Vai al contenuto


info blocco della circolazione agli euro 0 dal 2019


corsaro929
 Share

Recommended Posts

Buongiorno..

Leggendo di qua e di la.. Ho scoperto questa terribile news..

Dicono che tra qualche anno addio agli euro zero.

E noi come facciamo??

Tutto il mondo auto moto epoca che fa' chiude???

Questo e' il paese dei matti...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Probabilmente basterà l'iscrizione ASI o FMI per "non inquinare"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza pensare poi a chi usa veicoli euro zero per lavoro, i soldi per un auto nuova dove li trova con questo periodo?

Le solite cagate dei governanti italiani per mettere ancora piu in difficolta il popolo...

Modificato da Paolo50
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Buongiorno..

Leggendo di qua e di la.. Ho scoperto questa terribile news..

Dicono che tra qualche anno addio agli euro zero.

E noi come facciamo??

Tutto il mondo auto moto epoca che fa' chiude???

Questo e' il paese dei matti...

Questo è vero ormai da anni in molte città, inclusa Roma, e nella regione Lombardia, con le esenzioni dei veicoli iscritti ai registri storici ASI o FMI, com'è stato giustamente già rilevato, ma che lo facciano a livello nazionale, ho diversi dubbi.

Qual'è la fonte delle tue notizie?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è vero ormai da anni in molte città, inclusa Roma, e nella regione Lombardia, con le esenzioni dei veicoli iscritti ai registri storici ASI o FMI, com'è stato giustamente già rilevato, ma che lo facciano a livello nazionale, ho diversi dubbi.

Qual'è la fonte delle tue notizie?

 

Ciao, Gino

http://www.today.it/economia/divieto-circolazione-auto-euro-0.html

l ho letto da qui...

 

cmq...mi auguro che noi iscritti fmi o asi...ne saremo esentati...sarebbe la fine della nostra passione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
http://www.today.it/economia/divieto-circolazione-auto-euro-0.html

l ho letto da qui...

 

cmq...mi auguro che noi iscritti fmi o asi...ne saremo esentati...sarebbe la fine della nostra passione!!

E' un emendamento alla finanziaria, e non credo proprio che verrà approvato!

 

Odio chi scrive queste notizie senza spiegare cosa significano, come se una proposta fosse già legge! :rabbia::boxing:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in effetti nell'ultima riga parla appunto dell'esclusione dal blocco delle auto d'epoca.

 

Dal 2019 divieto circolazione per le auto "Euro 0"

............in molte città non possono circolare anche a prescindere dai blocchi del traffico (tranne che per alcune eccezioni come ad esempio le auto d'epoca).

 

 

Modificato da s7400dp21957
Link al commento
Condividi su altri siti

ma in effetti nell'ultima riga parla appunto dell'esclusione dal blocco delle auto d'epoca.

 

Dal 2019 divieto circolazione per le auto "Euro 0"

............in molte città non possono circolare anche a prescindere dai blocchi del traffico (tranne che per alcune eccezioni come ad esempio le auto d'epoca).

 

 

 

li si riferiscono alle attuali esenzioni nelle grandi città...bisogna vedere se faranno lo stesso anche nel 2019...cmq Gipirat come al solito mi ha rasserenato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno..

Leggendo di qua e di la.. Ho scoperto questa terribile news..

Dicono che tra qualche anno addio agli euro zero.

E noi come facciamo??

Tutto il mondo auto moto epoca che fa' chiude???

Questo e' il paese dei matti...

 

Questo è vero ormai da anni in molte città, inclusa Roma, e nella regione Lombardia, con le esenzioni dei veicoli iscritti ai registri storici ASI o FMI, com'è stato giustamente già rilevato, ma che lo facciano a livello nazionale, ho diversi dubbi.

Qual'è la fonte delle tue notizie?

 

Ciao, Gino

Scusa Gino, ma come fatto già in un altro post (ad un altro utente), ti devo correggere.

