Vai al contenuto


Vite minimo si avvita da solo?


mimmole
 Share

Recommended Posts

Ciao,

Ho messo qualche tempo fa il cornetto e il coperchio motomeccanica sul SI 24 24g del mio t5 malossi . La molla del registro del minimo fornita col kit era troppo corta, ma l'avevo messa lo stesso, tanta era la fretta di provarlo. Da qualche giorno non mi reggeva più il minimo, ieri durante un bel giro mi trovo invece il minimo a 3500 giri...possibile che la vite si avviti da sola secondo voi??:orrore:

Ora ho messo la molla normale, che oltretutto monta perfettamente, e tutto sembra tornato nella norma.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che penso anch'io. È che mi sembra di ricordare (ma non sono così sicuro) che la vite del minimo l'avevo registrata a 2,5 giri da tutto avvitato, quando ho tolto il coperchio era più avvitata, con la molla accorciata libera di muoversi...

Altrimenti aspiro aria da qualche parte, e solo quando il motore si scalda bene. Sto facendo gli scongiuri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ho messo qualche tempo fa il cornetto e il coperchio motomeccanica sul SI 24 24g del mio t5 malossi . La molla del registro del minimo fornita col kit era troppo corta, ma l'avevo messa lo stesso, tanta era la fretta di provarlo. Da qualche giorno non mi reggeva più il minimo, ieri durante un bel giro mi trovo invece il minimo a 3500 giri...possibile che la vite si avviti da sola secondo voi??:orrore:

Ora ho messo la molla normale, che oltretutto monta perfettamente, e tutto sembra tornato nella norma.

Grazie.

 

con le vibrazioni l'alluminio può tendere a dare gioco se la vite non è ben strinta o se appunto non vi è una molla che lavora correttamente a tenerla ferma. Inoltre non è detto che per forza le vibrazioni tendono a fare allentare; la vite del tappo carburatore dei carburatori SI, per esempio, se appoggiata in sede, e con motore avviato, gira a stringere.

 

N.

la vite del minimo filetta in un corpo di alluminio,credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo poco fa di farmi un giretto di una cinquantina di chilometri, percorso misto con molte curve in salita e discesa.

Dopo aver messo la molla originale, il minimo non si è alterato!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...