e come si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...