A Roma gli euro 0 (e da marzo 2014, anche gli euro 1), non possono circolare solo all'interno dell'anello ferroviario (salvo deroghe per gli iscritti ai RS), che è una fascia abbastanza più ampia del centro storico, ma anche abbastanza più stretta di tutta Roma.

Per la precisione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusa Gino, ma come fatto già in un altro post (ad un altro utente), ti devo correggere.

A Roma gli euro 0 (e da marzo 2014, anche gli euro 1), non possono circolare solo all'interno dell'anello ferroviario (salvo deroghe per gli iscritti ai RS), che è una fascia abbastanza più ampia del centro storico, ma anche abbastanza più stretta di tutta Roma.

Per la precisione ;-)

Sì, naturalmente è come dici, ma il mio era solo un esempio, visto che corsaro929 è laziale. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

su internet girano da anni queste leggende...mi fa sorridere vedere in post passati su altri forum gente che sconsigliava l'acquisto di moto o scooter 2t perchè sarebbero state bandite nel giro di pochi mesi...o che avrebbero tolto dal commercio l'olio per 2t...che l'avrebbero ultra tassato...addirittura un tizio che diceva molto convinto che ''dal 1 gennaio 2007 avrebbero fermato ogni veicolo 2t, pena sequestro e multa faraonica''...e diceva che si sarebbe dovuto cambiare motore montando un 4t...

 

sta tranquillo Corsaro929 la tua vespa d'epoca potrà macinare ancora tanta strada! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Cavolo gente, ma un bel "chi se ne frega" non vogliamo aggiungercelo?

Iio giro da sempre con un Audi euro 0 e una Vespa 2T euro 0 ..... e me ne fotto altamente di registri storici e quant'altro.

Saranno i miei mezzi di 30 anni ad inquinare il mondo? Pazienza! Quando li ho comprati erano in regola quindi per me lo sono tutt'ora.

Inoltre per la revisione e l'assicurazione sono OK, per cui ....

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè sulle auto ''moderne'', camion ecc..sono d'accordo perchè inqunano veramente tanto e l'aria sporca non la pulisci più specie con l'abbattimento forestale odierno...la sfida sarebbe riuscire a distinguere un auto di valore storico da un iveco del 1999 con la scia di fumo nero per 150 metri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Veicoli esclusi dal blocco della circolazione (estratto, di possibile interesse per la

popolazione).

Saranno esclusi dal blocco della circolazione i seguenti veicoli:

1. veicoli storici, purché in possesso dell’attestato di storicità o del certificato di identità / omologazione,

rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici (art. 60 codice della strada) ATTENZIONE: la

norma non prevede che possano essere considerati d’epoca e d’interesse storico e collezionistico i

CICLOMOTORI;

 

A me lascia perplesso la decisione proposta per i ciclomotori, è folle.

 

file:///C:/Users/Hp/Downloads/divietomotoeuro0ACI13.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Veicoli esclusi dal blocco della circolazione (estratto, di possibile interesse per la

popolazione).

Saranno esclusi dal blocco della circolazione i seguenti veicoli:

1. veicoli storici, purché in possesso dell’attestato di storicità o del certificato di identità / omologazione,

rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici (art. 60 codice della strada) ATTENZIONE: la

norma non prevede che possano essere considerati d’epoca e d’interesse storico e collezionistico i

CICLOMOTORI;

 

A me lascia perplesso la decisione proposta per i ciclomotori, è folle.

 

file:///C:/Users/Hp/Downloads/divietomotoeuro0ACI13.pdf

 

ecco un altra cazzata...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ecco un altra cazzata...

 

Perchè cazzata? Siamo o no nel paese dei balocchi?

Di che ti meravigli allora, è una decisione in linea con l'immagine che diamo nel mondo!

Praticamente uno schifo e basta!

Eppure andavo fiero di essere Italiano ... :nono:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

veicoli esclusi dal blocco della circolazione (estratto, di possibile interesse per la

popolazione).

Saranno esclusi dal blocco della circolazione i seguenti veicoli:

1. Veicoli storici, purché in possesso dell’attestato di storicità o del certificato di identità / omologazione,

rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici (art. 60 codice della strada) attenzione: La

norma non prevede che possano essere considerati d’epoca e d’interesse storico e collezionistico i

ciclomotori;

 

a me lascia perplesso la decisione proposta per i ciclomotori, è folle.

 

File:///c:/users/hp/downloads/divietomotoeuro0aci13.pdf

 

e dove l avresti letta?

Link al commento
Condividi su altri siti

e dove l avresti letta?

 

non ho appiccicato il links?

 

lo ritrovo e lo posto, era ci un comune che applicava la norna europea, a più tardi.

Modificato da gigler
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho appiccicato il links?lo ritrovo e lo posto, era ci un comune che applicava la norna europea, a più tardi.
Ma qua si parla di 2019.. A tutto il territorio nazionale...Ad oggi... Quello che fanno i singoli comuni....diciamo che son fatti loro. Inoltre...per iscrivere un ciclomotore ai registri storici fmi...si puo far tranquillamente e onestamente non vedo proprio il senso assurdo di questa immotivata esclusione.Per quanto riguarda l art 60 del cds... Si citano motoveicoli e autoveicoli d epoca... Forse detta cosi...in maniera generica...racchiudono anche i ciclomotori...che tra l altro nel citato articolo non esclude il ciclomotore.Cmq...ribadisco ...che in questo paese ormai regna lo sbando au tutto...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se un ciclomotore è iscritto ad uno dei registri storici come da art. 60 del CdS, allora è, a tutti gli effetti, un veicolo d'interesse storico e collezionistico! Senza se e senza ma.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo gente, ma un bel "chi se ne frega" non vogliamo aggiungercelo?

Iio giro da sempre con un Audi euro 0 e una Vespa 2T euro 0 ..... e me ne fotto altamente di registri storici e quant'altro.

Saranno i miei mezzi di 30 anni ad inquinare il mondo? Pazienza! Quando li ho comprati erano in regola quindi per me lo sono tutt'ora.

Inoltre per la revisione e l'assicurazione sono OK, per cui ....

 

 

:ciao: Gg

sono d'accordo con te e anche io non mi faccio tutti sti problemi.....

bisogna ammettere che oltre che non trasmettere molto senso civico questa posizione,non vorrei che la tua assicurazione

una volta passata un ipotetica legge sul blocco totale nel caso tu o io con un mezzo che non dovrebbe circolare crei un danno a cose o persone più o meno grave venga negata la copertura assicurativa.

ricordiamoci che siamo tutti furbetti noi Made in Italy!

quando paghi la poliza non ti chiedono nulla sulla regolarità del mezzo,incassano e ti salutano col sorriso,ma quando capita il fattaccio,fanno l'impossibile per non pagare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
sono d'accordo con te e anche io non mi faccio tutti sti problemi.....

bisogna ammettere che oltre che non trasmettere molto senso civico questa posizione,non vorrei che la tua assicurazione

una volta passata un ipotetica legge sul blocco totale nel caso tu o io con un mezzo che non dovrebbe circolare crei un danno a cose o persone più o meno grave venga negata la copertura assicurativa.

ricordiamoci che siamo tutti furbetti noi Made in Italy!

quando paghi la poliza non ti chiedono nulla sulla regolarità del mezzo,incassano e ti salutano col sorriso,ma quando capita il fattaccio,fanno l'impossibile per non pagare!!

 

Ciao Max, no no, se circoli col mezzo in regola non infrangi nessun codice della strada anche se è un euro 0.

E' solo una questione amministrativa, questo mi ha detto il mio assicuratore di fiducia, e quindi l'assicurazione risponde.

I divieti non sono citati dal codice della strada, è questo che mi fa troppo girare il culo.

Quindi per il codice sono in regola ma per i falsi ambientalisti no ... o forse è solo per fare cassa? Mah, chissà ...

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Be effettivamente non hai torto,il codice della strada è altra cosa.buono a sapersi!

allora é per quello che hai dopato così la tua vespa...così sei contro il codice della strada e anche

agli ambientalisti:risata:!

dai che scherzo he

si sa che il fine giustifica i mezzi:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...